annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

costruzione di un esacottero

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • costruzione di un esacottero

    salve, sono nuovo in questo campo e vorrei cimentarmi nella costruzione di un esacottero, vorrei sapere se i componenti che adesso elencherò sono validi e compatibili tra loro o in caso contrario quali dovrei acquistare per avere un drone ben funzionante (vorrei utilizzarlo per eseguire riprese video). Per quanto riguarda il gps vorrei sapere se quello in elenco fa rimanere il drone in hovering se lascio i comandi e se, perso il segnale radio, ritorna al punto preimpostato.

    -Frame H680 V3 Glass Fiber Hexacopter Frame 680mm
    -cenralina Multiwii and Megapirate AIO Flight Controller w/FTDI (ATmega 2560) V2.0
    -motori : D2830-11 1000kv Brushless Motor
    -batteria: Turnigy 8400mah 40-80C 3s (da tener conto che vorrei installaere sul drone uno stabilizzatore gymbal per gopro)
    - Hobby King Octocopter Power Distribution Board (UK Warehouse)
    - eliche non saprei quali possano andar bene
    - GPS Turnigy Neo-6M GPS with Compass and Pedestal Stand with Case (Ublox
    - Radiocomando Turnigy 9X 9Ch Transmitter w/ Module & 8ch Receiver (Mode 2) (v2 Firmware)
    Grazie !

  • #2
    Originariamente inviato da Aleminisini97 Visualizza il messaggio
    salve, sono nuovo in questo campo e vorrei cimentarmi nella costruzione di un esacottero, vorrei sapere se i componenti che adesso elencherò sono validi e compatibili tra loro o in caso contrario quali dovrei acquistare per avere un drone ben funzionante (vorrei utilizzarlo per eseguire riprese video). Per quanto riguarda il gps vorrei sapere se quello in elenco fa rimanere il drone in hovering se lascio i comandi e se, perso il segnale radio, ritorna al punto preimpostato.

    -Frame H680 V3 Glass Fiber Hexacopter Frame 680mm
    -cenralina Multiwii and Megapirate AIO Flight Controller w/FTDI (ATmega 2560) V2.0
    -motori : D2830-11 1000kv Brushless Motor
    -batteria: Turnigy 8400mah 40-80C 3s (da tener conto che vorrei installaere sul drone uno stabilizzatore gymbal per gopro)
    - Hobby King Octocopter Power Distribution Board (UK Warehouse)
    - eliche non saprei quali possano andar bene
    - GPS Turnigy Neo-6M GPS with Compass and Pedestal Stand with Case (Ublox
    - Radiocomando Turnigy 9X 9Ch Transmitter w/ Module & 8ch Receiver (Mode 2) (v2 Firmware)
    Grazie !
    Ciao, sono anche io nuovo in questo mondo.. ho montato un F450 circa 2 settimane fa e ho circa 4 ore di volo all' attivo

    Mi sento di consigliarti di prendere batterie 4S piuttosto che 3S e ora ti spiego il perchè: il drone ho assemblato è un F450, Kit DJI ( motori eliche e esc ), Tarot t-2d (gimbal) e una YiCamera. Ti assicuro che con delle Zippy Compact 4500mAh 4S, quando ho montato il gimbal e la camera, ho notato molte differenze in termini di prestazioni. Ora, non so quanto pesi precisamente il drone, ma dovrei essere sui 1.7Kg circa... non immagino cosa possa pesare un esacottero con gimbal e gopro.

    Se il budget ti limita, piuttosto prendi una batteria di capacità minore ma 4S, perchè le 3S (essendo a 11.1 contro i 14.4 delle 4S) danno più "reattività" al drone

    Confermo che la radio va bene, per il resto lascio la parola ai più esperti!

    Commenta


    • #3
      ma per quanto riguarda la duarata, avendo quasi la metà dell'aperaggio la batteria che mi hai consigliato, l'autonomia diminuisce molto?

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Aleminisini97 Visualizza il messaggio
        ma per quanto riguarda la duarata, avendo quasi la metà dell'aperaggio la batteria che mi hai consigliato, l'autonomia diminuisce molto?
        A grandi linee puoi considerare circa la metà, in realtà non è vero perchè a 4S hai minor necessita di dare gas per fare gli stessi movimenti di quando hai batterie 3S.. ( spero di non sbagliarmi ).
        Io con gimbal e camera faccio circa 18 minuti di volo con una batteria, però è un quadricottero

        Comunque non sei obbligato a prendere quella, ci sono anche da 5000 e oltre, sempre Zippy Compact 4S !

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da L4kyITA Visualizza il messaggio
          Ciao, sono anche io nuovo in questo mondo.. ho montato un F450 circa 2 settimane fa e ho circa 4 ore di volo all' attivo

          Mi sento di consigliarti di prendere batterie 4S piuttosto che 3S e ora ti spiego il perchè: il drone ho assemblato è un F450, Kit DJI ( motori eliche e esc ), Tarot t-2d (gimbal) e una YiCamera. Ti assicuro che con delle Zippy Compact 4500mAh 4S, quando ho montato il gimbal e la camera, ho notato molte differenze in termini di prestazioni. Ora, non so quanto pesi precisamente il drone, ma dovrei essere sui 1.7Kg circa... non immagino cosa possa pesare un esacottero con gimbal e gopro.

          Se il budget ti limita, piuttosto prendi una batteria di capacità minore ma 4S, perchè le 3S (essendo a 11.1 contro i 14.4 delle 4S) danno più "reattività" al drone

          Confermo che la radio va bene, per il resto lascio la parola ai più esperti!
          Io volo con un esa con tre celle da 5200 - 2100 gr. di modello, 10 minuti di autonomia e altri 3 di sicurezza per rientro.
          Chi l'ha detto che un multirotore con gimbal e videocamera deve essere reattivo?

          A 4 S poi dovrebbe usare eliche da 9" le 10" su quei motori aumentrebbero l'assorbimento.
          Ultima modifica di laser02; 01 luglio 15, 15:07.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
            Io volo con un esa con tre celle da 5200 - 2100 gr. di modello, 10 minuti di autonomia e altri 3 di sicurezza per rientro.
            Chi l'ha detto che un multirotore con gimbal e videocamera deve essere reattivo?

            A 4 S poi dovrebbe usare eliche da 9" le 10" su quei motori aumentrebbero l'assorbimento.
            Son d'accordo che non serva, ma se stai facendo riprese non sempre sarai in mezzo a campi, potresti trovarti nella situazione di aver bisogno di reattività ( vedi muri, alberi ecc ).

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da L4kyITA Visualizza il messaggio
              Son d'accordo che non serva, ma se stai facendo riprese non sempre sarai in mezzo a campi, potresti trovarti nella situazione di aver bisogno di reattività ( vedi muri, alberi ecc ).
              Gli alberi ancora ancora...muri...nahh...pareti....nemmeno.
              Si vola in spazi aperti e senza ostacoli...poi qualche albero ci sta!!
              E comunque basta andare in stabilize o meglio ancora in Manual e hai tutta la reattività che vuoi!!
              Ma sembra che senza gps ..... non si voli
              Ultima modifica di laser02; 01 luglio 15, 21:31.

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Aleminisini97 Visualizza il messaggio
                salve, sono nuovo in questo campo e vorrei cimentarmi nella costruzione di un esacottero, vorrei sapere se i componenti che adesso elencherò sono validi e compatibili tra loro o in caso contrario quali dovrei acquistare per avere un drone ben funzionante (vorrei utilizzarlo per eseguire riprese video). Per quanto riguarda il gps vorrei sapere se quello in elenco fa rimanere il drone in hovering se lascio i comandi e se, perso il segnale radio, ritorna al punto preimpostato.

                -Frame H680 V3 Glass Fiber Hexacopter Frame 680mm
                -cenralina Multiwii and Megapirate AIO Flight Controller w/FTDI (ATmega 2560) V2.0
                -motori : D2830-11 1000kv Brushless Motor
                -batteria: Turnigy 8400mah 40-80C 3s (da tener conto che vorrei installaere sul drone uno stabilizzatore gymbal per gopro)
                - Hobby King Octocopter Power Distribution Board (UK Warehouse)
                - eliche non saprei quali possano andar bene
                - GPS Turnigy Neo-6M GPS with Compass and Pedestal Stand with Case (Ublox
                - Radiocomando Turnigy 9X 9Ch Transmitter w/ Module & 8ch Receiver (Mode 2) (v2 Firmware)
                Grazie !
                A mio avviso il frame che hai scelto...che dovrebbe essere questo:

                è un po' pesantino...810 gr. senza elettronica... poco spazio al centro... voglio vedere come e dove monti tutto il resto....
                IMHO

                Commenta


                • #9
                  nel caso decidessi invece di costruire un quadricottero quale frame mi consiglieresti?

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Aleminisini97 Visualizza il messaggio
                    nel caso decidessi invece di costruire un quadricottero quale frame mi consiglieresti?
                    F450 senza dubbio!

                    Commenta


                    • #11
                      per caso potresti mandarmi il link di un frame leggero ed adatto per montare anche una gopro con gymbal ? Grazie in anticipo

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Aleminisini97 Visualizza il messaggio
                        per caso potresti mandarmi il link di un frame leggero ed adatto per montare anche una gopro con gymbal ? Grazie in anticipo
                        Quale modello di gopro?
                        Il gimbal a 2 assi ( solo pitch & roll ) oppure a 3 assi?

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Aleminisini97 Visualizza il messaggio
                          per caso potresti mandarmi il link di un frame leggero ed adatto per montare anche una gopro con gymbal ? Grazie in anticipo
                          Se vuoi fare un quadricottero ok per il DJI F450 o vari cloni...meglio il Tarot se vuoi stare su un clone.
                          Se vuoi sfruttare tutto il materiale della lista che hai postato e andare a 3 celle con un esarotore allora ti consiglio questo:
                          S550 Hexcopter Frame Kit With Integrated PCB 550mm (Black)

                          ne ho assemblato uno per un amico e completo di tutto e di più...stabile come un lampadario e preciso movimenti....però ho montato un Naza V2
                          Gli ho montato una gimbal Tarot T2D con GoPro4.
                          Ultima modifica di laser02; 02 luglio 15, 16:42.

                          Commenta


                          • #14
                            Bracci in plastica......blaaaa
                            Un bel tarot 650 e passa ogni dubbio ;)
                            Originariamente inviato da uno sbruffone
                            Modellisticamente sei zero
                            Oh povero me....tanti anni buttati via.....

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da Aduken Visualizza il messaggio
                              Bracci in plastica......blaaaa
                              Un bel tarot 650 e passa ogni dubbio ;)
                              Sono rinforzati all'interno per tutta la lunghezza e ti assicuro che per romperli ti devi impegnare.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X