| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-10-2003 Residenza: Schio
| Come distruggere il nostro sport
Il filmato nel link mostra una manifestazione dove il pilota vola sopra il pubblico, perde il controllo del modello che si schianta addosso a due persone uccidendole... Ogni commento è superfluo http://www.hirado.hu/cikk.php?id=116485 Francesco |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
|
E poi mi danno del paranoico quando continuo a rompere le palle sulla sicurezza. E' uno dei motivi per cui non faccio aerei sopra certe dimensioni. Altro dubbio che ogni tanto mi viene: ma se a manifestazioni tipo Ozzano qualche cretino tra il pubblico accendesse una radio....cosa succederebbe? Mah....! |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-04-2005
| sicurezza
Mamma mia che roba brutta .... io cerco di andare a volare negli orari dove c'è meno gente possibile ........ e più lontano che posso.. Certo che perdere la vita per colpa di un modellino ... Ma che dimensioni aveva quel modello a occhio e croce ? e poi l'hind che si vede nel servizio e decollato per abbattere tutti gli altri modelli in volo (scherzo) |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 01-10-2005 Residenza: Brunico / BZ
| Citazione:
E si dice che non abbia perso il controllo per un suo errore ma per una interferenza! Se non mi sbaglio Il pilota è uno dei migliori piloti acro tedeschi! Stefan Wurm! | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-03-2003 Residenza: Varese
|
Di sicurezza si parla sempre troppo poco devono sempre succedere tragedie perchè ci si accorga che i nostri modelli sono pericolosi? L'imprevisto è sempre dietro l'angolo ma almeno possiamo evitare le cose che sicuramente possono causare problemi Impianti radio, comandi e condotte di pilotaggio corrette sono il minimo che persone di buon senso possono affrontare con serietà Spesso però anche il solo far notare cose o attenggiamenti pericolosi sono vissute da chi le riceve come un'intrusione fastidiosa E' da notare che del nostro sport non se ne parla mai se non solo in questi casi oppure nelle edicole si vendono modelli volanti a persone che non hano la minima idea di come si pilota trasmettendo il messaggio che in fondo è solo un gioco palla al centro mik |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-04-2006 Residenza: Poggibonsi (SIENA)
|
La sicurezza è importantissima............ Con il Jet Team cerchiamo sempre di avere la maggiore sicurezza possibile. quando fai volare un oggetto di oltre 20 Kg. a 300 Km.h. credo che sia indispensabile. Cerchiamo di costruire con criterio utilizzando sempre doppio o addirittura triplo pacco batterie ric. con la cetralina che toglie il carico tensione alla ricevente e sovrastimiamo i comandi ( e a volte non basta) Ma girando in lungo e in largo per manifestazioni ci siamo accorti che molti non sono così maniacali nel costruire e pilotare i modelli a turbina. Spesso lo speaker incita il pilota a volare basso e valorizzando questa stupidissima manovra con il risultato che ogni tanto succede l'irreparabile. Non riesco a capire che cosa cambi a passare a 5 metri dalla pista o a 5 cm. quando un modello a turbina tocca accidentalmente il suolo può rimanere li ma potrebbe anche toccare e infilarsi nel pubblico. Il problema è che ci sono tantissimi deficenti che pilotano oggetti pericolosi sia perchè costruiti alla carlona sia perchè pilotano senza collegare il cervello e poi ci sono gli speaker che a mio modesto parere devono avere fatto una scuola apposta per essere così cretini. Speriamo che in futuro venga apprezzato il volo realistico e non la "sboronata" del solito deficente. ciao Bado
__________________ - Cos'è il Genio? - È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione. Rambaldo Melandri www.gipijet.com www.vario-elicotteri.it |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |