Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 dicembre 14, 21:55   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-09-2008
Residenza: caserta
Messaggi: 55
Radio per quadricottero

Salve a tutti ho preso un quadrimotore dji kit 450 con nata m lite gps combo e ora devo prendere una radio da abbinarci. Dico sin da subito che il mio budget è sui 70-80€ e infatti come un amico stavo pensando di puntare su un dx6i ma chiedo prima qui a voi se c'è di meglio per tale budget... vedevo anche la turnigy 9x di hobbyking venduta a circa 60€ disponibilità permettendo... lascio la parola a voi grazie
fonik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 14, 22:28   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da fonik Visualizza messaggio
Salve a tutti ho preso un quadrimotore dji kit 450 con nata m lite gps combo e ora devo prendere una radio da abbinarci. Dico sin da subito che il mio budget è sui 70-80€ e infatti come un amico stavo pensando di puntare su un dx6i ma chiedo prima qui a voi se c'è di meglio per tale budget... vedevo anche la turnigy 9x di hobbyking venduta a circa 60€ disponibilità permettendo... lascio la parola a voi grazie
Ciao, consentimi ...

La radio potrebbe apparire metaforicamente la sella ed il modello il cavallo. Effettivamente dovrebbe essere così MA, molte volte, capita che con certe "selle" poi ci si accorge non vadano bene con alcuni "cavalli" perchè questi ultimi troppo impegnativi.

Insomma, se destini un budget alla radio di 70, oggi potrebbe andare bene ma già domani (e sappiamo bene oggi con quale frequenza capita di incontrare qualcosa di interessante ...) potrebbe essere pertanto insuffiente.

Il mio suggerimento è di ribaltare la priorità: prima scegli una radio che vada bene per l'attuablità ed abbia capacità di soddisfazione per l'eventuale futuribile (come a dire, oggi la uso al minimo così sono sicuro che la differenza rispetto al massimo mi consente con relativa tranquilittà di non dover fare nuovi acquisti nei prossimi due anni ... almeno). Scegli poi il modello (che difatto hai già scelto).

Vedrai allora con un certo interesse una rosa di radio alternative sotto le 200, piuttosto che 70. Perlomeno, potrai così confrontare cosa otterrai con una da 200 rispetto ad una da 70, dopodichè farai la tua consapevole scelta. Di radio ce ne sono di tutti i prezzi ma con le attuali da 200 oggi si fanno cose impensabili fino a due anni fa. A tal proposito guarda:
- Frsky Taranis X9DA,
- Graupner MX-12 e MZ-12,
- Hitec Flash 7,
- JR XG8,
- Spektrum DX6 (la nuova).

D'altrone, siamo pure a Natale
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 03 dicembre 14 alle ore 22:34
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 14, 15:28   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-09-2008
Residenza: caserta
Messaggi: 55
grazie per la risposta. So che nel modellismo se non spendi poi te ne penti però vorrei cercare di astenermi da grosse spese.. la taranis l'avevo vista a 209€ spedita senza valigetta ... c'è un prezzo migliore in giro?
fonik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 14, 17:27   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Citazione:
Originalmente inviato da fonik Visualizza messaggio
grazie per la risposta. So che nel modellismo se non spendi poi te ne penti però vorrei cercare di astenermi da grosse spese.. la taranis l'avevo vista a 209€ spedita senza valigetta ... c'è un prezzo migliore in giro?
Ciao, per avere una radio dalle caratteristiche lungimiranti della Taranis, fino alla sua uscita non ti bastava spendere tre volte il suo prezzo. Oggi invece con il prezzo che vedi puoi avere una radio che, per certi versi, si può anche considerare il sogno di molti: una radio per sempre. Certo poteva costare ancora meno, ma non ci si è riusciti: d'altronde è radio omologata, garantita in Italia oltre che prestante e moderna ed ovviamente, apprezzata non solo in Italia (va a ruba in tutto il globo) Direi che anche si trovasse a meno, visto che la garanzia la offre il venditore, risparmiare pochi euro per comprarla da x la dice lunga. Il mio suggerimento è di prenderla da Jonathan che ove, tra l'altro, sono appena arrivate. Diversamente, fra qualche giorno dovrai attendere le solite 6-8 settimane ... alchimie taranis.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 04 dicembre 14 alle ore 17:31
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 15, 19:46   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alex27riva
 
Data registr.: 17-07-2014
Residenza: Varese
Messaggi: 938
Tra FrSky Taranis e spektrum dx6i, quale scelgo?
La dx6i l'ho trovata a 100€ senza ricevente, e la Taranis non saprei dove comprarla..
__________________
Hubsan X4 H107C - H107L; mio quad: Radio: FrSky Taranis PLUS, Frame: F450 clone , ESC: Afro 30A, motori: SunnySky X2212 980KV, FC: Naza M Lite con upgrade a V2
Stampante 3D: Prusa i3 Rework
alex27riva non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 15, 19:50   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CASPA
 
Data registr.: 18-12-2013
Messaggi: 229
per iniziare una turnigy 9x è più che sufficiente considerato poi che si può fare anche failsafe con modulino extra da 8€...
CASPA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 15, 20:12   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alex27riva
 
Data registr.: 17-07-2014
Residenza: Varese
Messaggi: 938
Si, però non voglio comprare una radio che so già che dovrò cambiarla..
__________________
Hubsan X4 H107C - H107L; mio quad: Radio: FrSky Taranis PLUS, Frame: F450 clone , ESC: Afro 30A, motori: SunnySky X2212 980KV, FC: Naza M Lite con upgrade a V2
Stampante 3D: Prusa i3 Rework
alex27riva non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 15, 20:49   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CASPA
 
Data registr.: 18-12-2013
Messaggi: 229
Citazione:
Originalmente inviato da alex27riva Visualizza messaggio
Si, però non voglio comprare una radio che so già che dovrò cambiarla..
... prima o poi si cambiano tutte anche le più belle... io ti ho consigliato per il budget che hai detto all'inizio, naturalmente se il budget sale... andando in sequenza (secondo me)

stando dagli 8 canali in su...

70€ -- x9
100€ -- 9xr
160€ -- i10 turnigy o fysky
220€ -- taranis
250€ -- futaba tx8j
350€ -- graupner mz-18
430€ -- graupner mz-24
550€ -- futaba 14sg
più su neanche le considero se non per olimpiadi acrobatiche...
CASPA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 15, 19:21   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alex27riva
 
Data registr.: 17-07-2014
Residenza: Varese
Messaggi: 938
Che ne dite della futaba T6J? un mio amico la vende a 90-100€ (usata ma in buono stato)
__________________
Hubsan X4 H107C - H107L; mio quad: Radio: FrSky Taranis PLUS, Frame: F450 clone , ESC: Afro 30A, motori: SunnySky X2212 980KV, FC: Naza M Lite con upgrade a V2
Stampante 3D: Prusa i3 Rework
alex27riva non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 15, 20:35   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-12-2007
Messaggi: 486
Come ti ha già scritto CASPA, se non vuoi pentirtene in fretta prendi una radio dagli 8 canali in su...
Popeye non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio radio per quadricottero Enrifrance Radiocomandi 2 03 novembre 14 12:01
Quadricottero e radio Giulioquadx Compro 5 19 ottobre 14 22:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002