Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 settembre 14, 21:32   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-09-2014
Residenza: valdagno VI
Messaggi: 144
Rapporti???!

Ciao a tutti oggi dopo 2 giorni che avevo la macchinetta smontata, l'ho finita di rimontare tutta a posto, sistemato tutto, era perfetta, l'ho portata fuori, accesa fatto un giretto di un paio di minuti per riscaldare bene il motore, a un certo punto accellero al massimo, faccio una curva, rallento, accellero di nuovo al massimo e sento un rumore grrr la fermo immediatamente, spengo il motore, mi accorgo che si sono consumati dal tutto i rapporti, fin qua tutto ok, torno a casa vado a vedere sul mio pdf e mi trovo una roba del genere
Subito dopo guardo i numeri per cercare i pezzi di ricambio e mi trovo questo
C'è qualcosa che non mi quadra e guardo la macchinetta
E subito ho buttato l'occhio e ho notato che la macchinetta ha 2 rapporti, ho guardato sul sito dove ho acquistato altri pezzi (gbservice-modellismo.com)
Adesso in questa situazione come faccio per trovare i 2 rapporti uguali?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Tom_Tom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 14, 00:07   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di afalzo
 
Data registr.: 04-03-2011
Residenza: Monza - Milano
Messaggi: 1.069
Ciao, probabilmente hai in mano un esploso di pezzi che non sono della tua macchinina, controlla se sono queste le corone che ti servono http://www.agmodellismo.it/component...ategory_id=115

il tuo modello è questo in versione aggiornata
http://www.agmodellismo.it/component...product_id=191
__________________
Buggy off road Losi 2.0 EU
radiocomando Spektrum dx3s
motore: quello che resta acceso
afalzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 14, 00:31   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di afalzo
 
Data registr.: 04-03-2011
Residenza: Monza - Milano
Messaggi: 1.069
Mi sono sbagliato, ho trovato le corone giuste e sono queste

http://www.agmodellismo.it/component...ategory_id=115

qui trovi l'esploso con tutti i codici dei tuoi ricambi

http://www.ruberkon.gr/media/pdf/6713SSKv2Catalog.pdf
__________________
Buggy off road Losi 2.0 EU
radiocomando Spektrum dx3s
motore: quello che resta acceso
afalzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 14, 09:45   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-09-2014
Residenza: valdagno VI
Messaggi: 144
Stamattina smanettando ho scoperto che il modello è thunder tiger ssk V2.. Io pensavo era la v1 e invece.. Meglio così, poi stamattina mi sono messo a guardare su internet ma non riuscivo a scaricare il manuale, ti ringrazio di avermi aiutato, però fino ad adesso da quando che ce l'ho non sono riuscito a sentire 1 sola volta che il cambio di velocità mi cambia la marcia.. Adesso che mi ricordo quando ho il motore montato, tocco una corona per muoverla e gira anche l'altra, quando non ho il motore montato tocco la corona e l'altra non gira.. Non dovrebbero girare in coppia anche senza il motore attaccato sui rapporti?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Tom_Tom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 14, 09:48   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-09-2014
Residenza: valdagno VI
Messaggi: 144
Citazione:
Originalmente inviato da afalzo Visualizza messaggio
Mi sono sbagliato, ho trovato le corone giuste e sono queste

http://www.agmodellismo.it/component...ategory_id=115

qui trovi l'esploso con tutti i codici dei tuoi ricambi

http://www.ruberkon.gr/media/pdf/6713SSKv2Catalog.pdf
Sono questi tutti i pezzi giusti.. Grazie!
Quel sito li è affidabile come gbservice? Le cose su quel sito li costano tanto meno facendo un paio di confronti..

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Tom_Tom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 14, 16:47   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di afalzo
 
Data registr.: 04-03-2011
Residenza: Monza - Milano
Messaggi: 1.069
direi che come sito è affidabile, qui trovi commenti ag_modellismo: 10 valutazioni genuine dei clienti
presente su facebook https://www.facebook.com/pages/AG-Mo...30573933731672
presente sulle pagine bianche Modellismo a Lamezia Terme | PagineBianche
direi che stai sereno acquistando da loro.

Io sono anni che acquisto in rete, si risparmia e trovi tutto, certo non conviene prendere due viti alla volta per i costi di spedizione ma se fai un ordine discreto è sempre più economico che andare in negozio sotto casa.

purtroppo per il problema delle doppie corone e di come girano non ne so nulla, non ho mai avuto modelli a due marce, mi spiace, spero altri possano aiutarti.
__________________
Buggy off road Losi 2.0 EU
radiocomando Spektrum dx3s
motore: quello che resta acceso
afalzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 14, 20:44   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-09-2014
Residenza: valdagno VI
Messaggi: 144
Citazione:
Originalmente inviato da afalzo Visualizza messaggio
direi che come sito è affidabile, qui trovi commenti ag_modellismo: 10 valutazioni genuine dei clienti
presente su facebook https://www.facebook.com/pages/AG-Mo...30573933731672
presente sulle pagine bianche Modellismo a Lamezia Terme | PagineBianche
direi che stai sereno acquistando da loro.

Io sono anni che acquisto in rete, si risparmia e trovi tutto, certo non conviene prendere due viti alla volta per i costi di spedizione ma se fai un ordine discreto è sempre più economico che andare in negozio sotto casa.

purtroppo per il problema delle doppie corone e di come girano non ne so nulla, non ho mai avuto modelli a due marce, mi spiace, spero altri possano aiutarti.
Va bene, ti ringrazio della tua risposta, mi chiedevo, è possibile cambiare il freno nel differenziale centrale? Possibilmente mettere uno di ferro? O acciaio, meglio di quello di plastica per intenderci perché non ha una buona frenata, frena a onde e sta roba non mi piace tanto, se dovessi pensare di mettere un altro tipo di disco, ci sono costi aggiuntivi per esempio comprare le pastiglie(sempre che ci siano),o altro tipo di manutenzione?
Tom_Tom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 14, 23:37   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di afalzo
 
Data registr.: 04-03-2011
Residenza: Monza - Milano
Messaggi: 1.069
Il problema dei freni probabilmente lo puoi risolvere semplicemente pulendo bene le parti che stringono in metallo e dando una leggera passata con cartavetrata al disco. Sul tuo modello specifico non credo siano previsti da parte di case produttrici di accessori x modellismo altre componenti modificate x materiali e forma.
come vedi esistono upgrade tipo questo disco RC Ruberkon Pd0922,spare parts,ts4n,carbon fiber brake disc ma poi anche se molto simile al tuo potrebbe non andare bene come misure.
__________________
Buggy off road Losi 2.0 EU
radiocomando Spektrum dx3s
motore: quello che resta acceso
afalzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 14, 23:54   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-09-2014
Residenza: valdagno VI
Messaggi: 144
Il mio problema è che ho paura smontare il differenziale centrale, ho paura che saltano via pezzi o molle o viti o qualsiasi altra cosa e poi non riesco più a montarla.. Tra poco acquisto gli ingranaggi, ma avrò una paura bestia smontare il differenziale centrale, stessa cosa per la frizione del motore.. Prima o poi dov'ò cambiare le ganasce e le mollette..

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di Tom_Tom : 28 settembre 14 alle ore 23:58
Tom_Tom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 14, 07:32   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di afalzo
 
Data registr.: 04-03-2011
Residenza: Monza - Milano
Messaggi: 1.069
Capisco il tuo timore, la prima volta che ho messo mano ad un ammortizzatore per cambiare l'olio credo di averci messo un pomeriggio.
hai i disegni con tutti i pezzi che compongono il modello consiglio di stamparti il manuale e fare con calma delle foto dei vari passaggi mentre smonti cosi poi ti ricordi come rimettere insieme il tutto. non avere fretta e vedrai che farai un buon lavoro
__________________
Buggy off road Losi 2.0 EU
radiocomando Spektrum dx3s
motore: quello che resta acceso
afalzo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
modifica rapporti mp 7.5 simone.bravi Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 14 05 marzo 10 22:04
come si allungano i rapporti? andream87 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 9 24 settembre 09 17:09
rapporti andrea.78 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 5 17 aprile 09 11:23
rapporti revo zuzzy87 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 12 aprile 09 14:45
Rapporti mta4 1/8 sonyericsson Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 04 giugno 08 21:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002