Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 novembre 15, 17:28   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-11-2015
Messaggi: 74
Strano rumore trasmissione Traxxas e-revo VXL Brushless TSM 1:16

Ciao a tutti, piacere mi chiamo Luca e sono nuovo nel mondo dell'automodellismo elettrico off-road e del modellismo in generale, per iniziare ho acquistato da poco il mostriciattolo come da titolo del post;

Oggi durante l'utilizzo ha iniziato a fare un rumore strano dalla trasmissione che non capisco a cosa sia dovuto, vi riporto alcuni particolari se vi possono essere utili per darmi un aiuto a risolvere il problema:

-il modello è stato acquistato nuovo, completamente originale e mai stato aperto;

-lo utilizzo con una LiPo 3S da 11.1V combinata alla quale ho montato sin da subito il pignone idoneo per le alte velocità che era in dotazione nella confezione di acquisto 4-5 denti in meno;

Premesso ciò:

-l'accoppiamento corona pignone è corretto, girano entrambi liberamente (ho utilizzato la un pezzetto di carta per verificare l'accoppiamento e non vi sono segni di usura sulla corona);

-Entrambi i differenziali girano liberamente e in modo pulito senza scatti o rumori (a macchina sollevata facendo girare una ruota l'altra gira correttamente in modo opposto);

-l'auto corre liberamente senza limitazioni o malfunzionamenti alla velocità massima, avanti - indietro - frenata e trasmissione sulle 4 ruote ecc.

Il problema è che a vettura spenta se la spingo a mano fa un rumore strano come di ingranaggi che girano male e pur scorrendo liberamente non fa come le volte precedenti;
Mi ripeto dicendo che non me ne intendo quindi ho pensato ciò possa dipendere o dalla frizione o dalla scatola di trasmissione.