Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 ottobre 13, 11:14   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hellfire46
 
Data registr.: 07-05-2013
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.182
*Recensione* Vrx sword 1/10 Truggy

Ecco, penserete "Un'altro che compra senza chiedere, e fa pure la recensione!" XD Scherzi a parte, inizio dal motivo della mia scelta: Un monsterino/truggino in scala 1/10, economico (80€ "Non-Rtr", telaio, gomme, carrozzeria e pignone), in questa versione perchè avevo già dell'elettronica da parte, che mi consentisse di affrontare uno sconnesso più difficile rispetto alla mia vecchia athena buggy...

Tenevo d'occhio questa serie e i suoi cloni perchè molto ispirata alla serie S10 Blast della lrp, e sono certo che ne condivide la meccanica, robusta e composta da cardano centrale, corona 65t con frizione antislittamento, e pignone da 17t incluso, cardano in alluminio, coppia conica in acciaio 38/13, differenziali a 2 satelliti e 2 planetari, semiassi posteriori e cvd anteriori, che rispetto a quelli lrp hanno il vantaggio di avere un oring di tenuta della spina del cvd, perchè sempre rispetto all'lrp sono esposti, tutto completamente cuscinettato.

Per quanto riguarda le sospensioni, abbiamo quadrilatero inferiore e tirante superiore su entrambi gli assi, con all'anteriore per lo sterzo quella che io chiamo "C rovesciata", cioè anzichè avere la "C" che tiene il fusello di sterzo, il fusello di sterzo stesso ha una forma a "C"... tutti i tiranti sono dx-sx, gli ammortizzatori sono big bore con ghiera di regolazione del precarico, in plastica con i cappucci in alu, e la loro compressione ed estensione avviene in maniera lenta e progressiva. i punti di ancoraggio sono 3 sulle colonnine e 2 sui braccetti, mancano solo le barre antirollio (che la s10 ha).

Il sistema di sterzo è montato su due colonnine con salvaservo, non cuscinettato, ed i tiranti sono anch'essi dx-sx, con il servo dello sterzo montato con il suo perno in maniera perpendicolare alla linea di mezzeria del telaio (spero di essermi spiegato XD)

Il telaio si presenta flessibile, quindi pronto ad assorbire gli urti prevenendo le rotture, con il supporto in allumino del motore e 2 colonnine di irrigidimento ai lati dello stesso tra upper deck (in 2 pezzi) e telaio

Le gomme hanno un disegno... come dire... "Monster", con la spugna di riempimento

complessivamente, per la flessibilità dei materiali mi ha dato una impressione migliore della serie "s10 blast" (di cui rimarrò comunque eternamente innamorato XD) l'ho completato con un combo skyrc leopard 9t 4370kv (quello con cassa simil ezrun) un servo hard da 3 kg (che da fermo non mi sembra debole o lento) e una ricevente specktrum sr200, che ho dovuto montare sull'upperdeck perchè la posizione del servo non mi consentiva di montarglela sopra, tutto materiale che avevo in casa.

Ricambi (tranne braccetti e omocinetici) sono compatibili con la "quanum vandal" di hobbyking, e anche i relativi optional, permettendovi di risparmiare un pò anche a costo di aspettare, personalmente ho già ordinato le barre (che da sole costano 9€ in meno che in italia) fuselli e portafuselli, e il cervello già mi frulla per upgradarla elettronicamente con qualcosa di più adeguato e telaisticamente con qualcosa anche di più bello (L'ala della vandal è bellissima, come la carrozzeria bulldog della proline, e qualche optional in carbonio XD) ma il portafogli lo frena XD vi invio qualche foto, non ne ho fatte tante perchè le ho fatte per alcune fasi del montaggio.

Personalmente mi sento di consigliare questa serie rispetto alle himoto/hsp/ athena e cloni, vi lascio alle vostre risposte
Icone allegate
*Recensione* Vrx sword 1/10 Truggy-1395828_10201424977604020_2120325801_n.jpg   *Recensione* Vrx sword 1/10 Truggy-1383600_10201424976884002_1931391547_n.jpg   *Recensione* Vrx sword 1/10 Truggy-1382250_10201425097367014_78269846_n.jpg   *Recensione* Vrx sword 1/10 Truggy-1374939_10201425121407615_307859554_n.jpg  
hellfire46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 13, 21:44   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hellfire46
 
Data registr.: 07-05-2013
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.182
dopo la prima prova dinamica, posso accusargli un solo grave difetto... non impenna! XD il 9t leopard ha tanta potenza, però non solo no è 4 poli, ma è di quei 380 alettati... però mi diverte lo stesso, e spero di riuscire a farlo impennare dopo aver stretto la frizione robustissimo, nelle foto c'è l'ambiente in cui l'ho provato: montagnette di materiale edile, un pannello di compensato usato come rampa (su cui mi sono divertito a farlo rimanere appeso XD) e addirittura, affidato a delle mani INesperte tramite quel foglio di compensato è passato attraverso il ponteggio senza sbattere su nulla e cadendo in piedi (acrobazia che se volessimo farla apposta, non ci riusciremmo XD) ho rischiato di annegarlo (sono finito in una pozzanghera girandomi in frenata XD) l'ho ribaltato diverse volte, ma lui niente! ogni tanto si allentavano i dadi ruote (ma quelli si cambiano) e a fine cariche sono tornato a casa solo con una colonnina rotta (ma prontamente riparata) vi lascio alle foto dell'ambiente e del bimbo XD
Icone allegate
*Recensione* Vrx sword 1/10 Truggy-wp_000227.jpg   *Recensione* Vrx sword 1/10 Truggy-wp_000228.jpg   *Recensione* Vrx sword 1/10 Truggy-wp_000229.jpg   *Recensione* Vrx sword 1/10 Truggy-wp_000230.jpg   *Recensione* Vrx sword 1/10 Truggy-wp_000226.jpg  

hellfire46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 13, 14:56   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roby1389
 
Data registr.: 28-03-2013
Residenza: Latina
Messaggi: 58
Citazione:
Originalmente inviato da hellfire46 Visualizza messaggio
dopo la prima prova dinamica, posso accusargli un solo grave difetto... non impenna! XD il 9t leopard ha tanta potenza, però non solo no è 4 poli, ma è di quei 380 alettati... però mi diverte lo stesso, e spero di riuscire a farlo impennare dopo aver stretto la frizione robustissimo, nelle foto c'è l'ambiente in cui l'ho provato: montagnette di materiale edile, un pannello di compensato usato come rampa (su cui mi sono divertito a farlo rimanere appeso XD) e addirittura, affidato a delle mani INesperte tramite quel foglio di compensato è passato attraverso il ponteggio senza sbattere su nulla e cadendo in piedi (acrobazia che se volessimo farla apposta, non ci riusciremmo XD) ho rischiato di annegarlo (sono finito in una pozzanghera girandomi in frenata XD) l'ho ribaltato diverse volte, ma lui niente! ogni tanto si allentavano i dadi ruote (ma quelli si cambiano) e a fine cariche sono tornato a casa solo con una colonnina rotta (ma prontamente riparata) vi lascio alle foto dell'ambiente e del bimbo XD
ciao anche io ho comprato il tuo modello, pero' completo con elettornica e radio al prezzo di 250€ non ho ancora avuto modo di provarlo bene, pero la prima prova e' andata, pero' qui sul forum mi dicono che sia debole che i bracceti non reggono che gli ammortizzatori si piegano dopo 2 urti xke e' cinese, tu hai avuto modo di provarlo di piu'? che ne pensi ?e' effettivamente cosi' oppure e' robusto?

Ultima modifica di roby1389 : 22 novembre 13 alle ore 15:03
roby1389 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 13, 17:58   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Grazie Hellfire : una bella recensione non guasta mai e con le foto ancora meglio ......non si vive di sola competizione ed a volte un modello per girare in modo spensierato fa divertire più di una "regina bizzosa"
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 13, 18:46   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micheFBRIpeak
 
Data registr.: 22-10-2009
Residenza: Lucca
Messaggi: 1.362
Immagini: 9
Interessante pure la versione short course con telaio in metallo...
MACCHINA COURSE TRUCK DT5 1/10 MECCANICA COMPLETA + CARROZZERIA 4WD OFF-ROAD VRX | eBay

E che prezzo!!!!
Per tutti quei weekend in cui non riesco ad andare in pista... Non sarebbe x niente male divertirsi con questo mezzo...
micheFBRIpeak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 13, 16:42   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-12-2011
Residenza: Santa Croce sull'Arno
Messaggi: 39
...............

salve, un mio amico mi vorrebbe vendere il suo vrx truggy 1/10, ma senza elettronica motore e batterie, mi direste che motore, esc e batterie protei montarci? ordinarei il tutto su hobbyking, grazie.
amaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 14, 23:11   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Thumbs up

Riprendo questo 3ead ..

Mio figlio ha avuto in regalo questo truggy in versione RTR con motorizzazione brushless e dalle prime due lipo scaricate ( beh ovviamente la ho provata pure io ) mi è sembrato un bel truggy

Qualcuno altro che la possiede ?
Ora aggiungo qualche foto
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 14, 23:14   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416

edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 14, 00:07   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toninimillenium
 
Data registr.: 20-12-2013
Residenza: Salo'
Messaggi: 1.171
Ciao mitico hellfire46. Ottima recensione. Se posso permettermi ti darei 2 consigli per il tuo nuovo super mezzo da divertimento. In primis sarebbe bello cambiargli gli ammortizzatori, migliorerebbe tanto, e poi, per il divertimento estremo, con una bella combo hobbywing diventerebbe un mostro.
Ciao
__________________
Losi XE Elite + hobbywing xr8 pro + spektrum dx5c
toninimillenium non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 14, 13:46   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zoltan
 
Data registr.: 06-09-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 414
Ciao, recupero questa discussione per chiedere se alla fine i possessori del modello hanno verificato se effettivamente per bashing sono troppo deboli gli ammo e i braccetti...visto che potrebbe interessare anche a me
Grazie 1000
zoltan non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Tentativo carburazione VRX Ciccio_Biscotto Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 7 10 aprile 13 20:27
Truggy 1 / 8 4WD VRX-1E AUTO RC KIT COMPLETO BRUSHLESS ErikD Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 11 31 gennaio 11 17:43
VRX-1 Truggy MrGuns72 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 5 03 ottobre 10 15:58
Truggy 1 / 8 4WD VRX-1E BRUSHLESS micheFBRIpeak Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 4 19 luglio 10 14:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002