Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria BaroneRosso.it > Articoli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 maggio 13, 00:40   #1 (permalink)  Top
Amministratore
 
L'avatar di BaroneRosso
 
Data registr.: 27-07-2000
Residenza: Roma
Messaggi: 9.820
Immagini: 6
Localizzatore di Modelli AllNets

Link all'articolo:
Localizzatore di Modelli AllNets - Recensioni di modellismo

Paura di perdere il proprio Modello? Ecco che la AllNets Electronics viene in vostro aiuto con il suo Localizzatore di Modelli.
__________________
Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it
Il Portale del Modellismo in Italia
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 13, 21:16   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gino2gino
 
Data registr.: 17-04-2009
Residenza: Chioggia (VE)
Messaggi: 241
Invia un messaggio via MSN a gino2gino
Un giorno è venuto in campo di volo il titolare della AllNets nonchè socio del mio stesso campo di volo, non avevo mai visto questo sistema, mi è stato spiegato in un minuto come funzionava, mi è stato consegnato il ricevitore, e mi è stato detto di trovare il trasmettitore che era stato precedentemente nascosto. Ho impiegato 5 minuti esatti di orologio a ritrovarlo, considerando che il trasmettitore era nascosto a circa 300 metri di distanza. In pratica il tempo di ricerca è stato praticamente quello di percorrenza. Devo dire GRAN PRODOTTO!!

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
__________________
T-Rex 450 SE -T-Rex 250 - gaui 200 - Blade mcpx 3D, Stinger, WOW, nanojet robbe, Albatros L39, funjet, microjet, ultimate 1000 - dx6i e dx7.
gino2gino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 13, 22:23   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elaporolista
 
Data registr.: 31-01-2009
Residenza: Provincia di Vicenza
Messaggi: 280
Thumbs up Paura e localizzatore

Nel mio caso non si tratta di paura di perdere il modello, ma di organizzazione. Anche i full size hanno il localizzatore d'emergenza e non credo che il pilota abbia paura di volare!

Nel mio passato di falconiere l'addestramento e il rapporto col falco erano fondamentali, tuttavia una trasmittente alla zampa era ed è altrettanto fondamentale perché gli imprevisti capitano anche al falco meglio addestrato e con cui hai il miglior feeling.
Montare un localizzatore su un modello non vuol dire avere una elettronica di bordo scadente o un modello rappezzato che tanto se cade ho il localizzatore.

Ho cercato per anni un localizzatore per aeromodelli che avesse le caratteristiche di affidabilità e praticità tipici degli apparati telemetrici della falconeria e finalmente ci ha pensato AllNets. Io ho la versione digitale e apprezzo la durata delle batterie (accendi il trasmettitore quando arrivi in campo e spegni quando te ne vai) con relativo monitoraggio visivo della carica. Indicazione della direzione con beep audio e barre sull'ampio display, segnale codificato e antenna ricevitore compatta e robusta. Antenna del trasmettitore rigida.

Dalle mie prove è emersa una ottima direzionalità di ricerca, ovvero ti accorgi subito dei falsi picchi di segnale (che in falconeria sei costretto a triangolare con altri falconieri per uscirne) perché se non sei nella giusta direzione questi spariscono subito.
__________________
.
elaporolista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 13, 21:33   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-05-2013
Messaggi: 25
Ciao a tutti.
Anche io sono un felice acquirente del localizzatore in questione. Ho la versione digitale + analogica e devo dire che le portate sono fantastiche. Li dove il segnale digitale smette di funzionare subentra quello analogico che ti permette di ascoltare il BIP emesso dal trasmettitore direttamente nel ricevitore come se fosse una vera e propria radio! Ho effettuato alcuni test per misurare la portata e fino a 11 km sono riuscito tranquillamente ad udire il BIP. Ci tengo a precisare inoltre che questi test sono stati effettuati con il trasmettitore posto dentro un automobile in movimento e in località sita tra montagne e gole quindi con alta presenza di ostacoli! Sono piu che sicuro che in assenza di ostacoli la portata potrebbe addirittura aumentare! Nulla da dire cmq... Pienamente soddisfatto! Complimenti alla AllNets!
smanettone83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 13, 16:39   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di carlopi
 
Data registr.: 29-12-2003
Residenza: Chioggia-Ve
Messaggi: 116
Chioggia stesso campo volo del titolare di AllNets ho seguito lo sviluppo di questo prodotto fin dal primo prototipo, che dire il tutto è stato concepito per la praticità nel installazione a bordo del modello visto il ridotto peso e dimensioni del Tx.
La semplicità nella ricerca per individuare il Tx è il punto di forza di questo prodotto
Dopo aver perso in un campo di grano Il Merlin e aver passato due pomeriggi in una invana ricerca utilizzo il trasmettitore CTX-21 dal piccolo deproncino all'aliante in fibra.
Una sicurezza per volare in serenità.
__________________
Carlo
carlopi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 13, 15:06   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
Citazione:
Originalmente inviato da elaporolista Visualizza messaggio
Nel mio caso non si tratta di paura di perdere il modello, ma di organizzazione. Anche i full size hanno il localizzatore d'emergenza e non credo che il pilota abbia paura di volare!
il pilota ha paura di non essere ritrovato.
identico al modello
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Localizzatore di aeromodelli zedona Aeromodellismo Alianti 10 21 agosto 08 01:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002