Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 aprile 14, 16:01   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-11-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 27
Turnigy 9x con open 9 non fa' il bind!!??

Ciao a tutti ho una radio tgy 9x con su firmware open9 non riesco a fare il bind con la ricevente ....
procedura standard di bind fatta piu' volte con rx cavo ink nero sul ch 9 e alimentazione sul ch 10 , l'rx lampeggia veloce , accendo il tx con il tasto bind sul back premuto e nn cambia nulla ... L'RX continua a blincare anche se continuo a tenere premuto o a fare la procedura con radio gia' accesa nn riesco a fare il bind .
Ho provato a fare svariate prove con accensione prima radio oppure prima rx oppure insieme oppure in tempi diversi o piu' lunghi ... chissa' dove sta' il problema... chi mi puo' aiutare ??? forse devo cambiare il modulo 2.4ghz ? quale o cosa mi consigliate?
ho cercato di leggere altri post ma c'e' ne sono un migliaio sono giorni che cerco , senza trovare nulla a riguardo.
Aiutooooo!
__________________
Mirko
Torino
Aspirante Quadricotterista sfegatato.
mandyngoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 14, 19:23   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da mandyngoo Visualizza messaggio
Ciao a tutti ho una radio tgy 9x con su firmware open9 non riesco a fare il bind con la ricevente ....
procedura standard di bind fatta piu' volte con rx cavo ink nero sul ch 9 e alimentazione sul ch 10 , l'rx lampeggia veloce , accendo il tx con il tasto bind sul back premuto e nn cambia nulla ... L'RX continua a blincare anche se continuo a tenere premuto o a fare la procedura con radio gia' accesa nn riesco a fare il bind .
Ho provato a fare svariate prove con accensione prima radio oppure prima rx oppure insieme oppure in tempi diversi o piu' lunghi ... chissa' dove sta' il problema... chi mi puo' aiutare ??? forse devo cambiare il modulo 2.4ghz ? quale o cosa mi consigliate?
ho cercato di leggere altri post ma c'e' ne sono un migliaio sono giorni che cerco , senza trovare nulla a riguardo.
Aiutooooo!
Il bind va sul 10 e l'alimentazione su un canale qualsiasi...
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 14, 23:47   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-11-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 27
Ciao Romolo,
Niente da fare neanche cosi, l'rx vá in modalitá bind lampeggia ma nn trova la tx.
__________________
Mirko
Torino
Aspirante Quadricotterista sfegatato.
mandyngoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 14, 00:13   #4 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da mandyngoo Visualizza messaggio
Ciao Romolo,
Niente da fare neanche cosi, l'rx vá in modalitá bind lampeggia ma nn trova la tx.
Sulla TX ci sono allarmi attivi ?
Interruttori, throttle o altri ?
Durante il BIND non ci devono essere allarmi
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 14, 08:56   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di acatanzaro
 
Data registr.: 04-04-2012
Residenza: Roma - Francavilla Fontana (BR)
Messaggi: 45
Ciao!
Ho lo stesso problema anche io e mi sono imbattuto in questo post:
HobbyKing Forums - TURNIGY 9x BINDING PROBLEM - Page 1
Aprendo la scatoletta del modulo tx e cercando in rete il codice del regolatore (quello nero che si vede in foto) scopro che deve sviluppare 5v, mentre in base alle mie misurazioni ne sviluppa 2,8...
Io non ho ancora sostituito il regolatore, ma credo al 99% che sia quello il problema.
Prova a misurare la tensione in uscita dal regolatore... se non sono 5v sostituiscilo o fallo sostituire da uno esperto (io opterò per la seconda ;) )
Fammi saprere.
acatanzaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 14, 14:55   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-11-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 27
Ciao a tutti non ho capito quale sia il regolatore perchè nel link nn vedo nessuna foto.. Provo a cercare online e proverò a fare qualche test spero di risolvere presto. Grazie mille se qualcun'altro ha qualche idea lasci pure la sua .... Comunque Romolo nessuna allarme è attivo proverò di nuovo questa settimana
__________________
Mirko
Torino
Aspirante Quadricotterista sfegatato.
mandyngoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 14, 14:43   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Citazione:
Originalmente inviato da mandyngoo Visualizza messaggio
Ciao a tutti non ho capito quale sia il regolatore perchè nel link nn vedo nessuna foto.. Provo a cercare online e proverò a fare qualche test spero di risolvere presto. Grazie mille se qualcun'altro ha qualche idea lasci pure la sua .... Comunque Romolo nessuna allarme è attivo proverò di nuovo questa settimana
Se quel regolatore è guasto non riesci proprio a trasmettere, non solo a fare il binding. Confermi che non ti funziona nessuna ricevente?

Quando apri il modulo, ti trovi due basette sovrapposte viste da sotto. Sono incollate al contenitore con della colla a caldo, se necessario la stacchi facilmente con un coltellino.
Innanzitutto devi verificare se il modulo eroga i 5V, quindi accendi la radio. Con lo sportellino del modulo aperto, devi trovare tre piazzole in linea orizzontale in alto sulla sinistra della prima basetta. Il terminale centrale è collegato a massa, quello di sinistra (dal tuo punto di vista) è collegato alla batteria e quindi ci devi trovare i 10-12V, quello di destra è l'uscita del regolatore e devono esserci i 5V.
Per sostituire il regolatore, spegni la radio ed estrai il modulo dalla radio, così da disimpegnare il connettore, ed estrai quindi le due basette dal contenitore. Il regolatore è il componente più grosso che trovi sulla basetta più piccola, è marcato 7805. Se non eroga 5V (e non è bollente) allora è certamente guasto e la sua sostituzione è abbastanza facile. Il pezzo di ricambio è molto comune e costa solo 1-2€.
Quando avrai rimontato la basetta dentro il contenitore ricordati di bloccarla con la colla a caldo, altrimenti ti si muove quando smonti e rimonti il modulo dalla radio.


L'unica rogna nel fare questa operazione è che il modulo è attaccato al cavo dell'antenna, a sua volta bloccato nella radio, quindi non si riesce a lavorare molto comodi.

Se pensi di non essere all'altezza, stampati questo messaggio e vai da un radioriparatore, saprà aiutarti lui.

Carlo

EDIT: Attenzione!!! Le informazione DESTRA e SINISTRA evidenziate in rosso potrebbero essere invertite!!! L'importante è che uno dei due terminali esterni abbia la tensione di batteria e l'altro i 5V.

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63

Ultima modifica di CarloRoma63 : 24 aprile 14 alle ore 14:50
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 14, 15:37   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di acatanzaro
 
Data registr.: 04-04-2012
Residenza: Roma - Francavilla Fontana (BR)
Messaggi: 45
Citazione:
Originalmente inviato da mandyngoo Visualizza messaggio
Ciao a tutti non ho capito quale sia il regolatore perchè nel link nn vedo nessuna foto.. Provo a cercare online e proverò a fare qualche test spero di risolvere presto. Grazie mille se qualcun'altro ha qualche idea lasci pure la sua .... Comunque Romolo nessuna allarme è attivo proverò di nuovo questa settimana
L'immagine è questa:

Il regolatore è quello rettangolare nero.
Ciao.
acatanzaro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Bind Turnigy 9xr con er9x con modulo frsky DJT e ladybird v2 alverman Radiocomandi 10 22 dicembre 13 13:51
Turnigy 9x + 2 rx - Open Tx rfale Merc. Motori ed Elettronica 3 19 novembre 13 23:03
Turnigy perde bind gino2gino Radiocomandi 6 10 maggio 13 22:45
Graupner Mx16 Hott + Turnigy 9x Open rustyco Merc. Motori ed Elettronica 4 30 gennaio 13 16:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002