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Vecchio 20 ottobre 14, 10:02   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 19-03-2010
Messaggi: 22
Servi gas/freno bruciati Aiutoooo

Salve, ho da poco comprato una serpent 811 cobra 1/8 nitro off road. Dopo che ho consumato due pieni di nitro mi si è bruciato il servo dell'acceleretore, smonto tutto compro il servo nuovo della traxxas (quello vecchio era della dragonrc) rimonto tutto, faccio le prove senza accendere il motore e tutto funziona. Quando pronto per accendere il motore, il nuovo servo fa una bella fumata. Può essere un problema della ricevente? La batteria è da 6v 1500mA e non credo sia lei la causa. Aiutatemi perfavore
Grazie
svanix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 14, 13:16   #2 (permalink)  Top
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Data registr.: 19-03-2010
Messaggi: 22
Qualcuno mi può dire cosa può essere il problema perfavore? Non so se comprare solo un ottimo servo o se devo comprare anche la ricevente
Grazie
svanix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 14, 20:07   #3 (permalink)  Top
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Data registr.: 24-07-2009
Messaggi: 332
io me ne intendo pochino le informazioni utili per risolvere il problema sono:
come alimenti i servo e la ricevente?
quale è la tensione di funzionamento dei servi bruciati?
marca e modello dei servi sono compatibili con 6 volt di alimentazione?
nell'elettrico Il regolatore di velocita (ESC) incorpora un riduttore di tensione (BEC) con uscita a circa 5 volt,
5 batterie Ni/Mh cariche vanno ben oltre i 6 volt, il problema potrebbe essere quello, e basterebbe o usare una batteria in meno o un bec per abbassare la tensione o comprare dei servo che possano funzionare a tensioni più alte.
ciao ciao
Marco-64. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 14, 20:10   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
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Originalmente inviato da svanix Visualizza messaggio
Qualcuno mi può dire cosa può essere il problema perfavore? Non so se comprare solo un ottimo servo o se devo comprare anche la ricevente
Grazie
devi essere sicuro che i fine corsa siano regolati a puntino
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 14, 20:23   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.605
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Originalmente inviato da svanix Visualizza messaggio
Qualcuno mi può dire cosa può essere il problema perfavore? Non so se comprare solo un ottimo servo o se devo comprare anche la ricevente
Grazie
Non credo che acquistando la RX nuova risolveresti il problema perchè anche quest'ultima riceve alimentazione dalla tua batteria.
Di sicuro i tuoi servi potranno essere alimentati anche a 5celle MiMh (6V) visto che quelli solo 4.8V sono abbastanza rari.
Ammesso che tu abbia controllato le caratteristiche tecniche dei tuoi servi, hai verificato se il comando carburatore freno scorra liscio e senza intoppi tenedo conto anche quello che ha scritto Massimob?
Saluti
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 14, 01:11   #6 (permalink)  Top
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Data registr.: 19-03-2010
Messaggi: 22
La macchina è nuova con i setting originali, ho brucuato il servo originale prima e il traxxas dopo. Secondo me sono servo scadenti per quello che sto leggendo nei vari forum. Quindi che servo mi consigliate per il gas/freno del mio Cobra 1/8 nitro?
svanix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 14, 11:54   #7 (permalink)  Top
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Data registr.: 19-03-2010
Messaggi: 22
Ho ordinato un savox sc 1267-sg

Dimensions(mm): 40.3x20.2x37.2
Weight(g): 62.0
Speed(@4.8V sec/60): .13
Torque(@4.8V oz-in): 130.0
Speed(@6.0V sec/60): .11
Torque(@6.0V oz-in): 180.5
Speed(@7.4V sec/60): .09
Torque(@7.4V oz-in): 277.7
Gear: Unique Steel
Bearing: 2BB
Case: Aluminum
25 Tooth Spline
Frequency: 250-333hz
svanix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 14, 12:27   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di klamath
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: ɐuƃoloq
Messaggi: 5.963
Invia un messaggio via ICQ a klamath
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Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Non credo che acquistando la RX nuova risolveresti il problema perchè anche quest'ultima riceve alimentazione dalla tua batteria.
Di sicuro i tuoi servi potranno essere alimentati anche a 5celle MiMh (6V) visto che quelli solo 4.8V sono abbastanza rari.
Ammesso che tu abbia controllato le caratteristiche tecniche dei tuoi servi, hai verificato se il comando carburatore freno scorra liscio e senza intoppi tenedo conto anche quello che ha scritto Massimob?
Saluti
guarda che 5 elementi nimh possono dare più di 7,5V a piena carica, 6V sono 4 elementi... e cmq se i servi sono garantiti per lavorare fino a 6V con 5 elementi il rischio di bruciarli è alto!
__________________
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Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE...
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Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 14, 13:26   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.762
Citazione:
Originalmente inviato da svanix Visualizza messaggio
La macchina è nuova con i setting originali, ho brucuato il servo originale prima e il traxxas dopo. Secondo me sono servo scadenti per quello che sto leggendo nei vari forum. Quindi che servo mi consigliate per il gas/freno del mio Cobra 1/8 nitro?
Anche se e' nuova non e' detto che i servi non forzino a fine corsa, tantomeno quello sostituito........
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
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