Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 marzo 06, 21:20   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Esky Honey Bee. L'avete mai provato?? Prodigioso!

Due giorni fa mi è arrivato un elicotterino che ho deciso di provare per pura curiosità.
Avevo già avuto l'esky cp2 col quale tutt'ora sto facendo dei voli meravigliosi. E' un gioiello in grado di dare delle incredibili soddisfazioni..
Sicchè ho voluto provare il fratellino inferiore, l'esky honey bee, per l'esattezza lo 004.

L'ho tirato fuori dalla scatola, ed ho iniziato a dare gas, subito ho notato il comportamento estremente docile dell'elicotterino, una leggera trimmatina ed era ok..magicamente in volo.
Comandi estremamente morbidi (al contrario del cp2 che invece ha comandi settati per default assai rigidi, è sensibilissimo)
Molto molto molto mansueto, bastano piccoli tocchetti e lui era lì assolutamente immobile nella mia stanza. Notavo tuttavia che non andava molto bene il volato orizzontale, così ho appurato che la batteria, in posizione standard secondo il manuale non permetteva all'elicotterino un perfetto bilanciamento.
Ho verificato ed in effetti il baricentro era fuori centraggio.
Non potendo spostare la batteria più avanti,
Ho preso due gettoni che uso per l'autolavaggio e li ho incollati sulla centralina che rappresenta il punto anteriore più estremo dell'elicottero.
In questo modo,sollevando l'elicottero per le pale, il centraggio è risultato...PERFETTO!
Ho sostituito la schifosissima batteria 7 celle nimh, con una lipo 2 celle 1200mah, dal peso persino più convenuto della nimh..
Così ecco di nuvo il volo, una leggera ritrimmatina ed il piccolo era in aria..Oddio ragazzi un vero piacere, è uno spasso..risponde benissimo ai comandi,è docile,mansueto e poi il pilotaggio non induce tensione nella maniera più assoluta...grandioso
Dopo il trimmaggio ho staccato entrambi i pollici dalla radio per DUE SECONDI ed è rimasto lì, davanti a me..immobile. Proprio come il mini lama.
Stessa stabilità.
Avrei tanto voluto fare un filmato ma come al solito,ero da solo a casa per cui..non potevo certo chiedere ad una delle mie gatte di filmare
Allora penso che questa mia esperienza sia utile ad altri. Sostanzialmente vi dico:

CONSUMO: Bassissimo. Ritengo che questo eli possa consumare meno di walkera mini lama, poichè, utilizzando la stessa batteria sul walkera, un pò scalda..con questo.ZERO TOTALE. Niente.
Inoltre sto girando ad 1 volts, sotto la normal (dovrebbe andare con le 7 celle nimh), il che gli fa benissimo..Il motorino di coda lievemente tiepido ed ho ragione di pensare che se la temperatura sale così poco sarà anche mooooooooolto longevo. L'ho usato per 10 minuti abbondanti poi ho messo la batteria in carica, ma non era affatto scarica..domani lo provo per bene e vi dico quanto mi dura, comunque ECCELLENTE

STABILITA': Incrdibile. Veramente incrediible. Morbidissimo, gli puoi dare anche delle ditate un pochino più abbondanti e TE LE PERDONA. Al contrario del cp2. Il cp2 è molto molto sensibile e reattivo, se sei in casa e gli dai una ditata abbondante, te lo ritrovi subito spiaccicato contro al muro..

Vabè non mi pare sia il caso di aggiungere altro..se l'avete avuto,fatemi sapere come vi siete trovati, a breve vi invierò anche qualche filmatino
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 06, 22:24   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sbronzolo
 
Data registr.: 28-12-2005
Residenza: ROMA
Messaggi: 1.140
Ci volo io con quel piccoletto. Che dire va benissimo, incassa gli urti è maneggievole non da problemi.Anche in esterno se hai un pò di riflessi riesci a tenerlo anche se tira un pò di venticello. L'ho fatto io che sono un neofita. Tu hai detto che ci hai montato le lipo, quanta autonomia di volo hai? Quanto costano quale mi consigli e che caricabatterie.
P.S. quello della foto non è honey bee nuovo ma credo che sia il modello vecchio.
sbronzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 06, 00:51   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ataru
 
Data registr.: 08-03-2006
Messaggi: 253
eski

ciao alexxzeta da come lo hai descritto mi hai fatto voglia di comprarlo al volo ma ti chiedo dove posso trovarlo a buon prezzo in oltre se trovo i ricambi ?
ataru non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 06, 03:54   #4 (permalink)  Top
bee
User
 
L'avatar di bee
 
Data registr.: 13-09-2005
Residenza: La Spezia
Messaggi: 144
si si è proprio come era il mio........"era" perfetto.ora è un pò sconvolto dalle modifiche vedrete le foto! ciao ciao
__________________
SEMBRA CHE VOLI........!
bee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 06, 09:47   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-04-2005
Messaggi: 698
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Due giorni fa mi è arrivato un elicotterino che ho deciso di provare per pura curiosità.
Avevo già avuto l'esky cp2 col quale tutt'ora sto facendo dei voli meravigliosi. E' un gioiello in grado di dare delle incredibili soddisfazioni..
Sicchè ho voluto provare il fratellino inferiore, l'esky honey bee, per l'esattezza lo 004.

L'ho tirato fuori dalla scatola, ed ho iniziato a dare gas, subito ho notato il comportamento estremente docile dell'elicotterino, una leggera trimmatina ed era ok..magicamente in volo.
Comandi estremamente morbidi (al contrario del cp2 che invece ha comandi settati per default assai rigidi, è sensibilissimo)
Molto molto molto mansueto, bastano piccoli tocchetti e lui era lì assolutamente immobile nella mia stanza. Notavo tuttavia che non andava molto bene il volato orizzontale, così ho appurato che la batteria, in posizione standard secondo il manuale non permetteva all'elicotterino un perfetto bilanciamento.
Ho verificato ed in effetti il baricentro era fuori centraggio.
Non potendo spostare la batteria più avanti,
Ho preso due gettoni che uso per l'autolavaggio e li ho incollati sulla centralina che rappresenta il punto anteriore più estremo dell'elicottero.
In questo modo,sollevando l'elicottero per le pale, il centraggio è risultato...PERFETTO!
Ho sostituito la schifosissima batteria 7 celle nimh, con una lipo 2 celle 1200mah, dal peso persino più convenuto della nimh..
Così ecco di nuvo il volo, una leggera ritrimmatina ed il piccolo era in aria..Oddio ragazzi un vero piacere, è uno spasso..risponde benissimo ai comandi,è docile,mansueto e poi il pilotaggio non induce tensione nella maniera più assoluta...grandioso
Dopo il trimmaggio ho staccato entrambi i pollici dalla radio per DUE SECONDI ed è rimasto lì, davanti a me..immobile. Proprio come il mini lama.
Stessa stabilità.
Avrei tanto voluto fare un filmato ma come al solito,ero da solo a casa per cui..non potevo certo chiedere ad una delle mie gatte di filmare
Allora penso che questa mia esperienza sia utile ad altri. Sostanzialmente vi dico:

CONSUMO: Bassissimo. Ritengo che questo eli possa consumare meno di walkera mini lama, poichè, utilizzando la stessa batteria sul walkera, un pò scalda..con questo.ZERO TOTALE. Niente.
Inoltre sto girando ad 1 volts, sotto la normal (dovrebbe andare con le 7 celle nimh), il che gli fa benissimo..Il motorino di coda lievemente tiepido ed ho ragione di pensare che se la temperatura sale così poco sarà anche mooooooooolto longevo. L'ho usato per 10 minuti abbondanti poi ho messo la batteria in carica, ma non era affatto scarica..domani lo provo per bene e vi dico quanto mi dura, comunque ECCELLENTE

STABILITA': Incrdibile. Veramente incrediible. Morbidissimo, gli puoi dare anche delle ditate un pochino più abbondanti e TE LE PERDONA. Al contrario del cp2. Il cp2 è molto molto sensibile e reattivo, se sei in casa e gli dai una ditata abbondante, te lo ritrovi subito spiaccicato contro al muro..

Vabè non mi pare sia il caso di aggiungere altro..se l'avete avuto,fatemi sapere come vi siete trovati, a breve vi invierò anche qualche filmatino
Tu pensa che questo hely è il clone(o il contrario) del famoso colco che abbiamo tanto disdegnato!!!!
E' identico!!!!!
DavideDR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 06, 12:33   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Questa foto l'ho trovata online, è in effetti il modello vecchio, adesso c'è il nuovo honey bee contrassegnato con la sigla 004 per non confondersi.
Io monto le lipo 2 celle 1200mah, l'autonomia di volo è...ANCHE TROPPA! Dopo 15 minuti continuava a volare,volare,volare, alla grande, e la batteria l'ho toccata non era minimamente calda..proprio zero..Ma preferisco sempre scendere prima, perchè non voglio sforzare i motorini così indipendentemente dall'autonomia,dopo 15 minuti io lo metto giù a riposo.

Oggi finalmente ho potuto testarlo fuori con tutta calma.
CHE SPETTACOLO! Ho constatato con mio grande stupore che con il piccolino sono in grado di fare volato puro in un'area estremamente ristretta..circoscrivendo virate perfette,precise,angolazioni quasi disegnate mantenendo quota e velocità costanti..
Basta ricordarsi di non andare troppo in piega,per intenderci,se sei in posizione di hovering,sfiori appena il picchia, mantieni di 2 tacche il picchia con motore costante, dopo di che dai molta coda, giri a 3\4 il muso e accompagni leggermente con alettone nella direzione delle virata..SUBITO DOPO devi controbilanciare di nuovo con alettone dalla parte opposta,dopo di che, di nuovo energicamente ridare alettone..ciò allo scopo di circoscrivere la virata..naturalmente l'assistenza della coda è sempre necessaria.
E' utile osservare i due pattini, affinchè essi siano perfettamente paralleli anche durante il volato, è indispensabile grande precisione e leggeri movimenti sugli stick.
Se si azzarda a piegare troppo in virata,l'eli acquista velocità.
Per curiosità ho provato un volato piuttosto veloce con il piccolino ed ho notato che le condizioni atmosferiche esterne gli sono ostili ed è proprio in questa circostanza che ciò si denota maggiormente.
Il problema è il suo peso,molto ridotto, puoi compiere virate strette ed acquistare velocità, ma l'eli tenderà sempre ad essere IPER SOSTENUTO sul frontale, per cui energicamente è necessario tenere il PICCHIA (per ottimizare le performanche, ho messo una monetina da 100 lire sul muso dell'eli per tenerlo leggermente in picchiata rispetto al suo baricentro).
Quando acquista quota, farlo scendere non è del tutto facile e vi spiego il perchè:

Innanzitutto se si decide di togliere motore, il controllo in volo sarà molto molto relativo, perchè in fase di discesa senza motore, per quanto il ciclico possa lavorare, l'eli non viene sostenuto dal rotore e di conseguenza ha la tendenza a fare un pò i fatti propri,il che può anche portare a situazioni di panico ,movimenti troppo accentuati che,se accompagnati da una ventata possono sbilanciare l'eli.

Ci ho preso mano, ed impiegato 10 minuti del mio tempo per conoscerlo al meglio.
Consiglio di diminuire la quota, dapprima acquistando un minimo di velocità orizzontale, dopo di che togliere gas di qualche tacca,quando si nota la diminuzione di quota, non continuare a toglere ma DARE UNA TACCA,aggiustare il ciclico affinchè si mantenga l'equilibrio,dopo di che TOGLIERE Di nuovo un'altra tacca,operare in questo modo finchè l'eli non scende ad una quota accettabile e naturalmente presuppongo che già adesso lo si abbia davanti,così da tornare in assetto di hovering (frontale o standard è indifferente).

Per curiosità ho abbandonato l'ampio parco in cui mi trovato per recarmi in un piccolissimo giardino nel quale ho realizzato il volato più caratteristico di tutta la mia vita..un volato in uno spazio estremamente ridotto..bello bello bello! Ho ragion di credere che se mi faccio un pò di coraggio ho la possibilità di volare senza problemi anche nel mio salone,compiendo un 8 abbastanza preciso e riatterrando sul punto di partenza.
Bilanciatura perfetta,trimmaggio a regola d'arte, lasciando le mani dalla radio per diversi secondi l'eli stava su da solo. IMMOBILE...
Sono rimasto affascinato da questo piccolo, adesso posso fare "volato" anche in una stanza e questo per me è..soddisfazione allo stato puro, sono felice ragazzi!!!! DAVVERO!!!

ps: A volte alcuni eli possono sembrare simili ma non lo sono! Il colco fa schifo non ha niente a che vedere con questo. L'honey bee moderno è palesemente frutto di un'evoluzione che nel corso dei mesi ha reso i micro eli capaci di cose incredibili. PROVARE PER CREDERE!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 06, 15:26   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sbronzolo
 
Data registr.: 28-12-2005
Residenza: ROMA
Messaggi: 1.140
Sante parole l'esky non si batte per micro elicotteri
sbronzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 06, 15:52   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-04-2005
Messaggi: 698
Citazione:
Originalmente inviato da sbronzolo
Sante parole l'esky non si batte per micro elicotteri
ma quindi è a passo fisso?come in foto?
DavideDR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 06, 16:04   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-10-2005
Messaggi: 627
Ciao Alexx.

Mi puoi dire dove lo hai acquistato?

Lo vorrei prendere per provarlo (o se te lo vendi fammi un fischio)

Cosa comprende la confezione?

Questo è lo stesso di cui parli tu? http://cgi.ebay.it/2006-VERSION-HONE...QQcmdZViewItem


Grazie

Mimmo
rc_addicted non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 06, 16:13   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-04-2005
Messaggi: 698
Citazione:
Originalmente inviato da rc_addicted
Ciao Alexx.

Mi puoi dire dove lo hai acquistato?

Lo vorrei prendere per provarlo (o se te lo vendi fammi un fischio)

Cosa comprende la confezione?

Questo è lo stesso di cui parli tu? http://cgi.ebay.it/2006-VERSION-HONE...QQcmdZViewItem


Grazie

Mimmo
Secondo quello che ho capito l'esky in questione è un passo fisso e non un CP
quello che hai visto tu su ebay è un passo collettivo
DavideDR non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Esky Honey Bee CP 2 AlexxZeta Elimodellismo Motore Elettrico 8 24 dicembre 07 13:16
Esky Honey Bee toy_modellismo Elimodellismo Motore Elettrico 10 30 gennaio 06 16:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002