Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 luglio 15, 22:12   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-07-2015
Messaggi: 14
Aumentare velocità macchina elettrica

Salve ragazzi volevo chiedervi se é possibile aumentare la potenza del mio buggy , cambiando solamente pacco batterie . grz mille in anticipo a tutti
Alekey non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 15, 00:19   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rikyquad@gmail.com
 
Data registr.: 02-09-2014
Messaggi: 825
Penso che per prima cosa sia importante che tu ci dica che modello hai , che batterie usi e che combo monta 👍🏻


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
rikyquad@gmail.com non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 15, 09:38   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di santorello
 
Data registr.: 24-04-2013
Residenza: Milano
Messaggi: 1.356
in sostanza si... basterebbe solo cambiare le batterie.
devi tenere però a mente le seguenti cose:

- il mezzo è compatibile con un aumento del voltaggio?
- meccanica ed elettronica reggerebbero?

scrivi il modello che hai e vediamo che si può fare...
__________________
Athena rally pro - MT4 G3 - Cougar KR - JQ yellow edition

Video dei miei modelli: https://www.youtube.com/user/peppuzzotoro1/
santorello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 15, 10:27   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raynolds2011
 
Data registr.: 18-01-2011
Residenza: pisa
Messaggi: 2.921
Citazione:
Originalmente inviato da Alekey Visualizza messaggio
Salve ragazzi volevo chiedervi se é possibile aumentare la potenza del mio buggy , cambiando solamente pacco batterie . grz mille in anticipo a tutti
modello?
__________________
Sworkz S35 4E Kit - Brushless / S35 3E Kit - Brushless / Sworkz S35 2E Kit - Brushless / Sworkz S350 BE1 - Kit Brushless / Sworkz S14-2 - Kit Brushless
raynolds2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 15, 11:21   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-07-2015
Messaggi: 14
Innanzitutto grazie per le risposte , il mio é un mini buggy Athena in scala 1:16 ma non sono molto pratico di elettronica e quindi nn so bene come spiegarvi che motore ha e che regolatore. La batteria é una ni-mh 2/3 A da 1100 mah e da 7.2 v. Ah un altra cosa se monto un pacco batterie da 3000 mah c'é il pericolo di fondere il motore o cmq provocare danni ? Grz mille . (monta un rc380 brush credo. )
Alekey non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 15, 11:49   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Devi controllare le istruzioni , alla voce ESC o variatore di velocità ci dovrebbero essere le specifiche , in particolare devi vedere se è compatibile con le batterie LiPo in prima battuta e se con quelle a 3S in seconda .

Se non è compatibile con le Lipo allora puoi solo aumentare la capacità del pacco ed avere più tempo per giocare , ma occhio che le pile più "grosse" pesano di più e fanno scaldare prima il motore

Se è compatibile con le liPo allora potresti procurartene un pacco a 2S che già è meglio di quello NiMh di serie ma ti ci vuole anche il carichino adatto e sono molto delicate come uso ....e pericolose
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 15, 11:57   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
Citazione:
Originalmente inviato da Alekey Visualizza messaggio
Innanzitutto grazie per le risposte , il mio é un mini buggy Athena in scala 1:16 ma non sono molto pratico di elettronica e quindi nn so bene come spiegarvi che motore ha e che regolatore. La batteria é una ni-mh 2/3 A da 1100 mah e da 7.2 v. Ah un altra cosa se monto un pacco batterie da 3000 mah c'é il pericolo di fondere il motore o cmq provocare danni ? Grz mille . (monta un rc380 brush credo. )
brush...ed? o brush..less? ha 2 o 3 cavi che gli escono dal motore?
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 15, 14:36   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-07-2015
Messaggi: 14
Escono 2 cavi . se si può quindi aumentare la velocità cambiando pacco batterie me ne potete anche consigliare uno ? E alla voce esc c'è scritto :" continue forward 150 A" e subito sotto continue outward 100A

Ultima modifica di Alekey : 30 luglio 15 alle ore 14:39
Alekey non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 15, 14:57   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-07-2015
Messaggi: 14
Nel caso servisse cambiare motore e regolatore mi potete consigliare gli oggetti giusti e buoni ad un prezzo accessibile ? Inoltre é difficile sostituire il motore ? Grazie e scusatemi se faccio così tante domande ma nn ci capisco molto di motori
Alekey non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 15, 15:02   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maxks
 
Data registr.: 07-05-2013
Residenza: Venezia
Messaggi: 1.661
Allora è un motore a spazzole (brushed), quindi devi controllare meglio sulle specifiche del ESC che voltaggio supporta, ma credo che LiPo 2S le tenga tranquillamente.

Oltre la LiPo devi munirti di:

- caricabatterie con bilanciatore per LiPo
- cicalino / buzzer che ti avvisa quando le LiPo vanno sotto tensione e quindi devi fermarti e ricaricare (se le usi sotto tensione possono prendere fuoco)
- sicuramente un pignone più piccolo perché il motore scalderà molto di più di addesso (rischi di friggere gli avvolgimenti)

Per le batterie, puoi cercare su Hobbyking.com, Europe Warehouse, sezione Batterie LiPo. Devi cercarne una che come dimensioni ci stia nel tuo porta batterie, di solito quelle a cassa morbida da 1800/2200 mAh sono giuste sulla scala del tuo modello. Prendile da 20/30C di scarica (tutto indicato nelle specifiche della batteria).
__________________
X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - REDS VX 7.5 e LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T
maxks non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aumentare velocità scafo exceed nick79 Motoscafi con Motore Elettrico 67 21 gennaio 15 12:38
Accorgimenti,settaggi per aumentare velocità automodello lagartija71 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 27 15 gennaio 12 22:34
Aumentare la velocità imperatore82. Aeromodellismo Volo Elettrico 1 04 novembre 09 13:10
aumentare velocita imbardata geco73 Elimodellismo Motore Elettrico 12 07 aprile 09 09:37
Aumentare velocità spostamento coda trex Giacomino Elimodellismo Principianti 5 14 marzo 07 23:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002