Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 febbraio 06, 10:12   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mfile
 
Data registr.: 09-01-2006
Messaggi: 50
Honey Bee

Per tutti i possessori del modello E-SKY Honney Bee cp2
Quali regolazioni possibili si possono fare?

Ho notato ke quando dai passo di brutto tende a girarsi?
mfile non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 06, 10:16   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da mfile

Ho notato ke quando dai passo di brutto tende a girarsi?
Esatto.
Daltronde la coda ha un motorino che non può fare certo miracoli
E questi sono i compomessi che necessariamente dobbiamo accettare ma ricordiamoci che l'elicottero in questione permette un volo stabile e preciso, niente del genere per quel costo,offre così tanto!
Penso che tale anomalia possa essere compensata dalle regolazioni sul gyro, io ho toccato solo il gain e vedo che va molto molto meglio. Per ora dopo l'ultimo setting ci ho volato solo in casa causa mal tempo, ma giovedì lo porto al campo e vediamo come se la cava in volo!!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 06, 10:32   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mfile
 
Data registr.: 09-01-2006
Messaggi: 50
scusami cosa intendi per gain?

sono i trimer della radio?
mfile non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 06, 10:43   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mirav
 
Data registr.: 23-05-2005
Residenza: Roma/Abu Dhabi
Messaggi: 2.135
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da mfile
scusami cosa intendi per gain?

sono i trimer della radio?
Sulla ricevente trovi due trimm. Uno è il proporzionale e l'altro è il gain della Gyro.
Per regolarli metti il trimm del ruotino di coda al centro e solleva l'elicottero in hovering. Agisci aumentendo o diminuendo la proporzione tra la velocità del ruotino e quella del rotore, fino a che il modello non tenda a girare ne a destra ne a sinitra. Mi spiego meglio, quando aumenti motore, questo aumenta in proporzione al movomento dello stick di comando. Il ruotino di coda aumenta di conseguenza cercando di contrastare l'effetto di coppia generato dal rotore. Dato che non tutti i modelli sono identici, ovvero potresti avere un mezzo grado in più di passo sul rotore, devi accordare la potenza del ruotino affinchè sia sufficente per tenere il modello dritto. E' più facile a fare che a dire.
Il trimm del Gain invece dice alla ricevente quanto rapidamemte correggere le variazioni di coppia. Se è troppo basso, quando accelleri il modello gira per fermarsi poi in un altra posizione, con un ritardo. Se è troppo alta il modello ti sbacchetta correggendo in continuazione.
Ciao.
__________________
"Donne e Rotori, gioie e dolori"
Mirav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 06, 12:05   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mfile
 
Data registr.: 09-01-2006
Messaggi: 50
Mi sembra ke nella ricevente ci sono solo 3 led
puoi mica postarmi una foto?
mfile non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 06, 12:08   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mfile
 
Data registr.: 09-01-2006
Messaggi: 50
la mia è come questa
Icone allegate
Honey Bee-aaaaa.jpg  
mfile non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 06, 16:48   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da Mirav
Sulla ricevente trovi due trimm. Uno è il proporzionale e l'altro è il gain della Gyro.
Per regolarli metti il trimm del ruotino di coda al centro e solleva l'elicottero in hovering. Agisci aumentendo o diminuendo la proporzione tra la velocità del ruotino e quella del rotore, fino a che il modello non tenda a girare ne a destra ne a sinitra. Mi spiego meglio, quando aumenti motore, questo aumenta in proporzione al movomento dello stick di comando. Il ruotino di coda aumenta di conseguenza cercando di contrastare l'effetto di coppia generato dal rotore. Dato che non tutti i modelli sono identici, ovvero potresti avere un mezzo grado in più di passo sul rotore, devi accordare la potenza del ruotino affinchè sia sufficente per tenere il modello dritto. E' più facile a fare che a dire.
Il trimm del Gain invece dice alla ricevente quanto rapidamemte correggere le variazioni di coppia. Se è troppo basso, quando accelleri il modello gira per fermarsi poi in un altra posizione, con un ritardo. Se è troppo alta il modello ti sbacchetta correggendo in continuazione.
Ciao.
Grande mirav sei stato chiarissimo nella tua spiegazione.
Io sono sicuro che tu sei uno di quelli che l'esky cp2 lo apprezzano davvero
Sai, io ci tengo un sacco a questo eli. Ne ho 3 personali e li porto tutti al campo,uno nudo e crudo versione con testa piatta, un altro, penultima versione con fusoliera AIRWOLF e l'altro con fusoliera JET RANGER..me lo sono voluto fare come il tuo. Un pò pesantina però in volo è SEMPLICEMENTE SPETTACOLARE!
Troppo bello questo elicotterino, mi piace un sacco, vola troppo bene!!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 06, 20:04   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mfile
 
Data registr.: 09-01-2006
Messaggi: 50
Stasera ho provato le regolazioni
mi sono accorto ke avevo troppo passo e ho avvitato i rinvii delle pale e mi sembra ke vada un po' meglio

kissà come si comporta con pale in carbonio?
mfile non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 06, 20:15   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sbronzolo
 
Data registr.: 28-12-2005
Residenza: ROMA
Messaggi: 1.140
Exclamation per mirav

L'elicottero che hai in foto tu è davvero un esky?? Troppo bella quella scocca che hai montato, sembra proprio ben proporzionata... Ti posso chiedere dove l'hai comprata e a che prezzo ......deve essere mia.......
sbronzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 06, 21:03   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mirav
 
Data registr.: 23-05-2005
Residenza: Roma/Abu Dhabi
Messaggi: 2.135
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da mfile
Stasera ho provato le regolazioni
mi sono accorto ke avevo troppo passo e ho avvitato i rinvii delle pale e mi sembra ke vada un po' meglio

kissà come si comporta con pale in carbonio?
E' più stabile, ma dato che le pale della Sab sono più sottili devi dare più passo per avere la stessa portanza di quelle in legno. Se voli in Idle up avrai la brutta sorpresa che in volo rovescio non ti sostiene e ti schianti.
Quindi opta per le originali per il 3D (per quello che ci si può fare) e usa le pale in carbonio se voli con la fusoliera in stile riproduzione.
Comunque devo dire una cosa. Chi mi conosce sa quante modifiche ho dovuto fare per farlo volare, poi un giorno ne ho fatto volare uno fuori della scatola originale e andava come il mio. Ho la spiacevole sensazione che fare le modifiche all'inizio non serva, credo che mi sembrava andasse meglio solo perchè mi stavo imparando io giorno dopo giorno. Infatti ora mi volano bene sia i nuovi che i modificati... Ba!
__________________
"Donne e Rotori, gioie e dolori"
Mirav non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-skY Honey Bee king - Honey Bee CP2- E-Flite Blade CP PRO??? Help Quale scelgo??? gennys Elimodellismo Principianti 14 02 settembre 10 19:46
Honey Bee 3D CP2 - VS - Honey Bee King rollyzan Elimodellismo Motore Elettrico 3 10 marzo 10 00:22
honey bee e-sky Amiko92 Elimodellismo Principianti 6 06 giugno 07 11:17
Honey bee cp2 contro Honey bee 2 Nikos Elimodellismo Motore Elettrico 22 19 aprile 07 11:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002