annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quad PFV Racing - consigli

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Quad PFV Racing - consigli

    Ciao a tutti, mi stavo informando un po' su questi mostriciattoli da gara e mi sono imbattuto in questo articolo su un blog

    https://recensionidroni.com/come-cos...o-di-215-euro/

    Secondo voi puo' essere un buon punto di partenza?

    Vi ringrazio

  • #2
    Ciao, dopo aver letto questo thread ho deciso di seguire il tuo link e di provare a costruire un drone come scritto nel tutorial.
    E' veramente una bomba! Te lo consiglio tantissimo, questo è il mio 4° drone (ho anche Syma X5C, DJI Phantom 3 Advanced e uno che mi sono assemblato da solo).

    Mi sono iscritto al forum solamente per rispondere alla tua domanda ma penso che d'ora in poi sarò attivo anche io
    Ho sempre letto tante cose ma non ho mai avuto la voglia di iscrivermi

    Commenta


    • #3
      ti ringrazio molto per il tuo contributo e sono felice di essere stato a mia volta utile


      Sent from my iPhone5 using Tapatalk

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da ther0x Visualizza il messaggio
        Ciao a tutti, mi stavo informando un po' su questi mostriciattoli da gara e mi sono imbattuto in questo articolo su un blog

        https://recensionidroni.com/come-cos...o-di-215-euro/

        Secondo voi puo' essere un buon punto di partenza?

        Vi ringrazio
        Ciao, ho letto la guida e la trovo sicuramente interessante. Mi permetto, però di darti alcuni consigli a riguardo:

        - FRAME: personalmente mi orienterei su altro. Ti consiglio uno ZMR250 in fibra di carbonio. Leggero ed estremamente resistente.
        - ESC: se hai la possibilità orientati sui 20A, in modo che possano reggere batterie a 4 celle ed ottenere una maggiore potenza.
        - ELICHE: lascia stare le Gemfan. Vai sulle HQprop 5045 bullnose. Costano qualcosa in più ma spingono che è una meraviglia.
        - CAMERA: ti sconsiglio una camera tipo la Mobius con un'uscita video diretta. Per quanto comoda, il segnale viene trasmesso con una certa latenza (di questo però non ne ho esperienza diretta).

        Spero di esserti stato utile...attendo foto del tuo progetto in corso

        Commenta


        • #5
          Grazie per gli utilissimi consigli!
          Metto tutto assieme e spero di fare qualcosa di concreto al piu' presto

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da ther0x Visualizza il messaggio
            Grazie per gli utilissimi consigli!
            Metto tutto assieme e spero di fare qualcosa di concreto al piu' presto
            Se hai bisogno di aiuto scrivimi pure in privato

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da matteo_sine Visualizza il messaggio
              Se hai bisogno di aiuto scrivimi pure in privato
              Stanne certo

              Commenta


              • #8
                In ogni caso, se hai tempo per leggere tutto quanto, qui c'è una discussione aperta con numerosi (oserei dire "infiniti") consigli a riguardo:
                http://www.baronerosso.it/forum/mode...-quad-fpv.html

                Commenta


                • #9
                  ZMR250 è una buona base come frame... specialmente per chi inizia che vuole divertirsi.. è bello robusto
                  VE LO ASSICURO

                  Commenta


                  • #10
                    E come motori cosa consigliate? per poterli utilizzare a 4s a questo punto

                    Commenta


                    • #11
                      io in 4S uso i cobra 2204 2300kv, vanno una bomba

                      Commenta


                      • #12
                        Io sto con i quanum 2206 2000kv, a 4s già tira come un mostro con le 5/3 pensando che può arrivare fino alle 6/4.5... Ormai hanno parecchie ore di volo e tanto rami presi, girano ancora perfettamente ;)
                        Ciao


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • #13
                          Vi ringrazio! Per ora ho preso il telaio consigliato prima in carbonio
                          Ora sotto con i motori

                          Commenta


                          • #14
                            Dunque il frame in arrivo è questo
                            H250 ZMR250 250mm Carbon Fiber Mini Quadcopter Multicopter Frame Kit - US$31.99

                            Per gli ESC pensavo a questi da 12 A con BLHeli
                            EMAX BLHeli Series 6A 12A 20A 30A ESC Sale-Banggood.com

                            Oppure ci sono questi da 18A che non mi sembrano male
                            ZTW Spider Series 18A OPTO ESC With SimonK Oneshot Program Sale-Banggood.com

                            Per la FC pensavo a questa
                            Naze32 Flip32 Flight Controller With 32-bit STM32 10Dof Sale-Banggood.com

                            Motori da Banggood ho trovato questi
                            DYS BE1806 2300KV Brushless Motor Black Edition for Multicopters Sale-Banggood.com
                            Ma non so se vanno bene a 4s

                            Oppure I quanum 2000KV o i cobra consigliati da voi

                            Che ne dite?

                            Commenta


                            • #15
                              Ciao a tutti, da un paio di giorni ho scoperto questo mondo dei droni fpv racing... ho visto una marea di video affascinanti ed anche letto l'articolo postato all'inizio su come costruirsene 1.

                              Sono completamente novizio e mi sono iscritto a questo forum per sperare in un vostro supporto.

                              All'inizio volevo optare per un "pronto al volo" (se così si dice) tipo walkera 250 o simili.
                              Poi ora... la voglia di capire tutti i meccanismi e potermelo assemblare da solo sta prevalendo

                              Ho visto che hai ordinato tutti i pezzi da banggood... conviene farlo?
                              A parte i prezzi inferiori rispetto a negozi online inglesi/tedeschi e soprattutto italiani, vale veramente la pena?
                              Tempi di attesa? spese di spedizione e soprattutto tasse doganali?

                              Sperando in una risposta da chi ci è già passato, sta già diventando una droga ancora prima di iniziare

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X