21 luglio 14, 15:40 | #2 (permalink) Top |
User |
Sicuramente il peel-ply. Il Kevlar si impregna con la resina e diventa un composito epoxy-kevlar. Non si piega di sicuro...
__________________ Francesco P. A.K.A. Pampa "Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready) |
21 luglio 14, 16:12 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
| IL kevlar non si impregna...è meglio ma costa un po di più ed è difficile da tagliare e lavorare ma la cerniera viene più robusta e meno soggetta a delaminazioni, adesso tutti usano il peel ply e le cerniere vanno sempre aggiustate...
|
22 luglio 14, 17:08 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-10-2002 Residenza: Rimini (Pugliese di nascita)
Messaggi: 2.420
| Citazione:
In teoria se strappo un alettone questo dovrebbe venire via perchè incernierato con il peel ply. ....Ma tutti dicono che sui modelli RC va bene così.... Forse è solo una questione commerciale di comodità In aeronautica vera sarebbe imperdonabile scordarsi uno strato di peel ply in qualsiasi laminato! Il kevlar non lo vedo adatto lo stesso per altri motivi (si impregna) | |
22 luglio 14, 21:21 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-04-2005
Messaggi: 565
|
Ciao Fabio, scrivendo la mia risposta stamane mentre andavo da un cliente mi sei tornato in mente tu è la nostra chiacchiera di composti ad ozzano... D'altra parte c'è chi come noi per cui i compositi sono il mestiere di una vita lavorativa e chi pastrocchia pansando di sapere tutto.... Comunque chiudendo il discorso, se proprio si vuole con il Peel play si riesce ad usare perché la sua resistenza al peeling è sufficiente per il carico che hanno le nostre parti mobili, certo io su un maxi o su un aliante da ds o maxi non lo userei assolutamente, poi ognuno è libero di fare quello che preferisce |
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