annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Micro Flight Board per Micro droni

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Micro Flight Board per Micro droni

    Ciao a tutti,
    apro questa discussione (dopo l'approvazione di "il_zott") perché non esistono thread specifici per micro schede come possono essere nanowii o nanoapm.
    È un indice dove possiamo elencare tutte le nuove schede (ne stanno uscendo parecchie) e anche un centro di supporto dove chiedere eventuali problemi.
    Io sono totalmente ignorante in materia e lascio scrivere a voi, ognuno può mettere la sua e magari specificare il diametro sul quad o esa con cui la usa
    A presto.
    Romeo.

    Sent from my Nexus 5 using Tapatalk now Free
    DIY is the right way.

  • #2
    Copter Control, CC3D e Revolution sono nate mini, quindi molto adatte ai micro, anche nel funzionamento (io uso una revo su un 250 e va una bomba).
    Peccato che openpilot non abbia proseguito il proposito di realizzare una CC3D di dimensioni dimezzate. Il Progetto si chiama Atom, ma è rimasto al palo, anzi, ancora non ho capito se era un progetto ufficiale openpilot o l'iniziativa di un singolo.

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
      Copter Control, CC3D e Revolution sono nate mini, quindi molto adatte ai micro, anche nel funzionamento (io uso una revo su un 250 e va una bomba).
      Peccato che openpilot non abbia proseguito il proposito di realizzare una CC3D di dimensioni dimezzate. Il Progetto si chiama Atom, ma è rimasto al palo, anzi, ancora non ho capito se era un progetto ufficiale openpilot o l'iniziativa di un singolo.
      L'ho aperto anche perche devo sceglierla e mi chiedevo quali sono le alternative a multiwii.
      Ho già una concorrente

      Sent from my Nexus 5 using Tapatalk now Free
      DIY is the right way.

      Commenta


      • #4
        Se sbaglio qualcosa ditelo
        Nel mentre cerco segnalo che su GBL ci sono:
        CC3D - http://www.goodluckbuy.com/cc3d-open...rc-models.html (è un clone? Quella originale costa ben molto di più ma magari sono solo due versioni differenti)
        Crius - http://www.goodluckbuy.com/crius-all...-multiwii.html
        Sono particolarmente interessato alla cc3d che non ho idea se sia funzionante..che dite?

        Sent from my Nexus 5 using Tapatalk now Free
        DIY is the right way.

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Roki97 Visualizza il messaggio
          Se sbaglio qualcosa ditelo
          Nel mentre cerco segnalo che su GBL ci sono:
          CC3D - CC3D Openpilot Open Source Flight Controller 32 Bits Processor for RC Models $37.13 Free Shipping @GoodLuckBuy.com (è un clone? Quella originale costa ben molto di più ma magari sono solo due versioni differenti)
          Crius - CRIUS All IN ONE PRO Flight Controller V2.0 Lastest Ver Pirate/MWC/ArduPlaneNG MultiWii $45.90 Free Shipping @GoodLuckBuy.com
          Sono particolarmente interessato alla cc3d che non ho idea se sia funzionante..che dite?

          Sent from my Nexus 5 using Tapatalk now Free
          Le due uniche recensioni a quella pagina non sono incoraggianti: una morta all'arrivo, l'altra con due pin mancanti in un socket, imballo di spedizione scarso. Di sicuro non le testano per nulla, così gli arrivano e così le vendono.
          Io l'ho presa da drotek, a più del doppio del prezzo, funziona bene, ma non so se loro le testano così come afferma getfpv e come credo facciano quelli dello store ufficiale per le cc3d, multirotor gear.
          drotek ce l'ha disponibile, così come ReadyMadeRC. Se devi installarla su un micro, potresti avere necessità dei connettori agli ESC angolati a 90°. In quel caso da drotek puoi acquistarla senza connettore (risparmiando un po'), così puoi saldarci le strip a 3 file angolate.

          Commenta


          • #6
            Mini APM

            Non é micro, ma comunque bella piccola e dotata di gps

            Mini apm:

            Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*

            Con tutte le stesse caratteristiche ed ottime doti di volo della grande.

            Ciao

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
              Le due uniche recensioni a quella pagina non sono incoraggianti: una morta all'arrivo, l'altra con due pin mancanti in un socket, imballo di spedizione scarso. Di sicuro non le testano per nulla, così gli arrivano e così le vendono.
              Io l'ho presa da drotek, a più del doppio del prezzo, funziona bene, ma non so se loro le testano così come afferma getfpv e come credo facciano quelli dello store ufficiale per le cc3d, multirotor gear.
              drotek ce l'ha disponibile, così come ReadyMadeRC. Se devi installarla su un micro, potresti avere necessità dei connettori agli ESC angolati a 90°. In quel caso da drotek puoi acquistarla senza connettore (risparmiando un po'), così puoi saldarci le strip a 3 file angolate.
              Per ora sto scegliendo i vari pezzi se mi avanzano dei soldi sulla carta la prendo in più
              E se non funziona gliela rispedisco
              DIY is the right way.

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                Non é micro, ma comunque bella piccola e dotata di gps

                Mini apm:

                Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*

                Con tutte le stesse caratteristiche ed ottime doti di volo della grande.

                Ciao
                La Mini APM è fantastica, ma costa muchos rispetto al mio budget, ma alla fine se si spende poco tutti i soldi risparmiati nel comprare la scheda vengono poi spesi nella corrente consumata dal PC stando acceso ore per settarla Quindi valuterò anche la mini APM in più sono un profondo stimatore di APM copter dopo l'esperienza di megapirateNG
                DIY is the right way.

                Commenta


                • #9
                  Io a dirla tutta dopo mesi e mesi che la cc3d non era mai disponibile. .alla fine cazze..iando su GLB mi vedo la scheda ad un prezzo allettante...sapendo che era un clone sicuramente alla fine l'ho presa che avevo sul carrello altre cose. ..mi è arrivata perfetta, integra e funzionante però ancora devo collegarla al pc per fare il primo setup dopo vi dico come va'...i pin erano a posto e non ne mancava nemmeno uno.
                  Appena riesco a capire come mettere al meglio la roba sul mio micro finché resta bilanciato quando lo prendo in equilibrio sul dito...potrò fare il setup.
                  Modelli:Blade MCX - Blade MSR-Copterx CX450SE V2 W.I.P.
                  Radio:Spektrum DX7

                  Commenta


                  • #11
                    Si, forse quadrata è un po' più facile da impostare se si ha un quad autocostruito, nonostante ciò entrambe hanno il GPS quindi è come comporre crius più GPS e alla fine arrivi su quella cifra li.. Bello bello
                    Saranno le migliori APM e cc3d?

                    Sent from my Nexus 5 using Tapatalk now Free
                    DIY is the right way.

                    Commenta


                    • #12
                      Miii che bella quella micro apm di goodluckbuy, non costa neanche molto, alla fine comunque avere il gps o quanto meno la possibilità di metterlo non è affatto male ;)


                      Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

                      Commenta


                      • #13
                        più avanti vi saprò certamente dare informazioni sulla nanowii..se torna in stock a breve su flyduino prendo quella originale, altrimenti prendo la clone da hk.
                        dico più avanti perchè il frame è ancora in costruzione e i componenti in giro per il mondo

                        comunque sia, qualcuno per caso sà a quanti volt alimentarla?userò uno step down regolabile, nel manuale leggo che si può alimentare direttamente usando lipo a 2-3S quindi immagino che i classici 12V vadano bene, però una certezza in più male non fa

                        Commenta


                        • #14
                          Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                          Miii che bella quella micro apm di goodluckbuy, non costa neanche molto, alla fine comunque avere il gps o quanto meno la possibilità di metterlo non è affatto male ;)


                          Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
                          Hai ragione!





                          Originariamente inviato da mattia galimberti Visualizza il messaggio
                          più avanti vi saprò certamente dare informazioni sulla nanowii..se torna in stock a breve su flyduino prendo quella originale, altrimenti prendo la clone da hk.
                          dico più avanti perchè il frame è ancora in costruzione e i componenti in giro per il mondo

                          comunque sia, qualcuno per caso sà a quanti volt alimentarla?userò uno step down regolabile, nel manuale leggo che si può alimentare direttamente usando lipo a 2-3S quindi immagino che i classici 12V vadano bene, però una certezza in più male non fa
                          Anche tu squiddino? Comunque quella di flyduino è quella con i buchi?


                          Sent from my Nexus 5 using Tapatalk now Free
                          DIY is the right way.

                          Commenta


                          • #15
                            Originariamente inviato da Roki97 Visualizza il messaggio
                            Anche tu squiddino? Comunque quella di flyduino è quella con i buchi?


                            Sent from my Nexus 5 using Tapatalk now Free
                            Si microsquid, il fratellone mi ha fatto innamorare

                            E si, quella di flyduino é quella con i buchi

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X