annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Zenmuse H3-3D

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Zenmuse H3-3D

    Ragazzi apro questa discussione perché essendo in procinto di acquistare il drone Dji Phantom 2 volevo chiedervi se valeva la pena di aspettare il gimbal a 3 assi piuttosto che quello a due visto che da poco sul sito è comparsa la pagina che pubblicizza questo prodotto.
    http://www.dji.com/product/zenmuse-h3-3d

  • #2
    Dipende cosa ti serve e quando ti serve
    se necessiti del 3o asse allora aspetta,pero
    non si sa ancora quando inizieranno a spedire e
    poi sarebbe meglio aspettare e non essere i primi.
    il prezzo potrebbe essere caro. tra i 350-400 euro.
    no si sa ancora a prezzo la si troverà in italia .
    Poi appena uscita ,come è successo per la 3h.2d,
    potrebbe esserci qualche problemino Sw o Hw
    File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
    Manuali Ita DJI
    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

    Commenta


    • #3
      Attenzione che per il phantom 2 è prevista una modifica al frame.
      see immagine
      Ultima modifica di Blade-slap; 16 aprile 14, 18:30.
      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
      Manuali Ita DJI
      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

      Commenta


      • #4
        Grazie tante per il consiglio cq vedrò.

        Commenta


        • #5
          bene cosi il due assi scenderà di prezzo... (Speriamo)
          GAS: Gear Acquisition Syndrome. WAF Wife Acceptance Factor... gli americani hanno gli stessi nostri problemi. ma lo dicono meglio!

          Commenta


          • #6
            non mi è chiaro l'utilizzo del terzo asse. Che significa che puoi ruotare in volo la camera a destra e sinistra con un comando specifico o che stabilizza le piccole rotazioni che si vedono con la 2 assi?

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da sandokan2000 Visualizza il messaggio
              non mi è chiaro l'utilizzo del terzo asse. Che significa che puoi ruotare in volo la camera a destra e sinistra con un comando specifico o che stabilizza le piccole rotazioni che si vedono con la 2 assi?
              La seconda che hai detto, il radiocomando interviene solo sul pitch, lo yaw viene stabilizzato in modo follow frame
              Quadricottero News
              http://www.facebook.com/Quadricottero

              Commenta


              • #8
                E daje son riusciti Finalmente... e quanto ci costa!?

                Saluti
                I Miei Video su YouTube

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                  Dipende cosa ti serve e quando ti serve
                  se necessiti del 3o asse allora aspetta,pero
                  non si sa ancora quando inizieranno a spedire e
                  poi sarebbe meglio aspettare e non essere i primi.
                  il prezzo potrebbe essere caro. tra i 350-400 euro.
                  no si sa ancora a prezzo la si troverà in italia .
                  Poi appena uscita ,come è successo per la 3h.2d,
                  potrebbe esserci qualche problemino Sw o Hw
                  Quindi la politica del prezzo alto... appena uscita la pagnotta dal forno!! resta!?

                  Se è cosi di certo mi rivolgo a quello Alex moss completo a 250 Euro
                  I Miei Video su YouTube

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da sandokan2000 Visualizza il messaggio
                    non mi è chiaro l'utilizzo del terzo asse. Che significa che puoi ruotare in volo la camera a destra e sinistra con un comando specifico o che stabilizza le piccole rotazioni che si vedono con la 2 assi?
                    Ecco volevo la conferma che queste rotazioni Dx e Sin che vedo nel filmato non sono il solo a notarle e penso dipendono dal esa e dal comando di imbardata Yaw che la due assi non riesce a compensare. Ma come eliminare le continue micro oscillazioni tramite il Gain control io non ci sono riuscito !

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da sandokan2000 Visualizza il messaggio
                      non mi è chiaro l'utilizzo del terzo asse. Che significa che puoi ruotare in volo la camera a destra e sinistra con un comando specifico o che stabilizza le piccole rotazioni che si vedono con la 2 assi?

                      Buona sia la prima che la seconda!
                      1ª L'operatore di ripresa sarà libero di ruotare la telecamera indipendentemente dalla rotta seguita dal pilota del drone.
                      2ª Il 3º asse inoltre, se ben sfruttato dall'elettronica di controllo, potrà compensare automaticamente le piccole rotazioni imposte dal Naza (o altra elettronica di volo) per mantenere la rotta

                      Ciao,
                      Marco



                      Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
                      Multirotore: DJI F550 E300; Naza-M v2 GPS; Taranis; GoPro HERO3+ Black; Zenmuse H3-3D; Boscam TS832+5802
                      NLE Workstation: Dell Precision T7610 - NVIDIA Quadro K4000
                      Lifestyle: Good judgment comes from experience and a lot of that comes from bad judgment.

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da mapi69 Visualizza il messaggio
                        Buona sia la prima che la seconda!
                        1ª L'operatore di ripresa sarà libero di ruotare la telecamera indipendentemente dalla rotta seguita dal pilota del drone.
                        Non mi risulta, da radiocomando ha solo il controllo del tilt con range di angoli -130 ~ +45°
                        Quadricottero News
                        http://www.facebook.com/Quadricottero

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Libellula Visualizza il messaggio
                          Ecco volevo la conferma che queste rotazioni Dx e Sin che vedo nel filmato non sono il solo a notarle e penso dipendono dal esa e dal comando di imbardata Yaw che la due assi non riesce a compensare. Ma come eliminare le continue micro oscillazioni tramite il Gain control io non ci sono riuscito !
                          l'effetto pendolo sull'asse di imbardata io lo evidenzio molto in GPS Mod... Ovvio quindi che è un limite più che dell'elettronica, della programmazione... altri sistemi non DJI non faccio Nomi se imposti quota fissa e direzione a velocità costante sono siluri...

                          Quindi mi viene da pensare che la programmazione sia un bel pappone pesante da smaltire e la macchina non riesce sempre a digerirlo...

                          Prova in Atti Mod... accelera poi lascialo andare inerzialmente in avanti... e vedi che belle carrellate che tira fuori... Ma se fai delle traslate in GPS cambia di parecchio...

                          certo se risolvono il problema a monte del effetto elastico sull'asse di imbardata sono più contento... di certo!!!
                          Anche perché se lasciano un difetto per piazzare il 3 assi stabilizzato faccio subito il pacco

                          Ora vediamo a quanto piazzano questo 3 assi stabilizzato sul mercato Italiano!??

                          Saluti
                          Ultima modifica di Capitan Harlock; 25 marzo 14, 02:35.
                          I Miei Video su YouTube

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da danveal Visualizza il messaggio
                            Non mi risulta, da radiocomando ha solo il controllo del tilt con range di angoli -130 ~ +45°
                            Controllata Precisione Angolo

                            ± 0.08 °
                            Velocità Massima Di Rotazione Controllata

                            Asse di inclinazione: ± 130 ° / s
                            Gamma Di Rotazione Controllata

                            Inclinare controllo assi: -130 ~ +45 °

                            bè no ci sono dei limiti sul asse tre ma è possibile controllare anche i terzo asse sul Pan...

                            Saluti
                            I Miei Video su YouTube

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da Capitan Harlock Visualizza il messaggio
                              Controllata Precisione Angolo

                              ± 0.08 °
                              Velocità Massima Di Rotazione Controllata

                              Asse di inclinazione: ± 130 ° / s
                              Gamma Di Rotazione Controllata

                              Inclinare controllo assi: -130 ~ +45 °

                              bè no ci sono dei limiti sul asse tre ma è possibile controllare anche i terzo asse sul Pan...

                              Saluti
                              Mi spiace ma non e' così. Può essere controllato solo il tilt collegando X1 del Naza o X3 del WKM
                              Se vai in fondo al mio articolo trovi tabella comparativa dove viene indicato solo tilt control, schema di collegamento e download del manuale in pdf http://www.quadricottero.com/2014/03...-assi-per.html
                              Ultima modifica di danveal; 25 marzo 14, 02:57.
                              Quadricottero News
                              http://www.facebook.com/Quadricottero

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X