annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mobius Action Cam Gimbals

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Mobius Action Cam Gimbals

    Ciao a tutti, si è iniziato a parlare di gimbal per la Mobius in una discussione aperta per questa fantastica action cam http://www.baronerosso.it/forum/fpv-...ll-hd-136.html, e ho ritenuto opportuno aprirne una a parte per parlare dei soli gimbal dedicati come è successo su Rcgroups Mobius Action Cam Gimbals - RC Groups, sono sicuro ne usciranno diversi e che in tanti stanno sviluppando qualche nuovo progettino .
    Io ho già condiviso il mio nella discussione prima citata, e continuerò a parlarne qui, invitando anche gli altri realizzatori e gli utenti stessi a presentare i loro progetti, idee e consigli costruttivi.

  • #2
    Questa immagine è stata presentata nella discussione di cui ho accennato sopra



    Questo è il prototipo in fase di test...









    Non è fatto alla stampante 3D, ma lavorato con macchina CNC in Italia! Il materiale di cui è composto è questo:
    Nylacast
    Leggevo alcuni dubbi su questo per via del costo ritenuto basso (40€) , se lo volete pagare di più non c'è problema, potreste fare un donate oltre al pagamento ...
    A causa del brutto tempo non ho ancora avuto modo di testare l'efficacia del PID tuning fatto tranne qualcosa al chiuso e non in volo.
    C'è ancora da rifinire i valori, sto utilizzando una scheda RcTimer, appena settata monterò l'AlexMos per avere un file di configurazione anche per questa e apprezzarne le differenze.
    Ovviamente per motivare il costo del Gimbal per quanto costa una Mobius lo devo proporre con elettronica RcTimer, ma per chi ha l'esperienza e si vuole divertire a montare da se il suo gimbal assemblandolo con un'altra scheda avrà a disposizione il file di configurazione da caricare. Questo ovviamente lo posso fare sulle schede che ho sottomano o che ho occasione di provare!

    Commenta


    • #3
      Io mi sottoscrivo alla discussione... Buon lavoro!

      inviato dal mio vic20

      Commenta


      • #4
        Anch'io seguo con interesse questo progetto, volevo chiedere se potrà essere montato su Phantom 2. Siccome la Mobius l'ho già ordinata, volevo proprio usarla con Gimbal su Phantom 2. Grazie
        Aspetto di vedere qualche video sul funzionamento e resa in volo con la Mobius. Buon lavoro....
        Phantom 2 V2 Zenmuse H3-3D FPV Gopro Hero 4 Silver
        Hubsan X4 H-107c HD

        Commenta


        • #5
          sottoscrivo ed attendo con ansia la possibilità di provare questo gimbalino dedicato

          "gimbius" !!
          superciuk team - scaler e crawler umbromarchigiani

          Modellazione e stampa 3D - ABS alta definizione - Zortrax M200

          Commenta


          • #6
            Ciao Marco, mi hai preceduto!

            Suppongo tu sia il Marco con cui ho avuto un po' di corrispondenza via mail...

            Ti rinnovo il mio in bocca al lupo e ti chiedo gentilmente (visto che mi hai fermato un attimo prima di comprate un gimbal Tarot da modificare) di aggiornarci sui progressi e sulla data di rilascio, poichè io (e tanti altri) abbiamo bisogno di un gimbal leggero per la nostra (leggera) Mobius.

            Aggiornaci, che noi stiamo "tuned"! ;)
            Non discutere mai con un ignorante: prima ti trascina al suo livello, poi prova a batterti con l'esperienza.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da ziofico Visualizza il messaggio
              sottoscrivo ed attendo con ansia la possibilità di provare questo gimbalino dedicato

              "gimbius" !!
              Ecco, perfetto!

              Un euro do sconto al vincitore del concorso "trova un nome per il gimbal"!!!


              Evviva il GIMBIUS!!!
              Non discutere mai con un ignorante: prima ti trascina al suo livello, poi prova a batterti con l'esperienza.

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da ThCrono Visualizza il messaggio
                Ecco, perfetto!

                Un euro do sconto al vincitore del concorso "trova un nome per il gimbal"!!!


                Evviva il GIMBIUS!!!
                heheheh... son già conosciuto per i nomignoli... vedi "il ninnolo"

                scherzi a parte, un nome per questo progetto tutto italiano mi sembra d'obbligo, non si può mica continuare a chiamare "il piccolo gimbal brusheless dedicato alla mobius cam fatto interamente in italia"

                se per il prezzo proposto c'è già la scheda alexmos, preparati a produrre vagonate ;)
                superciuk team - scaler e crawler umbromarchigiani

                Modellazione e stampa 3D - ABS alta definizione - Zortrax M200

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da ThCrono Visualizza il messaggio
                  Ciao Marco, mi hai preceduto!

                  Suppongo tu sia il Marco con cui ho avuto un po' di corrispondenza via mail...

                  Ti rinnovo il mio in bocca al lupo e ti chiedo gentilmente (visto che mi hai fermato un attimo prima di comprate un gimbal Tarot da modificare) di aggiornarci sui progressi e sulla data di rilascio, poichè io (e tanti altri) abbiamo bisogno di un gimbal leggero per la nostra (leggera) Mobius.

                  Aggiornaci, che noi stiamo "tuned"! ;)
                  Ciao Vincenzo, esatto, sono io la persona con cui hai avuto una corrispondenza via email.
                  Grazie, e crepi il lupo!
                  Il prototipo è stato montato sotto un Dji Phantom ed è tanto ansioso di volare, solo così posso accertarmi del funzionamento e avere la possibilità di rifinire i parametri... se solo smettesse di piovere!
                  Spero di darvi buone notizie quanto prima...

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da ziofico Visualizza il messaggio
                    heheheh... son già conosciuto per i nomignoli... vedi "il ninnolo"

                    scherzi a parte, un nome per questo progetto tutto italiano mi sembra d'obbligo, non si può mica continuare a chiamare "il piccolo gimbal brusheless dedicato alla mobius cam fatto interamente in italia"

                    se per il prezzo proposto c'è già la scheda alexmos, preparati a produrre vagonate ;)
                    Il gimbius.... molto carino!

                    Il costo citato è del solo kit (senza elettronica), solo la scheda AlexMos costa 110€

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da crazy4u Visualizza il messaggio
                      Anch'io seguo con interesse questo progetto, volevo chiedere se potrà essere montato su Phantom 2. Siccome la Mobius l'ho già ordinata, volevo proprio usarla con Gimbal su Phantom 2. Grazie
                      Aspetto di vedere qualche video sul funzionamento e resa in volo con la Mobius. Buon lavoro....
                      Eccolo montato sotto il Phantom 1, gli attacchi sono gli stessi.



                      Attualmente è fissata con il supporto antivibrante dello Zenmuse H3 2D, sto lavorando anche ad un supporto in carbonio da utilizzare comunque su altri telai e gimbal. Avrà diversi tipi di fissaggio così come ora li ha il prototipo per la mobius.
                      Dalla foto si nota anche lo spazio libero per poter mettere il cavetto fpv.
                      Altra cosa in studio (più che altro da testare) è il pilotaggio del Gimbal dalla radio del Phantom.
                      Grazie, buon lavoro anche voi
                      Ultima modifica di Marcocab; 03 febbraio 14, 15:47.

                      Commenta


                      • #12
                        Arghhhhh.......

                        LO VOGLIOOOOOOOO!!!!!!
                        Non discutere mai con un ignorante: prima ti trascina al suo livello, poi prova a batterti con l'esperienza.

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Marcocab Visualizza il messaggio
                          Il gimbius.... molto carino!

                          Il costo citato è del solo kit (senza elettronica), solo la scheda AlexMos costa 110€
                          Quindi inteso anche senza motori?
                          Interessa molto anche a me, avendo gia elettronica e motori, ma credo siano sovradimensionati per quel telaio
                          (nel mio caso ho questo gimbal MF-BMP Gopro 1/2/3 Brushless Gimbal Camera Mount for Multicopters w/2208 KV86 Motors $72.38 Free Shipping @GoodLuckBuy.com)
                          quindi i motori sarebbero 2208 KV86
                          Ma se posso alleggereire il phantom in qualche modo, ben venga
                          Seguo gli sviluppi
                          I miei modelli: https://sites.google.com/site/fabrydsite/

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Marcocab Visualizza il messaggio
                            Ciao Vincenzo, esatto, sono io la persona con cui hai avuto una corrispondenza via email.
                            Grazie, e crepi il lupo!
                            Il prototipo è stato montato sotto un Dji Phantom ed è tanto ansioso di volare, solo così posso accertarmi del funzionamento e avere la possibilità di rifinire i parametri... se solo smettesse di piovere!
                            Spero di darvi buone notizie quanto prima...
                            A me interesserebbe solo la meccanica con i 2 motori, l'elettronica userei l'elettronica martinez che già uso, e non credo che per movimentarla serva la sua elettronica specifica che potrebbe anche essere in un secondo tempo, per cui la sola meccanica e i motori è già disponibile..??
                            garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
                            ....ASSAN........

                            Commenta


                            • #15
                              c'è modo di pilotare i motori del gimbal con le uscite per i servi presenti in molte schede o è necessaria una scheda apposita ?

                              ad esempio con la mia crius v2 già utilizzo un gimbal a servi, e per pilotarli li collego alle uscite dedicate della scheda.
                              superciuk team - scaler e crawler umbromarchigiani

                              Modellazione e stampa 3D - ABS alta definizione - Zortrax M200

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X