annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Multirotore per esterno

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Multirotore per esterno

    Riprendo la discussione qui.. http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=344456

    Cerco un multi da esterno, mi sono trovato bene con il Bayangtoys x9, sia per dimensioni sia perché molto più divertente rispetto un simil-Syma. Quindi credo è la misura che cerco per ora... 20/30cm di larghezza o cmq non enorme. Stavo valutando un modello che si trovi in europa e che arrivi prima di natale, dato finché non mi arriva il motore di ricambio x l'x9, non posso fare pratica... sono stato costretto ordinare con posta normale.

    Come radiocomando per ora resto con gli originali, solo perché sto affrontando ancora degli step di guida e voglio fare qualche saldatura.. devo procurarmi materiale :-) Con un solo Devo potrei pilotare più droni? Più avanti mi interesserebbe di sicuro

    Vedendo gearbest in europa, ha l'yizhan x4 e il mjx x800. Gli altri modelli ikki sono belli ma devo vedere se li trovo in europa. Se possibile vorrei sia un modello che se la cava bene qualche volta interno ma maggiormente esterno, se ha fotocamera o no è indifferente
    Canale Youtube
    Facebook
    Telegram

  • #2
    vedendo un po' di video del mjx x800 e del yizhan x4, ho qualche dubbio sul fatto dell'orientamento a distanza dei due modelli. A me non servono grandi distanze o altitudini, posso accontentarmi :-)
    Preferisco un modello che "regga" un po' di vento e qualche occasionale volo al chiuso

    Mi è piaciuto anche il X6-Heli 3015-1, però ho paura per dogana e ricambi meno diffusi, x ora è tra quelli che seguo solo
    Canale Youtube
    Facebook
    Telegram

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da bass11 Visualizza il messaggio
      vedendo un po' di video del mjx x800 e del yizhan x4, ho qualche dubbio sul fatto dell'orientamento a distanza dei due modelli. A me non servono grandi distanze o altitudini, posso accontentarmi :-)
      Preferisco un modello che "regga" un po' di vento e qualche occasionale volo al chiuso

      Mi è piaciuto anche il X6-Heli 3015-1, però ho paura per dogana e ricambi meno diffusi, x ora è tra quelli che seguo solo
      Ma sono tutti mini droni circa 14x14,con quelli voli solo in interno, io lo yizhan x4 ce l'ho , se ne vuoi uno medio e non di costo elevato guarda questo flying 3d flying3d x6 2.4g gps rc quadcopter con OSD rtf, io ho comprato quello più grande l'x8 da gear best, ho atteso dieci giorni e mi è arrivato ieri.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Loris 1.1 Visualizza il messaggio
        Ma sono tutti mini droni circa 14x14,con quelli voli solo in interno, io lo yizhan x4 ce l'ho , se ne vuoi uno medio e non di costo elevato guarda questo flying 3d flying3d x6 2.4g gps rc quadcopter con OSD rtf, io ho comprato quello più grande l'x8 da gear best, ho atteso dieci giorni e mi è arrivato ieri.
        Per imparare a volare al chiuso devi orientarti per forza verso i mini, a meno che tu non abbia tendenze suicide lo Yi Zhan x4 è un ottimo multi scuola per imparare a stare in aria, è stabile e anche all'aperto non risente più di tanto in caso di brezza leggera. Certo se c'è la bora...
        Il Syma x5 nelle varie versioni è più stabile all'aperto ma al chiuso, se non hai una palestra a disposizione non so se sia il caso di usarlo. Quello che hai consigliato sembra un buon modello, non l'ho provato ma ne ho sentito parlare bene però il problema del volo indoor rimane anche con quello, non bastano i paraeliche ad evitare di farti male o di fare male a qualcuno.
        Ultima modifica di Rigothamus; 08 dicembre 15, 18:48.

        Commenta


        • #5
          Il modello che cerco è per esterno e di piccole dimensioni, è ben spiegato L'x9 lo uso chiaramente per l'interno, è fatto per quello, o cmq vento zero. Se all'interno può fare solo hovering piano piano pazienza.

          Io avevo letto un po' di commenti sul forum estero di rcgroups e qui suo forum, danno per buoni sia l'yizhan x4 ma ancor di più il mrj x800 per esterno. Ovvio non può essere un drone più pesante o costoso per riprese professionali :-) a me basta poterlo guidare in condizioni di vento leggero. Volevo qualche dritta specifica per i modelli :-) come costi sto basso perché devo solo fare pratica

          x5 lo ho avuto ma non mi è piaciuto, non è divertente come questi piccoletti
          Ultima modifica di bass11; 08 dicembre 15, 19:33.
          Canale Youtube
          Facebook
          Telegram

          Commenta


          • #6
            Per l'esterno c'è il Tarantula x6 , senza cam costa poco ed è molto stabile anche in caso di vento, inoltre è discretamente potente e i ricambi costano poco. Solo che l'unico che lo vende in Italia vuole 95€ + spedizione oppure dall'Inghilterra a 63€ spedizione compresa.

            Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • #7
              L'ho visto, bello :-) però per ora è troppo grande per i miei gusti. Non volo a grandi altezze ma mi serve abbastanza agile, per cui riesco sempre recuperarlo in caso di problemi o se c'è vento forte evito. Diciamo tutti i formati al di sotto dell'x5c, mi posso accontentare delle prestazioni.

              Come il tarantula o modelli più grandi in futuro se sarò attratto ci penserò. Abito in una zona di collina per cui ho molte piante e devo valutare bene.


              Tornando all'yizhan x4 ho visto ha motori fissati stagnati alla scheda, e non so bene se sono di qualità superiore o inferiore all'x800. Questo x800 invece ha i motori collegati con delle mini prese e in generale dovrebbe essere più pesante. La batteria di serie è il doppio o quasi. A occhio mi pare di capire che l'x4 è più indoor/outdoor, mentre l'x800 abbia più potenza. Che ne pensate?
              Ultima modifica di bass11; 08 dicembre 15, 20:14.
              Canale Youtube
              Facebook
              Telegram

              Commenta


              • #8
                Alla fine ho fatto una scelta mjx x800, perché mi sembra più portato per l'esterno. Pur avendo dimensioni ridotte che qualche volta servirà per brevi prove in casa. Ammetto però che in futuro mi metteranno in difficoltà i due Yizhan x4 e x6 :-P uno come quad per utilizzo vario, l'altro per le dimensioni e il prezzo buono
                Canale Youtube
                Facebook
                Telegram

                Commenta

                Sto operando...
                X