annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Idee per un frame da micro quad fpv?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Idee per un frame da micro quad fpv?

    Ciao a tutti ,
    ho comprato già :
    motori Turnigy 1811 brushless Outrunner 2900kv
    esc da 6 ampere e eliche ,
    Scheda sono indeciso se riutilizzare la mia multiwii con baro e acc o andare di kk2
    provo le 5030 tripala e bipala,
    batteria 2s 1000mah
    Per il frame sono in dubbio , vorrei autocostruirlo , qualcuno ha qualche progetto da cosigliarmi?.
    Sono indeciso fra legno vs alluminio , vorrei lasciare da parte il carbonio per dificoltà di lavorazione , costi , e schermatura video.
    Pensavo ad una distanza motore motore intorno ai 20 cm, o anche meno , possibile?

    Andrea

  • #2
    Compra una freccia in carbonio, tagliala a pezzi e hai degli ottimi bracci per un frame micro. Per la piastra centrale o compri un pezzetto di lastra di carbonio da 1mm o vai di vetronite. Se usi quella ramata ti ci fai direttamente la distribution board per gli esc. Per fare il mio micro all carbon, sfuttando i ritagli di un artigiano che fa pezzi in carbonio per auto, io ho speso sì e no dieci euro...

    Commenta


    • #3
      io l'ho fatto cosi.. però per ora è fermo ho fatto solo il frame perché non ho ancora deciso che motori usare.. anzi se qualcuno me ne suggerisce un modello che vada bene con eliche da 4 gliene sarei grato
      File allegati
      La mia pagina su facebook VideoDrone

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da leoroby Visualizza il messaggio
        io l'ho fatto cosi.. però per ora è fermo ho fatto solo il frame perché non ho ancora deciso che motori usare.. anzi se qualcuno me ne suggerisce un modello che vada bene con eliche da 4 gliene sarei grato
        Ma vuoi farlo brushless?

        Commenta


        • #5
          Si...senza dubbio. Niente brushed

          Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
          La mia pagina su facebook VideoDrone

          Commenta


          • #6
            Io ne ho fatti alcuni in questo modo : il microesa ha i bracci ad U da 8x8mm (quindi sono aperti nella parte sotto) e le eliche in foto sono tripala da 5", peso del telaio senza i bracci in alluminio 17 grammi (prova in foto vetronite gialla da 1mm, rifatti i tagli su vetronite nera sempre da 1mm ma curati meglio, quelli in foto non rendono)
            Microscorpio sempre con quadrelli da 8x8mm aperti sotto, uno dei quali non "interrotto" per dare più rigidità al telaio, peso.....boh nn ricordo ma penso attorno ai 20-25grammi tutta la vetronite + viti e bracci.
            Microquad con sempre la solita vetronite da 1mm e quadrelli da 8x8 aperti, il peso lo si vede in foto

            Ciaooo
            Ultima modifica di AleBS; 21 gennaio 15, 01:26.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da claustro Visualizza il messaggio
              Ciao a tutti ,
              ho comprato già :
              motori Turnigy 1811 brushless Outrunner 2900kv
              esc da 6 ampere e eliche ,
              Scheda sono indeciso se riutilizzare la mia multiwii con baro e acc o andare di kk2
              provo le 5030 tripala e bipala,
              batteria 2s 1000mah
              Per il frame sono in dubbio , vorrei autocostruirlo , qualcuno ha qualche progetto da cosigliarmi?.
              Sono indeciso fra legno vs alluminio , vorrei lasciare da parte il carbonio per dificoltà di lavorazione , costi , e schermatura video.
              Pensavo ad una distanza motore motore intorno ai 20 cm, o anche meno , possibile?

              Andrea
              Il mio mini l ho fatto così

              http://www.baronerosso.it/forum/mode...build-log.html

              Il frame fatto con legno 10x10 alleggerito con dei fori.
              Se hai delle domande chiedi pure ;-)
              @leoroby
              Se vuoi usare eliche così piccole direi dei micro da almeno 5000kv, devi stare molto attento con i pesi, non più di 50gr in odv.

              Commenta


              • #8
                Si infatti credo di usare una nano Wii quella da 2cmx2 cm che si trova da HK fissata con silicone senza acetilene e kit fpv del hubsan x4. Mi fermai proprio perche bon sapevo che motori prenderle

                Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
                La mia pagina su facebook VideoDrone

                Commenta


                • #9
                  mi è venuto in mente però che tutte le schede multiwii che vidi tempo fa andavano a 5v quindi o ci vuole un survoltore o una 2s con un 7805.
                  La mia pagina su facebook VideoDrone

                  Commenta


                  • #10
                    Il mio...
                    frame Hk europa, turnigy 2600, Mwi 328p, Esc 10a e Zippy 2s 2000

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da leoroby Visualizza il messaggio
                      mi è venuto in mente però che tutte le schede multiwii che vidi tempo fa andavano a 5v quindi o ci vuole un survoltore o una 2s con un 7805.
                      Se vuoi andare a 1S è possibile, ti prendi un arduino nano che va 3.3 V (io l'ho comprato da flytron)e una imu. Ci carichi multiwii e sei a posto

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da baccothe Visualizza il messaggio
                        Se vuoi andare a 1S è possibile, ti prendi un arduino nano che va 3.3 V (io l'ho comprato da flytron)e una imu. Ci carichi multiwii e sei a posto
                        buona idea..! avevo accantonato il progetto mini quad ma adesso con questo tempaccio non è male ... magari me ne faccio uno stampato 3d stile phantom ..
                        La mia pagina su facebook VideoDrone

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da leoroby Visualizza il messaggio
                          buona idea..! avevo accantonato il progetto mini quad ma adesso con questo tempaccio non è male ... magari me ne faccio uno stampato 3d stile phantom ..
                          Anche io prima o poi riprenderò il progetto, tienici aggiornati

                          Commenta


                          • #14
                            per avere un payload decente mi sa che devo andare per forza con eliche da 5" .. consigli su qualche motore leggero ed efficiente?
                            La mia pagina su facebook VideoDrone

                            Commenta


                            • #15
                              ho fatto un primo schizzo del frame,ho bisogno dei motori però per disegnare i supporti. su hk ce ne sono tantissimi, se ne trovassi qualcuno buono lunedì potrei fare l'ordine
                              File allegati
                              La mia pagina su facebook VideoDrone

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X