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Vecchio 04 marzo 15, 16:40   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di WARFROG92
 
Data registr.: 08-01-2015
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Exclamation AAA domanda IDIOTA...forse...

Salve a tutti e sono relativamente nuovo a questo argomento...
sto corstuendo un aeromodello, (a breve build log) ed il proggettista( un certo Slow... ) mi consigliò un 950kv...ora fin qui tutto bene ma vorrei sapere...quelle 4 cifre che sono scritte su ogni motore che stanno a significare? sul web nessuna risposta...AIUTATEMI sto impazzendo...vorrei capirci qualcosa in piu...
__________________
Ad andare su in qualche modo ci si va...il problema é quando devi tornare giu....CABRA,CABRAA,CABRAAAAAA
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Vecchio 04 marzo 15, 21:02   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
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Salve a tutti e sono relativamente nuovo a questo argomento...
sto corstuendo un aeromodello, (a breve build log) ed il proggettista( un certo Slow... ) mi consigliò un 950kv...ora fin qui tutto bene ma vorrei sapere...quelle 4 cifre che sono scritte su ogni motore che stanno a significare? sul web nessuna risposta...AIUTATEMI sto impazzendo...vorrei capirci qualcosa in piu...
non sempre, ma a volte le prime due cifre indicano il diametro e la seconde la lunghezza del motore
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Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
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Vecchio 04 marzo 15, 21:06   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Hei ciao, ci si rivede. Vola bene il piccolo Mustang?

Per i numeri sul motore dipende dalla marca. Io non sono un intenditore assoluto, prova a scrivere la marca del motore e le cifre che leggi.
Se riesci a postare un paio di foto è meglio..

Massimo ti ha già detto qualcosa, soprattutto che non è valido sempre...

Ultima modifica di MiniTitanE325 : 04 marzo 15 alle ore 21:10
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Vecchio 05 marzo 15, 07:25   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di WARFROG92
 
Data registr.: 08-01-2015
Residenza: Viterbo
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grazie😁

Grazie mille della risposta ora forse ci capiró qualcosa😉

Per il piccolo mustang ancora non so dirti purtroppo a parte il tempo brutto il mio lavoro mi sta assorbendo non poco tempo...ogni volta che é la giornata ideale del collaudo sono perennemente in addestramento......spero di riuscire a farlo volare quanto prima😉 e poi ti darò la mia impressione😁
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Vecchio 13 marzo 15, 07:19   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di pikemax
 
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Salve a tutti e sono relativamente nuovo a questo argomento...
sto corstuendo un aeromodello, (a breve build log) ed il proggettista( un certo Slow... ) mi consigliò un 950kv...ora fin qui tutto bene ma vorrei sapere...quelle 4 cifre che sono scritte su ogni motore che stanno a significare? sul web nessuna risposta...AIUTATEMI sto impazzendo...vorrei capirci qualcosa in piu...
kv di solito indica quati giri fa a vuoto quel motore per ogni V (volt) in entrata.
Kilovolt 930 vuol dire che il motore divrebbe fare con 10V 939 x 10 = 9300 giri a vuoto.
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Vecchio 18 marzo 15, 21:24   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di canelupo
 
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il più delle volte sono da intendersi come:
prime 2 cifre il diametro in mm
le altre 2 cifre la lunghezza (esclusa sporgenza albero) sempre in mm

es.

3548 890 kV vuol dire:

motore diametro 35 mm, lunghezza 48 mm che gira a 890 giri/V.
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volo e navigo solo con modelli autocostruiti

FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
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Vecchio 29 marzo 15, 10:01   #7 (permalink)  Top
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Spesso ma, non sempre indica le misure, ad esempio in questo caso:
EMAX BL2832 Brushless Motor BL Series motors
secondo voi il "28" cosa indica?
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Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima
f@b.io - FAI 15918
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Vecchio 03 aprile 15, 18:21   #8 (permalink)  Top
Odi
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Mi introducono furtivamente nella discussione per porre una domanda inerente l'argomento.
Kv = giri/volt ok, ma questo dato da solo, correggetemi se sbaglio, non significa una cippa, se prendo un inrunner per EDF avrà Kv da vendere, ma non per questo potrà tirare grandi eliche.
7 anni fa facevo questo semplicissimo e forse banale calcolo, V di alimentazione x Ah di assorbimento = W il risultato x efficienza motore ed ottenevo i W effettivi.
Consideravo per un volo acrobatico con riserva circa 250W/Kg in base al risultato avevo così un range di motori e affinavo la scelta in base alla dimensione dell'elica

Tutto giusto? altre ricette della nonna per dimensionare i motori BL?


Saluti!
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Vecchio 05 aprile 15, 23:13   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Odi Visualizza messaggio
Mi introducono furtivamente nella discussione per porre una domanda inerente l'argomento.
Kv = giri/volt ok, ma questo dato da solo, correggetemi se sbaglio, non significa una cippa, se prendo un inrunner per EDF avrà Kv da vendere, ma non per questo potrà tirare grandi eliche.
7 anni fa facevo questo semplicissimo e forse banale calcolo, V di alimentazione x Ah di assorbimento = W il risultato x efficienza motore ed ottenevo i W effettivi.
Consideravo per un volo acrobatico con riserva circa 250W/Kg in base al risultato avevo così un range di motori e affinavo la scelta in base alla dimensione dell'elica

Tutto giusto? altre ricette della nonna per dimensionare i motori BL?


Saluti!
eCalc - the most relaibale RC Calculator on the Web
Poca spesa molta resa.
Funziona.
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Vecchio 06 aprile 15, 00:15   #10 (permalink)  Top
Odi
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Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
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Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Ciao e grazie! Immagino si a molto preciso, ai tempi usavo motocalc (quando era ancora gratis) però mi interessava avere una conferma sui "conti della serva" che faccio...altrimenti ci limitiamo solo ad usare programmi e cercare le recensioni ;)
Mi piace fare i miei ragionamenti, poi se caso cerco la conferma e confronto.

Saluti!
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