Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 aprile 15, 11:41   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-01-2015
Messaggi: 110
Buggy 1:10 Tamiya

Ciao, devo acquistare un Buggy 1:10 Tamiya, per le mie esigenze ho scelto il telaio TT-02B, è un buon telaio per iniziare?

Il Kit TT-02B in base alla carrozzeria scelta è proposto con 2 ESC differenti:
TEU-105BK Tamiya America Item #45055 | RC ESC TEU-105BK Brushed
TBLE-02S Tamiya America Item #45057 | RC ESC TBLE-02s Brushless - Sensored or Brushed Capable

Fra i due quale scegliere?

Per quanto riguarda il radiocomando, radio e servo nel modello RTR forniscono questo Tamiya America Item #45059 | Finespec 2.4GHz Radio System - w/Brushless ESC(TBLE-02S) acquistare questo oppure mi consigliate altro?

Per la batteria, da quanti mAh devo acquistarla per abbinarla al motore 540 brushed 25T incluso nel Kit?
Per questo motore è sufficiente una batteria Ni-Mh? Quale Ni-Mh mi consigliate?

Ciao!
Marco86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 15, 12:35   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
cerchiamo di non buttare soldi in cagate estreme o giocattoli se possibile.

se proprio fatti una macchinetta giusta .
tipo..
Xray xb4 4wd 2014 - Collezionismo In vendita a Venezia
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 15, 12:40   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maxks
 
Data registr.: 07-05-2013
Residenza: Venezia
Messaggi: 1.661
Tamiya fa buone macchine, ma su quei telai diciamo che ha "abbondato" con la plastica, oltre al fatto che ha pochissime regolazioni aggiustabili (fondamentale per fare off-road).
Dal mio punto di vista è un po' più che un giocattolo anche se te la fanno pagare parecchio, alla fine.
Se non sbaglio, non ha nemmeno la trasmissione su cuscinetti ma con boccole e anche gran parte della trasmissione è in plastica; quindi per mettere su un brushless (che spinge molto di più di un brushed) necessiti di diversi upgrade, ma non penso ne valga la pena.

Un auto così va bene per giocarci in giardino (senza erba), ma senza alcuna pretesa da vera buggy off-road.

Se vuoi avvicinarti a questo mondo per provare l'ebrezza di un vero buggy off-road, non lo considero il mezzo più idoneo.
__________________
X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - REDS VX 7.5 e LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T
maxks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 15, 12:40   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toninimillenium
 
Data registr.: 20-12-2013
Residenza: Salo'
Messaggi: 1.171
Nooo quella. Se proprio cerchi un giocattolo da dare in mano ad un bambino per divertirsi qualche giorno e poi metterla da parte piuttosto questa:1/10 Quanum Vandal 4WD Electric Racing Buggy (RTR) (EU Warehouse)

Altrimenti sr cerchi qualcosa per te e che duri concordo appieno con il consiglio di culaz
__________________
Losi XE Elite + hobbywing xr8 pro + spektrum dx5c
toninimillenium non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 15, 13:05   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zerocom
 
Data registr.: 31-12-2014
Residenza: brescia
Messaggi: 450
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
cerchiamo di non buttare soldi in cagate estreme o giocattoli se possibile.

se proprio fatti una macchinetta giusta .
tipo..
Xray xb4 4wd 2014 - Collezionismo In vendita a Venezia
Questa è davvero una buona occasione!!!
__________________
Arrma Kraton 1/8 brushless 2050Kv esc 180A Xerun 150A motore 2200Kv montato sulla losi buggy 2.0EU
zerocom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 15, 14:49   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-01-2015
Messaggi: 110
Ciao, da quanto ho letto sconsigliate questo modello, ho proposto questo perchè per iniziare (è il primo modello) non voglio spendere tanto per poi abbandonare tutto.

Per chiarirmi un po' le idee, i modelli che indicate voi completi (Telaio, ESC, motore, radio, Ricevente, Servo e batteria) quanto costano all'incirca?

Visto che è il primo modello meglio 2wd o 4wd? Nell'utilizzo cosa cambia fra i due?

Per quanto riguarda il TT-02B, meglio l'ESC TEU-105BK Tamiya America Item #45055 | RC ESC TEU-105BK Brushed o l'ESC TBLE-02S Tamiya America Item #45057 | RC ESC TBLE-02s Brushless - Sensored or Brushed Capable ?

Quale radicomando, radio e servo mi consigliate? Nel modello TT-02B RTR forniscono questo Tamiya America Item #45059 | Finespec 2.4GHz Radio System - w/Brushless ESC(TBLE-02S) acquistare questo oppure mi consigliate altro?

Fra il Kit di montaggio e RTR cosa cambia in termini di componenti? Vi chiedo questo perchè ho visto che alcuni produttori vendono lo stesso modello sia in Kit di montaggio sia RTR. (Ad esempio il TT-02B c'è sia in Kit sia RTR)

Scusate le domande ma sono alle prime armi! Ciao!
Marco86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 15, 15:15   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maxks
 
Data registr.: 07-05-2013
Residenza: Venezia
Messaggi: 1.661
Hai ripetuto le stesse domande del primo post e sembra tu non abbia colto cosa ti è stato detto, specialmente alle spese a cui dovrai dar corso per avere di più come prestazioni.

Quel modello Tamiya, se ti va bene ci spendi minimo 200 euro... ancora se ti va bene, non rompi nulla e ti stanchi (garantito che un modello del genere ti stanchi del modellismo dopo 2 giorni, è un giocattolo non un modello), se lo metti in vendita sarai fortunato che qualcuno te lo compri a meno della metà di quello che hai speso.

Quello che ti è stato proposto, invece, è un Modello vero con cui si fanno anche gare (nessuno dice che tu le debba fare) a cui basta aggiungere 50 euro per un radiocomando.

La differenza sta nel fatto che così ti avvicini al VERO mondo del modellismo dinamico, con un auto che non ti fa stancare di usarla, puoi correre sia su terra che su moquette, puoi farla saltare quanto vuoi senza aver paura di rompere qualcosa al primo errore (basta che non ti schianti su un muro). Se poi non ti piace il modellismo, la rimetti in vendita tra un mese e, se non l'hai rovinata, puoi riprenderti gli stessi soldi che hai speso.
__________________
X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - REDS VX 7.5 e LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T
maxks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 15, 16:37   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zerocom
 
Data registr.: 31-12-2014
Residenza: brescia
Messaggi: 450
Immagini: 3
Ricordati che chi più spende meno spende, non fare la stessa cazzata mia che poi alla fine sono dovuto andare a comprarmi un'altra macchina usata e più robusta.Lo avessi fatto prima avrei risparmiato. Perchè alla fine mi è venuto il pallino di andare in pista per cazzeggiare e sempre qualcosa saltava via.
__________________
Arrma Kraton 1/8 brushless 2050Kv esc 180A Xerun 150A motore 2200Kv montato sulla losi buggy 2.0EU
zerocom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 15, 16:39   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-01-2015
Messaggi: 110
Citazione:
Originalmente inviato da maxks Visualizza messaggio
Hai ripetuto le stesse domande del primo post e sembra tu non abbia colto cosa ti è stato detto, specialmente alle spese a cui dovrai dar corso per avere di più come prestazioni.

Quel modello Tamiya, se ti va bene ci spendi minimo 200 euro... ancora se ti va bene, non rompi nulla e ti stanchi (garantito che un modello del genere ti stanchi del modellismo dopo 2 giorni, è un giocattolo non un modello), se lo metti in vendita sarai fortunato che qualcuno te lo compri a meno della metà di quello che hai speso.

Quello che ti è stato proposto, invece, è un Modello vero con cui si fanno anche gare (nessuno dice che tu le debba fare) a cui basta aggiungere 50 euro per un radiocomando.

La differenza sta nel fatto che così ti avvicini al VERO mondo del modellismo dinamico, con un auto che non ti fa stancare di usarla, puoi correre sia su terra che su moquette, puoi farla saltare quanto vuoi senza aver paura di rompere qualcosa al primo errore (basta che non ti schianti su un muro). Se poi non ti piace il modellismo, la rimetti in vendita tra un mese e, se non l'hai rovinata, puoi riprenderti gli stessi soldi che hai speso.
Ciao, ho letto i vari post, concordo con voi!
Ma il modello che ha postato Xray xb4 4wd, nuovo costa 400€ solo il telaio.
Per il mio utilizzo su piazzali, in giardino, in casa, fuori casa, in garage, non credo sia giustificata una spesa così elevata.
Il modello TT-02B l'ho trovato a 160€ completo di tutto, per il mio utilizzo penso sia sufficiente?
In futuro se volessi migliorarlo, la possibilità di upgrade non penso sia limitata, ho letto sul forum che il telaio TT-02 ha una vasta scelta di hop-up.
Tu cosa ne pensi? Ripeto che lo utilizzerò in giardino, piazzale, in casa, fuori casa e garage.

Ciao!
Marco86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 15, 16:58   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zerocom
 
Data registr.: 31-12-2014
Residenza: brescia
Messaggi: 450
Immagini: 3
Fai come vuoi poi dopo verrai quì come ho fatto io a dire che avevano ragione perchè a forza di acquistare ricambi la spesa aumenterà oltre....
oppure la butterai in un cassetto.
__________________
Arrma Kraton 1/8 brushless 2050Kv esc 180A Xerun 150A motore 2200Kv montato sulla losi buggy 2.0EU
zerocom non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Tamiya buggy Albo95 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 0 07 febbraio 15 15:37
Tamiya TRF 2WD buggy 1/10 kola72 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 18 maggio 10 21:16
Tamiya TRF801X .....nuovo buggy Aduken Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 16 10 febbraio 09 22:54
buggy himoto vs tamiya blinking Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 9 11 febbraio 08 19:08
buggy tamiya Stefanoktm Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 5 23 ottobre 07 12:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002