Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Segnalazione Bug e consigli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 luglio 18, 11:01   #1 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
forum emmenthal

Dopo lo scherzo di Photobuchet e quello di postimage abbiamo il forum pieno di buchi..
discussioni di un certo pregio come ad esempio:

http://www.baronerosso.it/forum/cult...tori-avio.html [edit: link corretti]

http://www.baronerosso.it/forum/aero...-stingray.html [edit: link corretti]

http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post5045543 [edit: link corretti]

http://www.baronerosso.it/forum/aero...hph-1-4-a.html [edit: link corretti]

http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post5063221 [edit: link corretti]

http://www.baronerosso.it/forum/aero...ch-fox-5m.html [edit: link corretti]

http://www.baronerosso.it/forum/navi...-claudiod.html [edit: immagini su imageshack, link non recuperabili]



poi ci sarebbero anche le mie insieme a mille altre..

http://www.baronerosso.it/forum/navi...ia-latina.html [edit: link corretti]


mi chiedevo se esistono soluzioni oppure se ormai va ugualmente bene lasciare morire il forum in questo modo.
dispiace vedere l'abbandono.

Ultima modifica di ilmax : 15 luglio 18 alle ore 11:41
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 18, 16:13   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Renderman62
 
Data registr.: 25-02-2010
Residenza: brescia/padenghe sul garda
Messaggi: 349
Penso che ci sia poco da fare,...se non fare come hai fatto tu nei tuoi ripristinando i link...in giro ho visto che sono tutti piu' o meno nella stessa situazione...a meno che aumentare a dismisura lo spazio di archiviazione qui sul barone in modo da non dovere appoggiarsi a siti esterni.
Poi ognuno potrebbe tenere le proprie foto eventualmente su google drive...pero' siamo sempre li ...e se un giorno google ci ripensa?..
Renderman62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 18, 17:30   #3 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
si ma ci sono situazioni che sarebbero facili da risolvere..

ad esempio vedi questa discussione:

http://www.baronerosso.it/forum/navi...ato-class.html

se quoto un mio messaggio lo riparo:
----------------------------------------------------------

Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
ho costruito il gato class revell 1/72 ad immersione statica.
ci sono voluti 40 giorni e una bella dose di santa pazienza visto che è il mio primo sommergibile.
anzitutto ho preso sulla baia in germania un gato a circa 50 euro spedito e ho iniziato a misurare gli spazi interni per alloggiare il tubo dell'elettronica (wtc)



ho trasformato in dinamici i timoni di profondità e di direzione usando tubetti di rame ottone, lastrina e saldatore.













ho trasformato le trasmissioni delle eliche forando e rimboccolando con tubetto di rame.
la staffa in plastica alla fine l'ho rifatta in ottone con un profilato ovale e un tubetto di ottone saldato.



---------------------------------------------------------------------------

il bello è che volendo chiunque potrebbe riparare anche i messaggi degli altri utenti

Citazione:
Originalmente inviato da andycar Visualizza messaggio
I tasti hanno i 2 piedini in basso cortocircuitati tra loro e I 2 in alto cortocircuitati tra loro.
Quando premi il tasto chiude tra alto e basso.

Citazione:
Originalmente inviato da andycar Visualizza messaggio
I tasti hanno i 2 piedini in basso cortocircuitati tra loro e I 2 in alto cortocircuitati tra loro.
Quando premi il tasto chiude tra alto e basso.

-----------------------------------------------------------------

quindi mi sembra che qualche soluzione praticabile ci sarebbe..
indubbiamente non può e non deve occuparsene solo un singolo moderatore di buona volontà.
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 18, 15:04   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Renderman62
 
Data registr.: 25-02-2010
Residenza: brescia/padenghe sul garda
Messaggi: 349
che strano...ora provo...
Renderman62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 18, 15:12   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Renderman62
 
Data registr.: 25-02-2010
Residenza: brescia/padenghe sul garda
Messaggi: 349
A me non funziona, ho provato a quotare in die discussioni diverse, ma resta uguale....
usi qualche altra tecnica?
Ho quotato nella discussione sui Libri d'epoca.....sbagliato qualcosa?
Renderman62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 18, 15:42   #6 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
non è che basta quotare eh..
quotando si accede al testo e si può riparare i link delle foto, in pratica la modifica la fai sul quote.
ad esempio dove trovi scritto postimage.org cancelli e scrivi postimage.cc e tutte le foto tornano visibili.. idem se è cambiato l'host, cancelli il vecchio link e metti quello nuovo.
questo va bene se la discussione ha pochi post.. le cose si complicano se ha molte foto e molte pagine, non puoi certo quotare una intera discussione per ripristinare le foto che conteneva..
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 18, 16:24   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Renderman62
 
Data registr.: 25-02-2010
Residenza: brescia/padenghe sul garda
Messaggi: 349
E mi sembrava strano, quindi comunque bisognerebbe avere/sapere dove sono le nuove foto....sempre complicato come pensavo....non impossibile ma complicato
Renderman62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 18, 13:11   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
Interessante! Ho trovato per caso un mio vecchio post ed ho provato a riparare i link delle foto (da postimg.org a postimg.cc) e, quotandolo, ecco qui le immagini!
Però non ho capito come far apparire le immagini di quel post, in quella medesima discussione. Questo il link del post: http://www.baronerosso.it/forum/4804944-post379.html

È possibile ripristinare le immagini anche in quella discussione? (o in altre discussioni)... e come?

Citazione:
Originalmente inviato da brigher Visualizza messaggio
Indossavo ancora i calzoni corti quando acquistai in edicola Modellistica di Settembre 1968, dove veniva descritto un modello che allora mi colpì particolarmente, il Vautour.
Esso si riallacciava ai migliori acrobatici del momento e, a parte dei risultati di rilievo che colse, come è possibile leggere nell’articolo tratto da Radio Modelisme, a mio parere aveva una linea particolarmente accattivante per i tempi e inoltre possedeva dei dettagli costruttivi, descritti nell’articolo, che ne esaltavano la raffinatezza progettuale. Non per nulla il suo ideatore, l’ing. Pham (un vietnamita residente in Francia) era laureato in ingegneria aeronautica!

Come è possibile vedere dalle scansioni allegate, nell’articolo di Modellistica è visibile qualche foto e solo un trittico del modello da cui forse potrebbe essere possibile trarne un disegno di massima, disegno che spesso ho cercato nel web senza peraltro riuscire nel mio intento.

A parte quanto postato, purtroppo non ho altro!...nel clima di revival introdotto da questo thread, credo che approfondire le conoscenze anche su questo modello possa essere quanto mai interessante!





brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 18, 14:37   #9 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
Citazione:
Originalmente inviato da brigher Visualizza messaggio
Interessante! Ho trovato per caso un mio vecchio post ed ho provato a riparare i link delle foto (da postimg.org a postimg.cc) e, quotandolo, ecco qui le immagini!
Però non ho capito come far apparire le immagini di quel post, in quella medesima discussione. Questo il link del post: -----

È possibile ripristinare le immagini anche in quella discussione? (o in altre discussioni)... e come?
no.. sarebbe possibile editando direttamente i messaggi, attualmente lo può fare solo un moderatore.
puoi solo autorisponderti e quotandoti riparare il messaggio.. va pure bene se di messaggi bucati non ne hai scritti 50 e la discussione intanto è diventata 50 pagine..

per questo motivo chedevo un compromesso sensato per trovare una soluzione.. utenti come te, me e moltissimi altri editerebbero volentieri per riparare le loro discussioni e credo che un minimo di fiducia sia meritata, su altri forums quasta possibilità li sta ripagando con i contenuti che tornano visibili.

poi se si preferisce arruolare una squadra di moderarori per riparare il forum va benissimo.
l'importante penso sia lasciare il meno tempo possibile il forum ridotto a un gruviera

Ultima modifica di wrighizilla : 11 luglio 18 alle ore 14:41
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 18, 16:31   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da wrighizilla Visualizza messaggio
no.. sarebbe possibile editando direttamente i messaggi, attualmente lo può fare solo un moderatore.
puoi solo autorisponderti e quotandoti riparare il messaggio..
(………..)

Si, però autorispondersi quotando il msg a mio parere può portare il messaggio stesso al di fuori del contesto della discussione originaria.

Ad es. in una discussione vecchia di anni con decine e decine se non centinaia di pagine, che senso avrebbe quotare un post di anni e anni addietro, e quindi portarlo in alto, solo per far vedere di nuovo le foto che sono scomparse nel post originale? A mio parere si uscirebbe fuori da quel contesto in cui quelle foto avevano valore ed in ogni caso per il forum non cambierebbe niente, resterebbe sempre una groviera.

Attualmente, il ripristino delle foto quando e dove possibile, può servire se in una qualsiasi discussione di un qualsiasi utente, le foto che dovrebbero apparire le riterremmo interessanti o parte strettamente integrante della discussione. In tal caso, dopo aver quotato il msg e riparato (..se possibile) il link delle foto, aprirle facendo copia del link così corretto ed incollarlo su una nuova pagina web, con l'unico scopo di visionare la foto che non è possibile visualizzare nel forum.

Ultima modifica di brigher : 11 luglio 18 alle ore 16:35
brigher non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
forum albert18 Segnalazione Bug e consigli 6 08 aprile 10 23:50
forum kappadj286 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 0 16 ottobre 06 19:46
Forum Piero91 Automodellismo 86 12 ottobre 06 21:46
Forum LO-FI Yerakon Segnalazione Bug e consigli 6 25 novembre 05 21:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002