Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 maggio 06, 13:06   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di gui8

Data registr.: 09-10-2003
Come distruggere il nostro sport

Il filmato nel link mostra una manifestazione dove il pilota vola sopra il pubblico, perde il controllo del modello che si schianta addosso a due persone uccidendole...
Ogni commento è superfluo
http://www.hirado.hu/cikk.php?id=116485

Francesco
gui8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 06, 13:49   #2 (permalink)  Top
HJR
User

L'avatar di HJR

Data registr.: 13-09-2005
Forse è il caso di convertirci al modellismo statico!
HJR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 06, 14:00   #3 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12

L'avatar di clayrega

Data registr.: 07-09-2005
E poi mi danno del paranoico quando continuo a rompere le palle sulla sicurezza. E' uno dei motivi per cui non faccio aerei sopra certe dimensioni. Altro dubbio che ogni tanto mi viene: ma se a manifestazioni tipo Ozzano qualche cretino tra il pubblico accendesse una radio....cosa succederebbe? Mah....!
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 06, 14:23   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-04-2005
sicurezza

Mamma mia che roba brutta .... io cerco di andare a volare negli orari dove c'è meno gente possibile ........ e più lontano che posso..

Certo che perdere la vita per colpa di un modellino ...

Ma che dimensioni aveva quel modello a occhio e croce ? e poi l'hind che si vede nel servizio e decollato per abbattere tutti gli altri modelli in volo (scherzo)
Abusus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 06, 14:34   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di davide.pasq

Data registr.: 25-09-2005
Invia un messaggio via MSN a davide.pasq
è un c-arf pitts da 2,7 metri.. una bestia da 22 kg che monta almeno un 212cc... si è parlato di problema radio, intanto il pilota è agli arresti
ci sono anche 4 feriti, ci sarebbe anche da dire che sul posto (budapest) non c'era neanche una ambulanza
davide.pasq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 06, 14:39   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di lapo92

Data registr.: 28-07-2005
no comment

e cmq spero che ozzano non abbia problemi con le dimostrazioni in volo...dopo l'accaduto...
Vecchio 16 maggio 06, 15:12   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di mfgbruneck

Data registr.: 01-10-2005
Citazione:
Originalmente inviato da gui8
Il filmato nel link mostra una manifestazione dove il pilota vola sopra il pubblico, perde il controllo del modello che si schianta addosso a due persone uccidendole...
Ogni commento è superfluo
http://www.hirado.hu/cikk.php?id=116485

Francesco
Il pilota non volava sopra il pulbblico!!!
E si dice che non abbia perso il controllo per un suo errore ma per una interferenza!

Se non mi sbaglio Il pilota è uno dei migliori piloti acro tedeschi!
Stefan Wurm!
mfgbruneck non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 06, 15:13   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di akrobaticone

Data registr.: 26-03-2003
Di sicurezza si parla sempre troppo poco

devono sempre succedere tragedie perchè ci si accorga che i nostri modelli sono pericolosi?
L'imprevisto è sempre dietro l'angolo
ma almeno possiamo evitare le cose che sicuramente possono causare problemi
Impianti radio, comandi e condotte di pilotaggio corrette sono il minimo che persone di buon senso possono affrontare con serietà

Spesso però anche il solo far notare cose o attenggiamenti pericolosi sono vissute da chi le riceve come un'intrusione fastidiosa

E' da notare che del nostro sport non se ne parla mai se non solo in questi casi

oppure nelle edicole si vendono modelli volanti a persone che non hano la minima idea di come si pilota trasmettendo il messaggio che in fondo è solo un gioco

palla al centro

mik
akrobaticone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 06, 16:01   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di 2M86

Data registr.: 26-12-2004
Immagini: 16
Certe cose devono far riflettere, perchè come si vede, basta un niente per combinare un bel macello!!!
Certo che norme di sicurezza sul campo non ne vedo!!

Siete sicuri che si tratta di Stefan Wurm??

Io mi chiedo adesso cosa possa succedere...
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 06, 16:22   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Badore

Data registr.: 18-04-2006
La sicurezza è importantissima............
Con il Jet Team cerchiamo sempre di avere la maggiore sicurezza possibile.
quando fai volare un oggetto di oltre 20 Kg. a 300 Km.h. credo che sia indispensabile.
Cerchiamo di costruire con criterio utilizzando sempre doppio o addirittura triplo pacco batterie ric. con la cetralina che toglie il carico tensione alla ricevente e sovrastimiamo i comandi ( e a volte non basta)
Ma girando in lungo e in largo per manifestazioni ci siamo accorti che molti non sono così maniacali nel costruire e pilotare i modelli a turbina.
Spesso lo speaker incita il pilota a volare basso e valorizzando questa stupidissima manovra con il risultato che ogni tanto succede l'irreparabile.
Non riesco a capire che cosa cambi a passare a 5 metri dalla pista o a 5 cm. quando un modello a turbina tocca accidentalmente il suolo può rimanere li ma potrebbe anche toccare e infilarsi nel pubblico.
Il problema è che ci sono tantissimi deficenti che pilotano oggetti pericolosi sia perchè costruiti alla carlona sia perchè pilotano senza collegare il cervello e poi ci sono gli speaker che a mio modesto parere devono avere fatto una scuola apposta per essere così cretini.
Speriamo che in futuro venga apprezzato il volo realistico e non la "sboronata" del solito deficente.
ciao
Bado
Rispondi

Bookmarks