![]() | mappa del sito contatta | ![]() |
![]() |
|
| |||||||
| Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-08-2009
| Piccolo dubbio sul Baricentro Salve a tutti, cercando in rete dati sul posizionamento del baricentro di un'ala a delta mi è sorto un dubbio, in un articolo in inglese lo pone al 10% più avanti del CA mentre, facendo un calcolo con un programmino in excel, mi viene giusto giusto sul CA, chi ha ragione? ![]()
__________________ La materia ognuno vede dinanzi agli occhi suoi ma l'intimo valore solo sa chi con essa lavora, ai più la forma un mistero rimane. (Goethe) www.hardyheron.it Ultima modifica di hardyheron : 13 agosto 10 alle ore 19:33. |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-02-2006 Residenza: provincia VT
| ..e tu accontenta tutti e due e mettilo in mezzo...!!... ![]() (..a parte gli scherzi, se tutt'ala, in mezzo e' esattamente dovre dovrebbe andare... ) Per il resto non vogliamo essere pedissequi, ma se si comincia ad andare sul 'tecnico', la nomenclatura tocca impararla...(c'e la rete, google, wiki e tanto altro..) Altro mistero della scienza...ma perche' tanti mi continuano a confondere l'ala a delta con la configurazione tutt'ala..?? (il mig 21, il Saab Viggen, etc, non sono tutti a delta...??..sono tutt'ala..?? ) |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-08-2009
| Il mio è un aereo a delta, il disegno serviva solo per schematizzare... ![]() ![]() ![]() Il tuttala non dovrebbe essere un aereo in cui c'è fusione tra fusoliera e le ali? e quindi anche la stessa fusoliera genera portanza e poca resistenza?
__________________ La materia ognuno vede dinanzi agli occhi suoi ma l'intimo valore solo sa chi con essa lavora, ai più la forma un mistero rimane. (Goethe) www.hardyheron.it |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-02-2006 Residenza: provincia VT
| Citazione:
L'indicazione che ti ho dato vale solo se il modello non porta uleriori superfici orizzontali... | |
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |