annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo arrivo! Motori Arris 4-6s 3508 380kv

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Nuovo arrivo! Motori Arris 4-6s 3508 380kv

    Dopo attente ricerche ( speso di non aver sbagliato!), mi sono arrivati oggi i nuovi motori per il mio esa da hobby-wing ARRIS 3508 380KV
    che paiono proprio dei cloni dei t-motor.
    Scelta la spedizione UPS 3-4 giorni, che poi sono diventati 5, ma ho avuto due chiappe così per l'assenza sperata della dogana!
    qualcun'altro ha questi motori, li ha già provati o sono il primo?
    per starci con l'autonomia di volo e la capacità di carico nel frattempo ho scelto 2 batterie 5s da 5Ah e eliche apc 14*4.7 in base a questa configurazione.
    i regolatori ho preso questi che mi permettono capacità di variare la configurazione dell'esacottero con poco ( o almeno penso ).
    I bracci dell'esa un tarot fy680 sono stati modificati, sostituendo i bracci in alluminio con analoghi in carbonio e montando il nuovo supporto per motori che mi permette di montare eliche fino a 15" anche se lo spazio tra un'elica e l'altra diventa risicato, circa 2 cm.
    Pareri e opinioni?

  • #2
    io nn li ho mai provati ma sarei curioso di sapere come sono!quasi quasi li ordino anche io.... come ti pare la fattura?
    hai magari fatto qualche test?
    la tua configurazione mi sembra ottimale

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Blastino Visualizza il messaggio
      io nn li ho mai provati ma sarei curioso di sapere come sono!quasi quasi li ordino anche io.... come ti pare la fattura?
      hai magari fatto qualche test?
      la tua configurazione mi sembra ottimale
      La fattura mi sembra davvero buona, ancora non li riesco a provare perchè mi sono arrivati oggi, se stasera riesco a dedicare un pò di tempo al mio esa, posto delle foto del prodotto reale. I motori comunque sono arrivati con l'adattatore per le eliche in carbonio e
      per le eliche normali.
      Nell'acquisto, tra le varie opzioni di spedizioni, ho scelto ups express saver 3-4 giorni lavorativi, costava di più per circa 13$ rispetto alle altre, ma sapete com'è l'attesa è sempre snervante....,
      in pratica comprati il 15 e pagati, spediti il 16 e arrivati oggi e senza dogana!
      il prossimo acquisto, gimbal e pale in carbonio, nel frattempo riassemblo tutto e finalmente monto anche il naza v2 che aspetto nella scatola...
      Per quanto riguarda i test, spero di farli tra sabato e domenica con varie configurazioni di batteria, 3s, 4s, 5s e 6s sempre con le stesse eliche però che per il momento non ho diverse misure

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da tixiano75 Visualizza il messaggio
        La fattura mi sembra davvero buona, ancora non li riesco a provare perchè mi sono arrivati oggi, se stasera riesco a dedicare un pò di tempo al mio esa, posto delle foto del prodotto reale. I motori comunque sono arrivati con l'adattatore per le eliche in carbonio e
        per le eliche normali.
        Nell'acquisto, tra le varie opzioni di spedizioni, ho scelto ups express saver 3-4 giorni lavorativi, costava di più per circa 13$ rispetto alle altre, ma sapete com'è l'attesa è sempre snervante....,
        in pratica comprati il 15 e pagati, spediti il 16 e arrivati oggi e senza dogana!
        il prossimo acquisto, gimbal e pale in carbonio, nel frattempo riassemblo tutto e finalmente monto anche il naza v2 che aspetto nella scatola...
        Per quanto riguarda i test, spero di farli tra sabato e domenica con varie configurazioni di batteria, 3s, 4s, 5s e 6s sempre con le stesse eliche però che per il momento non ho diverse misure
        aspettiamo le foto
        online nn ho trovato info su questi motori e sul tubo solo due video!!!

        Commenta


        • #5
          li hai provati? come si comportano?che autonomia hai?

          Commenta


          • #6
            Peso? 82 grammi come i t-motor?
            C

            Commenta


            • #7
              motori ARRIS 3508 380KV testati

              Ciato a tutti, torno proprio ora dal secondo test del mio esa completamente modificato.
              Provati i motor ARRIS 3508 380 kx abbinati a regolatori FullPower - MULTIROTOR 40A OPTO, con batteria 5 s da 5000 Ah scheda naza v2 con gps. Il frame è un Tarot FY680 modificato, con l'installazione di un nuovo supporto motore che mi consente di allungare un pò l'asse motore-motore e installare eliche da 14" ( arriverei fino alle 15" ma per il momento rimango sulle 14" ).
              Configurato il radiocomando, un turnigy 9x con modulo frsky, proceduto alla calibrazione dell'esa, 15 giorni fa qualche decollo e atterraggio di prova e tutto ok.
              I motori e i regolatori non si scaldano per niente, sto aspettando che arrivi il gimbal per la gopro per finire di montare il tutto.
              Nel primo pomeriggio, scendo sotto casa a riprovare l'esa e a fare un pò di decolli e atterraggi e a prendere la mano col nuovo "giocattolino", prima di uscire batterie bilanciate che segnavano entrambe 21v ( sono da 5 s 5 Ah).
              Inizio a volare alzandolo di una 40ina di metri e allontanandolo di un centinaio, lo faccio tornare e fin qui tutto bene, rimane bene in hovering al 50% del throttle, non mi posso proprio lamentare....
              fino a che a circa un metro da terra, l'esa inizia a barcollare incontrollato, fino a cappottarsi e poggiarsi sull'erba e poco prima ho notato un comportamento come se non avesse più energia. il segnalatore di livello carica con allarme segnava le celle a un voltaggio vicino ai 3.9.
              cambio batteria, ne monto un'altra carica come la prima, stessa tiritera e dopo un pò comincia a rifare la stessa cosa, oscilla paurosamente e cade a terra ( fortunatamente da circa 70/80 cm da terra )
              Secondo Voi da cosa può dipendere questo comportamento?

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da tixiano75 Visualizza il messaggio
                Ciato a tutti, torno proprio ora dal secondo test del mio esa completamente modificato.
                Provati i motor ARRIS 3508 380 kx abbinati a regolatori FullPower - MULTIROTOR 40A OPTO, con batteria 5 s da 5000 Ah scheda naza v2 con gps. Il frame è un Tarot FY680 modificato, con l'installazione di un nuovo supporto motore che mi consente di allungare un pò l'asse motore-motore e installare eliche da 14" ( arriverei fino alle 15" ma per il momento rimango sulle 14" ).
                Configurato il radiocomando, un turnigy 9x con modulo frsky, proceduto alla calibrazione dell'esa, 15 giorni fa qualche decollo e atterraggio di prova e tutto ok.
                I motori e i regolatori non si scaldano per niente, sto aspettando che arrivi il gimbal per la gopro per finire di montare il tutto.
                Nel primo pomeriggio, scendo sotto casa a riprovare l'esa e a fare un pò di decolli e atterraggi e a prendere la mano col nuovo "giocattolino", prima di uscire batterie bilanciate che segnavano entrambe 21v ( sono da 5 s 5 Ah).
                Inizio a volare alzandolo di una 40ina di metri e allontanandolo di un centinaio, lo faccio tornare e fin qui tutto bene, rimane bene in hovering al 50% del throttle, non mi posso proprio lamentare....
                fino a che a circa un metro da terra, l'esa inizia a barcollare incontrollato, fino a cappottarsi e poggiarsi sull'erba e poco prima ho notato un comportamento come se non avesse più energia. il segnalatore di livello carica con allarme segnava le celle a un voltaggio vicino ai 3.9.
                cambio batteria, ne monto un'altra carica come la prima, stessa tiritera e dopo un pò comincia a rifare la stessa cosa, oscilla paurosamente e cade a terra ( fortunatamente da circa 70/80 cm da terra )
                Secondo Voi da cosa può dipendere questo comportamento?
                Di solito quando si cappotta...è un regolatore che taglia!

                In una mia configurazione, completamente diversa dalla tua, ha iniziato a poco a poco a fare gli stessi scherzi, fino ad arrivare a capottarsi dopo 10sec.

                Già nella fase di arming, notavo che un motore partiva più tardi rispetto agli altri e quindi è stato facile individuare il regolatore da sostituire(come ti dicevo prima, la mia configurazione è completamente diversa dalla tua, il regolatore stessa marca fullpower, ma 6A)

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da tommyleo Visualizza il messaggio
                  Di solito quando si cappotta...è un regolatore che taglia!

                  In una mia configurazione, completamente diversa dalla tua, ha iniziato a poco a poco a fare gli stessi scherzi, fino ad arrivare a capottarsi dopo 10sec.

                  Già nella fase di arming, notavo che un motore partiva più tardi rispetto agli altri e quindi è stato facile individuare il regolatore da sostituire(come ti dicevo prima, la mia configurazione è completamente diversa dalla tua, il regolatore stessa marca fullpower, ma 6A)
                  Domani allora controllo se uno o + motori partono in ritardo, anche se non mi è sembrato di notare questa cosa in fase di arming...

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da tixiano75 Visualizza il messaggio
                    Domani allora controllo se uno o + motori partono in ritardo, anche se non mi è sembrato di notare questa cosa in fase di arming...
                    Si il mio regolatore faceva partire leggermente in ritardo un motore(ricalibrati 2/3 volte) ed inoltre dava già dei segni particolari, il motore partiva anche a colpetti, poi si stabilizzava.....io tiravo su, ma dopo si ribaltava a caso, dopo 1 min. o dopo 10 sec.....

                    Commenta


                    • #11
                      Nuovo arrivo! Motori Arris 4-6s 3508 380kv

                      Una curiosità tixiano75, come fai a sapere che è in hovering al 50% del gas con la naza, parli della modalità manual?


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • #12
                        Cavolo anche a voi!Anche io ne sto passando tante con questi Tmotor 3508-29 380kv, vi spiego in breve:

                        3508-29 380kv, 6S, fullpower 30A SimonK, eliche Tmotor clone 15x5.5 = dopo 1minuto di volo vedo il quad precipitare, per fortuna senza danni (video qui https://www.dropbox.com/s/7ifnu7tj0k...aduta_720p.m4v )

                        3508-29 380kv, 6S, RCTimer 40A SimonK, eliche Tmotor clone 15x5.5= dopo 5minuti di volo il quad precipita, per fortuna anche stavolta senza danni...

                        3508-29 380kv, 6S, fullpower 30A SimonK flashati con ultimo firmware, eliche Tmotor clone 15x5.5 = ho volato 5minuti e nn ho notato problemi ma sarebbero necessari altri test per essere sicuro che nn ce ne siano.

                        se provo a cambiare eliche, sia 14x5.5 che 13x5.5 nessun problema
                        se provo ad andare a 4S nessun problema

                        le eliche che sto usando sono queste: 1555 MKII Carbon Fiber Propeller CW&CCW [CF1555MKII] - $20.60 : FOXTECH FPV SYSTEM

                        vorrei riuscire a capire qual'è la causa di tutto ciò....

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da gabrielis Visualizza il messaggio
                          Una curiosità tixiano75, come fai a sapere che è in hovering al 50% del gas con la naza, parli della modalità manual?


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                          Da quello che mi sembra se lascio al 50% il gas rimane li' fermo.
                          Non ho notato problemi ai motori, anzi, la durata del volo mi pare buona, ho notato che
                          Dopo aver avuto questo problema, quando vado a ridecollare, sembra che i motori
                          Non riescano ad avere sufficiente corrente, quasi come se la batteria fosse scarica, ma la batteria era a 19,8 v e il buzzer impostato a 3,3 non aveva ancora suonato. Le batterie sono delle zippy 5s 5 ah a 20c di scarica...

                          Commenta


                          • #14
                            Per quanto riguarda l'hovering con lo stick al 50% è normale che sia cosi. È una funzione della Naza, qualunque sia la potenza dei motori, li regola e te lo stabilizza a quella altitudine quando hai lo stick del motore al 50. Infatti ti segnala con un lampeggio di led invece che due, verde o giallo che sia.

                            Per i motori hai fatto la calibrazione degli esc, punto massimo e minimo? A quanto tieni il cut off dei regolatori? Devono essere tutti uguali ovviamente!


                            Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • #15
                              veramente ben rifiniti a vedersi come motori..

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X