annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

X580

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • X580

    Ciao a tutti

    Mi hanno regalato un telaio X580 al quale abbinero' una belle Quanton (ma quando è sexxy ) con gimbal e gopro
    Il dubbio a questo punto è sulla scelta dei motori visto che comunque il tutto avrà almeno 1 kg e mezzo di peso (forse di piu' considerando la batteria)

    Che mi consigliate? Sul mio f450 avevo montato dei 900kv che con le pale da 10x4.5 non se la cavava affatto male, ma a questo punto vorrei optare per qualcosina di piu' potente

    Grazie e un saluto a tutti!

  • #2
    Originariamente inviato da ther0x Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti

    Mi hanno regalato un telaio X580 al quale abbinero' una belle Quanton (ma quando è sexxy ) con gimbal e gopro
    Il dubbio a questo punto è sulla scelta dei motori visto che comunque il tutto avrà almeno 1 kg e mezzo di peso (forse di piu' considerando la batteria)

    Che mi consigliate? Sul mio f450 avevo montato dei 900kv che con le pale da 10x4.5 non se la cavava affatto male, ma a questo punto vorrei optare per qualcosina di piu' potente

    Grazie e un saluto a tutti!
    Se non superi il 1,5/1,6 kg, con quei motori andresti ancora bene, altrimenti, sali anche di misura, non so, tipo 28 in poi....e magari anche qualke kv in meno, non guasterebbe.
    Sul mio hf x580, ho montato i sunny 3508 380 kv con le 15" , ma sono a 3.3 kg.
    Ciao Pino....
    Volaaaaareeeeeeeee......oh oh!!

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da capripiu Visualizza il messaggio
      Se non superi il 1,5/1,6 kg, con quei motori andresti ancora bene, altrimenti, sali anche di misura, non so, tipo 28 in poi....e magari anche qualke kv in meno, non guasterebbe.
      Sul mio hf x580, ho montato i sunny 3508 380 kv con le 15" , ma sono a 3.3 kg.
      Urca che bestie! Credo comunque che saliro' un pochino, penso che a 2 kg potrei arrivarci grazie intanto!

      Commenta


      • #4
        Questi potrebbero essere un buon compromesso?

        V2814 - V Series - Sunnysky?? Sunnysky Motor ??????

        Sono i sunnysky v2814 - 770kv

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da ther0x Visualizza il messaggio
          Questi potrebbero essere un buon compromesso?

          V2814 - V Series - Sunnysky?? Sunnysky Motor ??????

          Sono i sunnysky v2814 - 770kv
          Caspita!! sei andato diritto a quelli più alti della serie 20 ?? questi costicchiano un po', ma se ti serve come investimento, va bene, altrimenti ci sarebbero i 2216 kv.900 o i 2216 kv 800 ,costano meno della metà..i 900 consumano un po'...
          Ciao Pino....
          Volaaaaareeeeeeeee......oh oh!!

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da capripiu Visualizza il messaggio
            Caspita!! sei andato diritto a quelli più alti della serie 20 ?? questi costicchiano un po', ma se ti serve come investimento, va bene, altrimenti ci sarebbero i 2216 kv.900 o i 2216 kv 800 ,costano meno della metà..i 900 consumano un po'...
            Si effettivamente costano un "capitale"
            Controllo i 2215 kv 800

            Thanks

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da ther0x Visualizza il messaggio
              Si effettivamente costano un "capitale"
              Controllo i 2215 kv 800

              Thanks
              2216 no 2215....
              Ciao Pino....
              Volaaaaareeeeeeeee......oh oh!!

              Commenta


              • #8
                Si scusa, i 2216 non so da dove ė uscito il 5
                Googolando li ho trovati da goodluck a 20 euro l'uno....non proprio economicissimi


                Sent from my iPad using Tapatalk

                Commenta


                • #9
                  Ciao,
                  sono in fase di 'elaborazione' quadricottero, e leggendo il vostro post, mi sono lasciato tentare dal telaio ... bello ed economico.
                  Fino ad ora ero orientato su questo
                  Obiettivo è volo a plafoniera per riprese 'decenti'

                  Mi potete fare l'elenco dei componenti che alla fine avete montato?

                  Grazie

                  Enrico
                  Walkera QRY100

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da eric_the_magician Visualizza il messaggio
                    Ciao,
                    sono in fase di 'elaborazione' quadricottero, e leggendo il vostro post, mi sono lasciato tentare dal telaio ... bello ed economico.
                    Fino ad ora ero orientato su questo
                    Obiettivo è volo a plafoniera per riprese 'decenti'

                    Mi potete fare l'elenco dei componenti che alla fine avete montato?

                    Grazie

                    Enrico
                    Beh, Enrico, alla fine vale anche per te quanto sopra, poi, devi decidere tu più o meno che peso vuoi farlo uscire...
                    Elenca anche ciò che vorresti mettere,oltre al base.
                    Ciao Pino....
                    Volaaaaareeeeeeeee......oh oh!!

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da capripiu Visualizza il messaggio
                      ...
                      Elenca anche ciò che vorresti mettere,oltre al base.
                      Telaio: X580
                      Motori: Turnigy Multistar 2216-800Kv
                      Eliche: Aeronaut Elica CAM-Carb. Light 10x5R ed L
                      Esc: Afro ESC 30Amp (SimonK)
                      Fcb: DJI Naza-M Lite GPS Combo
                      Radio Trx + Rx: FrSky 2.4Ghz ACCTS X9D Plus + X8R Combo
                      Batt: Multistar High Capacity 4S 10000mAh
                      Low Voltage Alarm: HobbyKing™ Lipoly Low Voltage Alarm (2s~6s)

                      Questa è la lista.
                      Giusto per essere chiaro ... non ho esperienza sui multimotori, se non quella maturata in 2 mesi di uso di un cesso di Walkera QRY100.
                      Lavoro nell'informatica e mi sono costruito un sistema di automatizzazione dell'accensione degli elettrodomestici collegati all'impianto solare, con raspberry ed arduino con un monitor su tablet.
                      Era per farvi meglio capire il tipo 'know how' che ho, non per fare il fico
                      Quindi sui multirotori non ho grande esperienza (prossima allo zero) , ma ho letto bene le guide e una vagonata di post .

                      eCalc mi dice questo:
                      Flight Time: 10 min
                      Mixed Flight Time: 17.5 min
                      Hover Flight Time: 21.8 min
                      Hovering Throttle: 61%

                      Grazie 1000 per l'aiuto

                      Enrico
                      Walkera QRY100

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da eric_the_magician Visualizza il messaggio
                        Telaio: X580
                        Motori: Turnigy Multistar 2216-800Kv
                        Eliche: Aeronaut Elica CAM-Carb. Light 10x5R ed L
                        Esc: Afro ESC 30Amp (SimonK)
                        Fcb: DJI Naza-M Lite GPS Combo
                        Radio Trx + Rx: FrSky 2.4Ghz ACCTS X9D Plus + X8R Combo
                        Batt: Multistar High Capacity 4S 10000mAh
                        Low Voltage Alarm: HobbyKing™ Lipoly Low Voltage Alarm (2s~6s)

                        Questa è la lista.
                        Giusto per essere chiaro ... non ho esperienza sui multimotori, se non quella maturata in 2 mesi di uso di un cesso di Walkera QRY100.
                        Lavoro nell'informatica e mi sono costruito un sistema di automatizzazione dell'accensione degli elettrodomestici collegati all'impianto solare, con raspberry ed arduino con un monitor su tablet.
                        Era per farvi meglio capire il tipo 'know how' che ho, non per fare il fico
                        Quindi sui multirotori non ho grande esperienza (prossima allo zero) , ma ho letto bene le guide e una vagonata di post .

                        eCalc mi dice questo:
                        Flight Time: 10 min
                        Mixed Flight Time: 17.5 min
                        Hover Flight Time: 21.8 min
                        Hovering Throttle: 61%

                        Grazie 1000 per l'aiuto

                        Enrico
                        Hai fatto una lista x iniziare niente male, è tutto materiale abbastanza buono per iniziare, non conosco quel frame, ma visto che ti sei addentrato con materiale accettabile, perche non scegliere anche un frame della stessa portata?
                        La batteria, la vedo un tantino esagerata, ma se vuoi molta autonomia, va bene.
                        Nella lista non ho visto il gimbal e la camera, quindi questa è la tua configurazione finale che vorresti fare?
                        Ciao Pino....
                        Volaaaaareeeeeeeee......oh oh!!

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da capripiu Visualizza il messaggio
                          Hai fatto una lista x iniziare niente male, è tutto materiale abbastanza buono per iniziare, non conosco quel frame, ma visto che ti sei addentrato con materiale accettabile, perche non scegliere anche un frame della stessa portata?
                          Ma il frame X580, non è quello che avete voi?!?!
                          O non ci ho capito una 'mazda'?

                          Originariamente inviato da capripiu Visualizza il messaggio
                          La batteria, la vedo un tantino esagerata, ma se vuoi molta autonomia, va bene.
                          Nella lista non ho visto il gimbal e la camera, quindi questa è la tua configurazione finale che vorresti fare?
                          In realtà l'obiettivo iniziale è di realizzare il quadricottero solamente, pronto poi per l'upgrade con gimbal e gopro.

                          Preferisco fare un passo alla volta

                          Enrico
                          Walkera QRY100

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da eric_the_magician Visualizza il messaggio
                            Ma il frame X580, non è quello che avete voi?!?!
                            O non ci ho capito una 'mazda'?


                            In realtà l'obiettivo iniziale è di realizzare il quadricottero solamente, pronto poi per l'upgrade con gimbal e gopro.

                            Preferisco fare un passo alla volta

                            Enrico
                            No, il mio è questo :FPV U580Pro 4-Axis Umbrella Folding Quadcopter Frame Kit with Retractable Landing Gear $145.90 Free Shipping @GoodLuckBuy.com
                            È un bellissimo frame..
                            Ciao Pino....
                            Volaaaaareeeeeeeee......oh oh!!

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da capripiu Visualizza il messaggio
                              ...
                              È un bellissimo frame..
                              Bello
                              Però mi porta su non poco il prezzo complessivo, e poi devo ricalcolare tutto per l'aumento di peso
                              Walkera QRY100

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X