annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

scelta drone racing

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • scelta drone racing

    salve ragazzi ormai è più di un mese che mi sciallo con un syma x5 ed un cheerson cx20
    l'x5 è stato il giocattolino per iniziare a fare i pollici, il cx20 è stato il passo successivo, anche se al momento sono fermo ai box, causa maltempo e causa body shell da sostituire per un atterraggio\schianto rovinoso del cx (consiglio: non fate pilotare il vostro drone migliore ad amici o parenti neofiti ).
    tornado al discorso, il cx20 lo terrò per riprese ed ora volevo puntare a qualcosa di più performante, ho visto un po di fpv racing e sono indeciso quale scegliere, sul forum sto divorando le discussioni sul eachine racer e il walkera runner, però girando tra i soliti siti ho trovato altro d'interessante. volevo quindi un parere degli esperti tra questi (al momento sono indirizzato ancora sugli rtf):

    Multistar Vortex 285 Special Edition Racing Quad (P&P)

    Walkera Runner 250 FPV Racing Quadcopter w/Mode 2 Devo 7/Battery/Charger/Camera/VTX/OSD (RTF)
    Walkera Runner 250 Upgraded Quadcopter - Basic 2 Package-259.81 | GearBest.com

    EMAX Nighthawk Pro 280 RTF Mixed Quadcopter with Camera Transmitter-258.00 and Free Shipping| GearBest.com

    HobbyKing™ Black Widow 260 FPV Racer RTF Set (Mode 2) (EU Warehouse)

    e ovviamente l'eachine che però non ho trovato
    come già detto al momento vorrei prendere un rtf ed ho intenzione in futuro di costruirmene uno, uno step alla volta però... il mio scopo è divertirmi e poter tirare come un dannato e magari fare un po di acro semplice
    ogni consiglio è ben accetto, anche di modelli non menzionati
    grazie

    P.S. non ho intenzione di prenderlo subito, al momento punto a farmi un impianto fpv sul cx20 per farci l'occhio e migliorare la mia guida, sono riuscito ad inserire la modalità acro ed inizierò a provare così
    syma x5 - syma x5 rebuild (nanofrankenstein) - cx20 rebuild=cx frankenstein (f450)
    coming soon: eachine falcon 250

  • #2
    scelta drone racing

    Io me lo farei da solo, costruire un quad è semplicissimo, devi solo avvitare 4 pezzi messi in croce e fare qualche saldatura....
    Io valuteri un frame collaudato e resistete tipo lo zmr un carbonio, si trova sui 25€, motori sui 10€ idem regolatori, scheda di volo naze/cc3d
    Cam fpv a scelta...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • #3
      grazie, ero propenso ad un rtf più che altro anche per la questione radio, al momento ho solo quelle del cx, dovrei prenderne una a posta, ora come ora da quel che ho visto sarei propenso per una devo o una turnigy...
      oltre a quello volevo prendere un rtf anche per studiarmi un pre assemblato, anche leggendo se non vedo di persona non riesco a capire alcune cose
      syma x5 - syma x5 rebuild (nanofrankenstein) - cx20 rebuild=cx frankenstein (f450)
      coming soon: eachine falcon 250

      Commenta


      • #4
        P.S. la parte che meno mi è chiara è la scheda di distribuzione, fc, rx, esc e motori bene o male mi sono già fatto un'idea leggendo qua e là nel forum quali sono i più utilizzati con rapporto qualità-prezzo migliori
        syma x5 - syma x5 rebuild (nanofrankenstein) - cx20 rebuild=cx frankenstein (f450)
        coming soon: eachine falcon 250

        Commenta


        • #5
          ho questa
          HobbyKing™ Mini Dual BEC & Distribution Board

          passa pure 12 e 5 v filtrati

          Commenta


          • #6
            ooook
            per il momento leggo ancora un po di discussioni varie in merito per studiarmela bene, poi proverò a fare una lista della spesa e la posterò, ovviamente nella sezione giusta, per vedere che ne pensate...
            quello che mi terrorizza di più è la programmazione, sto iniziando giusto a capirci qualcosa adesso con mission planner, finchè non capisco qualcosa in più su come funzionano i vari parametri e come settarli preferisco andarci cauto.
            altra ragione per cui sarei più propenso ad acquistare un rtf
            syma x5 - syma x5 rebuild (nanofrankenstein) - cx20 rebuild=cx frankenstein (f450)
            coming soon: eachine falcon 250

            Commenta


            • #7
              mission planner non è da fpv racing.

              le schede sono tutte naze 32 e cc3d , quelli ready to fly usano maggior parte cc3d , comunque per setare le cose base non è difficile, sono le finezze che chiedono tempo ma di default gia volano bene

              comunque ready to fly sia eachine 2500 che black widow 260 sono buoni .
              l'eachine che costa di piu ha su gia fpv e led che non ha il black widow che avevo e mi sono smontato per farmene uno io solo che sono 15gg e non finisco in compenso sto svalvolando parecchio per arrivarci e mi mancano sempre cosette tipo connettori adattatori che non avevo previsto ma la cosa mi tira e finche c'è gusto vado avanti.

              Commenta


              • #8
                lo so che le naze e le cc3d non usano mission planner, era per dire che ho da poco capito qualcosa su quel programma e passarne ad un altro ancora non mi va
                comunque girando in rete ho trovato questo:
                Eachine EC250 Racer Drone With RadioLink 2.4G 9CH AT9 Transmitter R6D CC3D RTF Sale-Banggood.com
                c'è anche la versione con la flysky i6

                tra l'altro per il momento sono fermo, se farò qualcosa sarà tra qualche mese
                syma x5 - syma x5 rebuild (nanofrankenstein) - cx20 rebuild=cx frankenstein (f450)
                coming soon: eachine falcon 250

                Commenta


                • #9
                  radiotrasmittente

                  raga un consiglio, ho guardato in giro qualche video tutorial sulla costruzione di un 250 racing, il migliore che ho trovato è quello di issam. effettivamente non mi dispiacerebbe costruirmene uno io, anche se in questo momento sono in trepidante attesa della recensione del nuovo eachine falcon. comunque mi sono fatto un'idea su tutti i pezzi, anche sulla pdb, però non so scegliere la radio, quale mi consigliate?
                  ho provato a fare la ricerca sul forum ma non ho trovato niente, se qualcuno sa di una discussione dove comparano le varie radio può linkarmela?
                  grazie
                  syma x5 - syma x5 rebuild (nanofrankenstein) - cx20 rebuild=cx frankenstein (f450)
                  coming soon: eachine falcon 250

                  Commenta


                  • #10
                    Ti dico che per il rapporto qualità/prezzo o almeno prrstazioni/prezzo nella fascia di prezzo bassa o entry level finisco per spendere di meno con un RTF, e non hai problemi di costruzione. Oppure vai di ARF e prendi una radio da quattro soldi. Io personalmente ho optato per Eachine Racer 250 + FlySky i6 + Quanum Goggles + vRX. Ti consiglio di dare un'occhiata all'Eachine Falcon 250, sembra veramente ottimo per il prezzo, ma deve ancora uscire, in ogni caso sia su YouTube che su RCGroups trovi parecchio materiale...

                    Commenta


                    • #11
                      acquisto falcon 250 pro

                      salve a tutti.
                      scrivo per la prima volta qua sul sito e volevo indicazioni sulla configurazione da scegliere nell acquisto del quadricottero falcon eachine 250 pro .al momento dell acquisto mi viene chiesto di specificare :
                      sp racing f3 mode 2 oppure mode 1
                      cc3d mode 2 oppure 1
                      naze 32 mode 2 oppure mode 1

                      questo è il mio terzo drone rtf e cercavo una configurazione semplice visto che io ho sempre guidato con accelerazione sulla mano sinistra .qualcuno puo aiutarmi= ?? scusate la mia ignoranza

                      Commenta


                      • #12
                        Per accelerazione cosa intendi, gas? Se fosse così allora il mode 2 è quello giusto...per il resto non conosco le altre schede ma il cc3d è veramente semplicissimo da configurare

                        Inviato dal mio fornello elettrico da campo

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X