Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 aprile 15, 21:01   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-04-2015
Messaggi: 84
Categorie modelli Off-road

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al vostro forum! Sono alle prime armi con il modellismo dinamico, spero di ricevere aiuti e dritte!

Da tempo leggo il vostro forum, dalle varie discussioni ho capito che i modelli da modellismo si suddividono in On-road e Off-road.
I modelli on-road sono suddivisi in automodelli in scala 1/10 1/8 1/5 (2wd e 4wd), poi ci sono le auto tipo "formula 1" in scala 1/10. Questi modelli si utilizzano su pista, le più diffuse sono dedicati ai modelli 1/10 e 1/8.

I modelli off-road sono suddivisi in diverse categorie:
-Buggy in scala 1/10 1/8 1/5 (2wd e 4wd), vengono utilizzati su pista e i più diffusi sono i modelli in scala 1/8.
-Truggy in scala 1/10 1/8 (2wd e 4wd), non ho capito su quali piste vengono utilizzati, da quanto presumo utilizzano piste per buggy?
-Monster in scala 1/10 (4wd), non ho capito dove vengono utilizzati, presumo su piste per buggy?
-Crawler in scala 1/10 (4wd), vengono utilizzati, se non ho capito male su percorsi appositi, con ostacoli e adatti solo a questi modelli.

Spero di non aver scritto inesattezze

Qualche esperto mi sa dire dove utilizza o si utilizzano i Truggy ed i Monster? Oltre a questi ho visto che esistono anche altri modelli chiamati Stadium Truck (simili ai Truggy), questi ultimi dove si utilizzano?

Ultimo dubbio, mi è sorto visitando il sito Kyosho, ho visto che esistono anche modelli simili a auto da Rally costruiti a partire da un telaio buggy tipo questi https://www.kyosho.com/eng/products/...5=&s6=&s7=&s8= https://www.kyosho.com/eng/products/...5=&s6=&s7=&s8=
Questi modelli si utilizzano su pista per on-road o per Buggy?

Ciao e grazie!