| | #21 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-12-2004 Residenza: G.A.B. Gruppo Aeromodellistico Brezza (CE) http://www.gruppoaeromodellisticobrezza.it/Default.asp
Immagini: 9 ![]() | Isofan vs. Isocar & more
Ciao a tutti. Mi intrufolo nella discussione, perchè anch'io vorrei iniziare ad usare questo tipo di vernici, però prima di fare caxxate è meglio informarsi. Proprio ieri ho acquistato tre colori base di cui due Isocar e uno Isofan. L'induritore è della Lechler MS 50 FAST e il diluente è sempre della Lechler, senza particolari specifiche (veloce o lento) di tipo universale. Domande:
|
| | |
| | #22 (permalink) Top |
| UserPlus |
L'isocar dovrebbe essere la poliuretanica un po' più economica rispetto all'Isofan; per tipi di indurente, dosi meglio che consulti o le istruzioni del prodotto o direttamente il sito lechler; ci sono tutte le schede tecniche. Per la diluizione diluisci un po di più, si stende anche meglio. Come fondo dovrebbe andare l'acrilico o nitro ... tanti lo fanno anche se io preferirei dare un fondo bicomponente. Come tempi l'Isofan con l'indurente che uso è 24h... non so se c'è qualcosa di più veloce. Le dosi sono le stesse del mio indurente. Per pulire usa nitro o acetone.
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
| | |
| | #23 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 17-12-2004 Residenza: G.A.B. Gruppo Aeromodellistico Brezza (CE) http://www.gruppoaeromodellisticobrezza.it/Default.asp
Immagini: 9 ![]() | Citazione:
| |
| | |
| | #24 (permalink) Top |
Immagini: 9 ![]() | Ho fatto la prova che dicevo su una capottina di uno Yak che volevo oscurare. Ho usato una vernice isofan nera. I rapporti di miscelazione sono esatti, perchè dopo mezz'ora la superficie della vernice era già anti-polvere (che c.lo)!! Ho usato una aerografo con ugello 1.2 e bicchiere in alto. Non ho avuto difficoltà a verniciare il pezzo, anzi è stata la parte più facile e soprattutto niente colature. Una volta asciugata la vernice è lucidissima, come quella delle auto, very incredible !! Qualche difficoltà invece nella preparazione della vernice e nello smaltimento della rimanenza. Non ho ancora buttato via nulla. La vernice residua catalizzata l'ho lasciata ad essicare in un barattolino di vetro: quando è indurita, può essere cestinata come un qualsiasi rifiuto. Invece non so come smaltire il diluente nitro che ho usato per pulire il bicchiere e l'ugello dell'aerografo: anche questo l'ho lasciato in un barattolo di vetro chiuso con un tappo, in attesa di un vostro aiuto. Nelle foto, la capottina verniciata e l'imbardatura da alieno... |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |