Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 novembre 14, 09:56   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cicciopasticcio74
 
Data registr.: 21-10-2011
Residenza: Senigallia e Rimini
Messaggi: 1.036
Elettro Turbina

Ho visto questa elettro turbina sul sito della Vario, tra l'altro con motore Graupner.
C'è qualcuno che l'ha provata?
Icone allegate
Elettro Turbina-52c9f34823.jpg  
cicciopasticcio74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 14, 12:11   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolo Gx
 
Data registr.: 07-02-2014
Residenza: Roma
Messaggi: 456
Ma perche' "elettro turbina"? E' un motore con un riduttore, tra l'altro poco efficiente perche' quella cinghia gira come un dannato.
Paolo Gx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 14, 13:06   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pintermauro
 
Data registr.: 31-07-2008
Residenza: Trentino
Messaggi: 667
Immagini: 6
Ciao, l'hò vista da amici e va molto bene non è altro che la meccanica a turbina convertita per motore elettrico, ora non sò se Vario danno in dotazione ancora il motore Graupner col suo regolatore ma eventualmente ti conviene prenderli tu a parte.

L'efficienza è migliore della turbina se per questo in quanto la coppia del motore elettrico è incredibile e viene ulteriormente enfatizzata dal rapporto di riduzione che in questo caso è a cinghia, essa non gira come una dannata in quanto quel tipo di motori sono molto lenti con circa 150/200 Kv quindi vai tranquillo.

Ciao

Ultima modifica di pintermauro : 21 novembre 14 alle ore 13:09
pintermauro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 14, 20:42   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cicciopasticcio74
 
Data registr.: 21-10-2011
Residenza: Senigallia e Rimini
Messaggi: 1.036
Citazione:
Originalmente inviato da pintermauro Visualizza messaggio
Ciao, l'hò vista da amici e va molto bene non è altro che la meccanica a turbina convertita per motore elettrico, ora non sò se Vario danno in dotazione ancora il motore Graupner col suo regolatore ma eventualmente ti conviene prenderli tu a parte.

L'efficienza è migliore della turbina se per questo in quanto la coppia del motore elettrico è incredibile e viene ulteriormente enfatizzata dal rapporto di riduzione che in questo caso è a cinghia, essa non gira come una dannata in quanto quel tipo di motori sono molto lenti con circa 150/200 Kv quindi vai tranquillo.

Ciao
In effetti pensavo la stessa cosa. Vario la da come "elettro turbina" o meglio "turbina elettrica".
Ovvio, non c'è paragone con la VERA turbina a kerosene (si usa questo combustibile?), ma almeno non stai a controllare i fumi di scarico e altre cose e non corri il rischio di bruciarla o far prendere fuoco il modello.
Mi piace, ma costa anche 1500€! Come si fa a sapere il numero dei denti di cinghia, corone e cardano in modo da farne una in proprio?
Per il motore si, è vero, gira molto piano
cicciopasticcio74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 14, 22:10   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ziomitch
 
Data registr.: 25-01-2010
Residenza: ROMA
Messaggi: 74
Citazione:
Originalmente inviato da cicciopasticcio74 Visualizza messaggio
In effetti pensavo la stessa cosa. Vario la da come "elettro turbina" o meglio "turbina elettrica".
Ovvio, non c'è paragone con la VERA turbina a kerosene (si usa questo combustibile?), ma almeno non stai a controllare i fumi di scarico e altre cose e non corri il rischio di bruciarla o far prendere fuoco il modello.
Mi piace, ma costa anche 1500€! Come si fa a sapere il numero dei denti di cinghia, corone e cardano in modo da farne una in proprio?
Per il motore si, è vero, gira molto piano
Ciao io ce l'ho la meccacica della quale vuoi informazioni , se vuoi ti do i codici Vario dei pezzi dei quali vuoi informazioni e se ti interessa ho il motore graupner nuovo da vendere.
Ciao
ziomitch non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 14, 17:36   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cicciopasticcio74
 
Data registr.: 21-10-2011
Residenza: Senigallia e Rimini
Messaggi: 1.036
Citazione:
Originalmente inviato da ziomitch Visualizza messaggio
Ciao io ce l'ho la meccacica della quale vuoi informazioni , se vuoi ti do i codici Vario dei pezzi dei quali vuoi informazioni e se ti interessa ho il motore graupner nuovo da vendere.
Ciao
Ciao grazie si, mandami pure i codici vario e che non sia mai che me la produco da solo?
cicciopasticcio74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 14, 21:22   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ziomitch
 
Data registr.: 25-01-2010
Residenza: ROMA
Messaggi: 74
Citazione:
Originalmente inviato da cicciopasticcio74 Visualizza messaggio
Ciao grazie si, mandami pure i codici vario e che non sia mai che me la produco da solo?
Non ci sono problemi.
Se vuoi ti posso indirizzare da un mio amico che realizza delle meccaniche stupende.
Io me ne sono fatta realizzare una per il mio lama Vario scala 1/4 che rasenta le perfezione ,senza usare nemmeno un pezzo della Vario.

Nel frattempo eccoti il link per le istruzioni della tua meccanica
1002/77 // Electric Mechanics
ziomitch non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 14, 13:23   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cicciopasticcio74
 
Data registr.: 21-10-2011
Residenza: Senigallia e Rimini
Messaggi: 1.036
Citazione:
Originalmente inviato da ziomitch Visualizza messaggio
Non ci sono problemi.
Se vuoi ti posso indirizzare da un mio amico che realizza delle meccaniche stupende.
Io me ne sono fatta realizzare una per il mio lama Vario scala 1/4 che rasenta le perfezione ,senza usare nemmeno un pezzo della Vario.

Nel frattempo eccoti il link per le istruzioni della tua meccanica
1002/77 // Electric Mechanics
grazie ti contatterò in pvt
cicciopasticcio74 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Sbach 300 elettro Franco67 Aeromodellismo Volo 3D 66 17 luglio 14 20:36
elettro elder napino Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 03 gennaio 11 12:29
Elettro RC Snow Day 10/1/10 gerrypc Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 175 13 gennaio 10 23:29
elettro-consiglio!?! dexy83 Modellismo 5 02 giugno 09 11:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002