Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 marzo 14, 19:30   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2012
Residenza: viterbo
Messaggi: 78
i nostri migliori crash

Apro questo topic per raccontare gli ultimi istanti di vita dei nostri cari modelli spero che abbia un minimo di successo
Sono gradite anche foto
dark_viper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 14, 19:52   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
http://www.baronerosso.it/forum/aero...157-crash.html
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 14, 13:18   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runner73
 
Data registr.: 26-11-2012
Residenza: Tivoli
Messaggi: 2.278
Immagini: 1
non ho la foto purtroppo....ma sono riuscito a infilare un parkmaster all'interno di un traliccio dell'enel...
__________________
>>> Men at Work <<<
http://www.baronerosso.it/forum/aero...bertolani.html
runner73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 14, 13:37   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SamanaFatta
 
Data registr.: 16-10-2009
Residenza: sassari
Messaggi: 436
io ho infilato uno U Can do 3d 30 cm in pista di prato inglese per la rottura del servo del cabra.....il povero 4 t....era tutto dentro la terra ahhahahha
__________________
A Parauli Macchi .....Arecci SOSDHI!!
SamanaFatta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 14, 16:15   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-07-2009
Messaggi: 1.241
Invia un messaggio via MSN a fabio.p.
Buonasera ragazzi,
Voi probabilmente non crederete all'esistenza del malocchio.. però posso confermarvi che esiste, almeno nei campi di volo!
Ebbene dovete sapere che viene a trovarci in campo, sebbene raramente (per fortuna), un uomo che ormai non vola più in quanto ha cambiato sport. Io lo conosco da una decina d'anni e forse è venuto in campo circa 3/4 volte, e dunque la prima volta non appena è sceso dall'automobile, io stavo decollando con uno schiumino del quale ho misteriosamente il controllo. L'elettronica dell'ormai relitto era perfettamente funzionante dopo il crash. La seconda volta era brutta giornata, quindi tutti a terra. La terza volta è arrivato che io avevo già distrutto un maximodello da 2 metri causa un cedimento strutturale. Dopo 1 minuto (forse esagero, anche meno) lui è entrato in campo: è evidente che era in strada mentre io ero in volo. La quarta volta che è venuto.. meno di 1 mese fa, stavo andando in pista col modello acceso, non appena ho riconosciuto il suo fuoristrada verdastro l'ho spento e l'ho riportato in hangar a mano: meglio evitare altri incidenti.
E' assurdo.. però è così! ... un crash che potrebbe divertirvi? Una volta stavo giocando con uno schiumino nuovo, collaudato il giorno stesso, divertentissimo! Scendo, prendo un altro schiumino vecchio.. tutto rattoppato di epoxy.. e lo accendo senza cambiare la memoria. Inutile dirvi che tra tanto spazio possibile dove il modello si sarebbe potuto dileguare ha inesorabilmente puntato lo schiumino nuovo trasformandolo in coriandoli. Lo schiumino rattoppato non si è fatto nessun graffio (ulteriore per intendersi).
Spero di avervi fatto almeno sorridere!
__________________
_________Trust me, I'm an engineer... student
fabio.p. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 14, 18:32   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PIOTREC
 
Data registr.: 10-01-2009
Messaggi: 502
Immagini: 9
Di crash ne ho fatti parecchi, ma quello che mi ha fatto restare per 10 secondi immobile ed incredulo è stato diversi anni orsono. Stavo volando con il G91 di Bettini e mi divertivo un mondo. Inizio un volo rovescio a non più di venti metri da terra. Un amico, poco distante da me, disse qualcosa che ora non ricordo, voltai lo sguardo per non più di due secondi e quando tornai a guardare il modello vidi che tendeva verso il terreno …………cosa ho fatto?........si!! ho cabrato. Per estrarre il motore dal terreno (che era abbastanza morbido) abbiamo dovuto scavarci attorno
__________________
www.webalice.it/a.seccia06
PIOTREC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 14, 14:05   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-06-2009
Messaggi: 255
MOLTI ANNI FA... il modello era simile al mitico Leader della Merati, motorizzato con un 7 e mezzo con scarico accordato.
Brusca richiamata dopo affondata a pieno motore (anni ruggenti... eravamo un po' rozzi - forse lo siamo ancora...): netto distacco dell'ala dalla fusoliera.
Affascinante la differenza di tempo tra fusoliera e l'ala nel raggiungere la madre terra:
la prima viene giù a piombo, come atteso, la seconda invece viene giù placidamente roteando su se stessa a causa del diedro... Che momenti!!!
hurricav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 14, 22:51   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di robertosuperchi
 
Data registr.: 21-03-2007
Residenza: LANZAROTE ISOLE CANARIE
Messaggi: 229
il mio più bel botto l'ho fatto con un f3a con os 120 surpass lll, stavo volando basso , un bel tonneau in 4 tempi e alla 3 rotazione ho dato timone contrario e giù a tutto motore. mi sono incasinato e il modello si è polverizzato. si è piegato l'albero dell'OS.....
robertosuperchi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 14, 00:02   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di francescovetto
 
Data registr.: 30-11-2009
Residenza: Latina
Messaggi: 691
Citazione:
Originalmente inviato da fabio.p. Visualizza messaggio
Buonasera ragazzi,
Voi probabilmente non crederete all'esistenza del malocchio.. però posso confermarvi che esiste, almeno nei campi di volo!
.......

E' assurdo.. però è così! ... un crash che potrebbe divertirvi? Una volta stavo giocando con uno schiumino nuovo, collaudato il giorno stesso, divertentissimo! Scendo, prendo un altro schiumino vecchio.. tutto rattoppato di epoxy.. e lo accendo senza cambiare la memoria. Inutile dirvi che tra tanto spazio possibile dove il modello si sarebbe potuto dileguare ha inesorabilmente puntato lo schiumino nuovo trasformandolo in coriandoli. Lo schiumino rattoppato non si è fatto nessun graffio (ulteriore per intendersi).
Spero di avervi fatto almeno sorridere!
No no fabio io ci credo al malocchio!
Anni fa ogni tanto ci veniva a trovare un ragazzo/signore. Sembrerà strano ma portava di una sfortuna micidiale. Una volta venne mentre sui cavalletti c'erano 3modelli. 1era lo stits playboy di mio padre, messo a testa in giù e senza ala, gli altri 2erano di amici. Uno anche lui senza ala e l'altro non ricordo. Ricordo bene che guardò dentro i modelli aperti e fece delle domande su tutti e 3. Allora allo stits di papà si allentarono improvvisamente i cavi del timone (ancora oggi a più di 15 anni di distanza non si sono mai più allentati) e gli altri 2 ebbero problemi al timone ed al cabra! Saranno coincidenze ma le reputo mooooolto strane!
francescovetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 14, 20:55   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-07-2009
Messaggi: 1.241
Invia un messaggio via MSN a fabio.p.
Ragazzi.. nei campi di volo esiste anche il karma (filosofia secondo la quale per ogni azione ve n'è una corrispondente). Ebbene.. vi era in campo da noi un aeromodellista che peccava un po' di superbia.. ossia rideva rideva tanto del pezzo di polistirolo (ehh si ora non oserei definirlo nemmeno un aereo quel polistirolo che mi ha insegnato a volare), criticando e dicendo continuamente la frase "Chi rompe paga eh.. ahahahah!" e io mi rodevo, anche perchè non sapevo ancora usare altro. Dunque lui rideva del mio modello fatto in casa fino a che non ruppe al collaudo un aeromodello costosissimo, e non per cause esterne, ma per errore del pilota: un meschino stallo d'ala in un passaggio lento del suo suckhoi(si scrive così? Comunque un modello del genere).
Ragazzi, mi considererete sadico, però io ho goduto come non mai nel far volare il mio schiumino 2 minuti dopo mentre lui era ormai senza modello! (E nella mia mente vi era un pensiero: ridi ora che non puoi volare!).
In seguito i rancori sono finiti e siamo diventati ottimi amici
Buoni voli a tutti.
__________________
_________Trust me, I'm an engineer... student
fabio.p. non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Le foto dei nostri..... crash [solo foto e commenti, no quote immagini] madqwerty Elimodellismo in Generale 80 27 agosto 15 16:49
i migliori 17hamsik Elimodellismo Micromodelli 58 04 gennaio 14 20:47
Migliori Crash Della Stagione... pazzopilota Aeromodellismo 32 26 maggio 11 12:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002