Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 giugno 15, 07:53   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di colla_80
 
Data registr.: 06-04-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 170
[roma]Mi presento e vi presento la mia prima piccolina vecchia ma nuova di 13 anni!

Ciao a tutti sono Daniele di Roma e dopo qualche anno nella sezione aeromodellismo elettrico eccomi approdato nella sezione automobilismo a scoppio,grazie ad un affarone nell' aver trovato a prezzo stracciato una collezione de agostini ( opel astra vauxhal) completa ma mai sballata!

L'ho appena finita di montare e devo ancora fare la prima messa in moto,che ne pensate? Immagino che a diversi di voi possa suscitare qualcosa nel rivederla


Devo ancora preparare la scocca,appena finita posterò le foto dell' auto vestita

Io sono di zona acilia,chi mi invita a provarla in qualche pista? Grazie a tutti ;-)
Icone allegate
[roma]Mi presento e vi presento la mia prima piccolina vecchia ma nuova di 13 anni!-p_20150622_202302_hdr.jpg   [roma]Mi presento e vi presento la mia prima piccolina vecchia ma nuova di 13 anni!-p_20150622_202522_hdr.jpg   [roma]Mi presento e vi presento la mia prima piccolina vecchia ma nuova di 13 anni!-p_20150622_202123_hdr.jpg   [roma]Mi presento e vi presento la mia prima piccolina vecchia ma nuova di 13 anni!-p_20150622_202602_hdr.jpg   [roma]Mi presento e vi presento la mia prima piccolina vecchia ma nuova di 13 anni!-p_20150622_202332_hdr.jpg  

colla_80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 15, 11:06   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Benvenuto e complimenti per il tuo acquisto ,

se provi la funzione "cerca" del forum ci sono diversi 3D aperti con suggerimenti ed impressioni sul tuo modello

Aspettiamo le foto della carrozza
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 15, 12:04   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di colla_80
 
Data registr.: 06-04-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 170
Citazione:
Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
Benvenuto e complimenti per il tuo acquisto ,

se provi la funzione "cerca" del forum ci sono diversi 3D aperti con suggerimenti ed impressioni sul tuo modello

Aspettiamo le foto della carrozza

Oggi proverò a metterla in moto e inizierò a fargli il rodaggio,speriamo si comporti bene!
entro fine mese finirò anche la carrozzeria :-)
colla_80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 15, 09:10   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nicola u-control
 
Data registr.: 23-02-2010
Residenza: padova e dintorni
Messaggi: 2.774
si, qualcosa suscita ma non ti dico cosa
non parliamo di cifre ma se è stato davvero un affarone son contento per te, usala e consumala e buona fortuna

ps: dovrebbe esserci un tubicino di gomma che dallo scarico va a impernarsi sul corrispettivo buco del telaio, sennò libero così ti fa il terrore di olio ovunque
__________________
"L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti.
Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
Nicola u-control non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 15, 10:17   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di colla_80
 
Data registr.: 06-04-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 170
Pagata 90 euro ancora con tutti i pezzi nelle bustine! :-)

Ieri ho fatto la prima messa in moto,dopo le prime difficoltà dovute alla mia inesperienza,la macchina poi è partita è ormai parte al primo colpo :-) :-)
ora inizio un po di rodaggio e poi mi ci diverto un po' :-)

Il tubicino dello sfiato della marmitta ora lo sistemo meglio,grazie :-)
colla_80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 15, 15:24   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nicola u-control
 
Data registr.: 23-02-2010
Residenza: padova e dintorni
Messaggi: 2.774
sai già come fare bene il rodaggio?
__________________
"L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti.
Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
Nicola u-control non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 15, 02:38   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-11-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 256
Ciao ho notato le foto e quindi come ti hanno già fatto notare ti informo che ci manca il tubo (e l'attacco a vite sul telaio) che confluiscono gli scarichi sotto al modello. Quella è la versione base della marmitta, non è quella espansiva ed ha appunto il terminale sotto al bombolotto, che almeno andrebbe convogliato all'uscita.

Inoltre ti volevo avvisare che il paraurti anteriore è montato sottosopra. La plastica rigida va ribaltata ed avrai le teste delle viti nella parte inferiore del telaio una volta montata.



Prendi alcune precauzioni prima dell'utilizzo, assicurati che la meccanica sia montata bene e correttamente, e che le viti siano ben assicurate (altrimenti le perdi), tutte, dai leveraggi al paraurti, specie i grani sulla trasmissione, poi controlla che la trasmissione scorra fluida senza impuntamenti o forzature, controlla che le sospensioni lavorino libere, usa dell'olio per filtro aria impregnando la spugna del filtro prima dell'utilizzo o alla peggio imbevilo con della miscela finchè non ti sarai procurato dell'olio specifico, e prendi il resto delle dovute precauzioni prima e durante gli utilizzi. Buon divertimento.
sboronerosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 15, 11:41   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di colla_80
 
Data registr.: 06-04-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 170
Citazione:
Originalmente inviato da sboronerosso Visualizza messaggio
Ciao ho notato le foto e quindi come ti hanno già fatto notare ti informo che ci manca il tubo (e l'attacco a vite sul telaio) che confluiscono gli scarichi sotto al modello. Quella è la versione base della marmitta, non è quella espansiva ed ha appunto il terminale sotto al bombolotto, che almeno andrebbe convogliato all'uscita.

Inoltre ti volevo avvisare che il paraurti anteriore è montato sottosopra. La plastica rigida va ribaltata ed avrai le teste delle viti nella parte inferiore del telaio una volta montata.



Prendi alcune precauzioni prima dell'utilizzo, assicurati che la meccanica sia montata bene e correttamente, e che le viti siano ben assicurate (altrimenti le perdi), tutte, dai leveraggi al paraurti, specie i grani sulla trasmissione, poi controlla che la trasmissione scorra fluida senza impuntamenti o forzature, controlla che le sospensioni lavorino libere, usa dell'olio per filtro aria impregnando la spugna del filtro prima dell'utilizzo o alla peggio imbevilo con della miscela finchè non ti sarai procurato dell'olio specifico, e prendi il resto delle dovute precauzioni prima e durante gli utilizzi. Buon divertimento.

Grazie infinite delle correzioni,anche se non ho capito bene quale tubo mi manca...puoi spiegarmelo meglio?

GrAzie
colla_80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 15, 21:12   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-11-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 256
Trattasi del tubo che porta i fumi sotto al telaio.
Se noti in basso rispetto al terminale dello scarico vi sono due fori (o tre, non ricordo bene) ravvicinati di cui uno grande e uno piccolo (o due piccoli), servono a montarci il supporto per la tubazione che all'altro capo va collegata all'uscita della marmitta.
Ci vogliono i suoi pezzi originali per montarlo altrimenti se usi altri tipi di gomme scivolano e non sono efficaci, il fatto è che senza questo pezzo il modello diventa una vera schifezza dopo pochissimo utilizzo. Impensabile di lasciare fumi e olii di scarico all'interno del modello.
sboronerosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 15, 23:17   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di colla_80
 
Data registr.: 06-04-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 170
Citazione:
Originalmente inviato da sboronerosso Visualizza messaggio
Trattasi del tubo che porta i fumi sotto al telaio.
Se noti in basso rispetto al terminale dello scarico vi sono due fori (o tre, non ricordo bene) ravvicinati di cui uno grande e uno piccolo (o due piccoli), servono a montarci il supporto per la tubazione che all'altro capo va collegata all'uscita della marmitta
Ci vogliono i suoi pezzi originali per montarlo altrimenti se usi altri tipi di gomme scivolano e non sono efficaci, il fatto è che senza questo pezzo il modello diventa una vera schifezza dopo pochissimo utilizzo. Impensabile di lasciare fumi e olii di scarico all'interno del modello.

Ciao
,grazie. Infinite,con le tue indicazioni e grazie ad alcune foto del modello trovare su internet,ho capito i pezzi mancanti,li avevo dimenticati mischiati ad altri pezzi,ora ho montato tutto come dovere! i. Effetti ho dovuto ripulire tutta l' auto per averla precedentemente utilizzata senza quel tubo!!!!!

Grazie!!!
colla_80 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Vi presento la mia CNC yoghy CNC e Stampanti 3D 6 28 giugno 14 10:31
Vi presento la mia macchina gabryfet CNC e Stampanti 3D 8 25 marzo 14 21:54
mi presento e posto subito la mia prima domanda! :) Highlander7 Navimodellismo Riproduzioni 8 08 ottobre 11 19:24
Vi presento la mia opera maui80 Elimodellismo in Generale 9 28 novembre 07 23:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002