Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Segnalazione Bug e consigli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 febbraio 15, 00:13   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pegaso3796
 
Data registr.: 04-03-2009
Residenza: Alcatraz
Messaggi: 1.515
Chiusura dei trhead

Mi sono chiesto: da un po' di tempo si chiudono delle discussioni più ho meno importanti perché c'è sempre qualcuno che esagera, perdendo il lume della ragione. Come dire: ognuno è libero di dire quello che pensa, ma non pensa a quello che dice.
Orbene, sarebbe auspicabile, visto che di questi soggetti ce ne sono sempre stati, perché non si provvede a bloccarli anziché chiudere il trhead?
__________________
(PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.)
Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane.
pegaso3796 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 15, 09:26   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-12-2014
Residenza: roma
Messaggi: 65
Bella domanda: forse perche' siamo italiani ? Perche' 4 nonni possono trattare a pesci in faccia chi vogliono ? Davvero mi domando cosa stanno a fare qui i quadricotteristi, perculati e offesi in continuo : e volare solo nei campi di volo, ma non vengono ammessi ! ( vedi truffo)
Lo stesso per gli aeromodellisti che vogliono volare fuori dalle piste organizzate, additati come delinquenti, come se violassero per forza la proprietà' privata ola sicurezza delle persone, mentre invece ci sono infinite possibilita' , basta cercarle.
Salvo poi pubblicizzare una gara che parte da un centro abitato e lo sorvola ! ( s. Marino)
Un po' di moderazione no ?
Una cosa e' sicura : di sociale questo forum ha poco e la maleducazione e il nonnismo imperano.
__________________
Dai de gasss
marsi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 15, 10:07   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefanozzo
 
Data registr.: 31-08-2012
Residenza: San Marino
Messaggi: 1.559
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da marsi Visualizza messaggio
Bella domanda: forse perche' siamo italiani ? Perche' 4 nonni possono trattare a pesci in faccia chi vogliono ? Davvero mi domando cosa stanno a fare qui i quadricotteristi, perculati e offesi in continuo : e volare solo nei campi di volo, ma non vengono ammessi ! ( vedi truffo)
Lo stesso per gli aeromodellisti che vogliono volare fuori dalle piste organizzate, additati come delinquenti, come se violassero per forza la proprietà' privata ola sicurezza delle persone, mentre invece ci sono infinite possibilita' , basta cercarle.
Salvo poi pubblicizzare una gara che parte da un centro abitato e lo sorvola ! ( s. Marino)
Un po' di moderazione no ?
Una cosa e' sicura : di sociale questo forum ha poco e la maleducazione e il nonnismo imperano.
Hai detto bene San Marino altro stato altre regole, la manifestazione è regolarmente autorizzata e ha oltre un trentennio di storia.
Senza nessuna polemica ma secondo me non vale come esempio negativo
Poi magari posso essere smentito.
__________________
"Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine."
stefanozzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 15, 10:21   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-12-2014
Residenza: roma
Messaggi: 65
Infatti per questo parlavo di moderazione, non sono delinquenti gli altri come non siete pazzi voi.
La verità' sta sempre in mezzo, ma in questo forum vige il nonnismo più becero.
__________________
Dai de gasss
marsi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 15, 12:01   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca0904
 
Data registr.: 28-01-2003
Residenza: Visinale di pasiano
Messaggi: 107
Non penso che si tratti di nonnismo ( mi ricorda la NAJA ) o quanto meno non voglio credere che esista ancora, specialmente su un forum. Perchè non avrebbe senso.
Forse, o anche senza forse, alcune persone rispondono a dei post con troppa leggerezza e dimpulso, senza riflettere o senza rileggerlo meglio, per vedere se si hanno capito o interpretato correttamente il pensiero della persona.
Chiudere delle discussioni, se non si sono rilevate innutili, offensive o volgari, penso che sia corretto.

Haro Haro
luca0904 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 15, 14:21   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pegaso3796
 
Data registr.: 04-03-2009
Residenza: Alcatraz
Messaggi: 1.515
Citazione:
Originalmente inviato da marsi Visualizza messaggio
Bella domanda: forse perche' siamo italiani ? Una cosa e' sicura : di sociale questo forum ha poco e la maleducazione e il nonnismo imperano.
Vedi marsi, lo scopo del mio messaggio era proprio questo, cioè, di fare notare la maleducazione che vi è su questo forum da parte dei cosiddetti nonni come giustamente classificati da te. questi purtroppo sono protetti e non lo si può nascondere, e chi vi scrive ne sa qualcosa, avendo constatato sulla propria pelle, comunque questa è un'altra storia. Ora se lo staff decide di chiudere, anziché richiamare all'ordine i soliti saccentoni, magari con qualche settimana di sospensione, almeno sappia che non tutti sono d'accordo.
__________________
(PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.)
Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane.
pegaso3796 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 15, 09:15   #7 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
Citazione:
Originalmente inviato da pegaso3796 Visualizza messaggio
Mi sono chiesto: da un po' di tempo si chiudono delle discussioni più ho meno importanti perché c'è sempre qualcuno che esagera, perdendo il lume della ragione. Come dire: ognuno è libero di dire quello che pensa, ma non pensa a quello che dice.
Orbene, sarebbe auspicabile, visto che di questi soggetti ce ne sono sempre stati, perché non si provvede a bloccarli anziché chiudere il trhead?
i thread vengono chiusi su richesta dell'autore.
in caso di flame che non si riesce a contenere.
quando contengono informazioni illegali o sconvenienti e anche qui dopo segnalazioni e disattesi inviti a rispettare le regole.
vengono chiusi qualora lo staff decida che sia il caso di chiudere piuttosto che pulire tutti i giorni i soliti messaggi che non si dovrebbe neanche postare.
infine vengono chiusi per ridondanza di argomenti già postati o discussioni già presenti.. vedi domande fatte su modelli di cui vi sia già la discussione apposita.
i messaggi segnalati vengono valutati e spesso cancellati senza bisogno di chiudere nessuna discussione.
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 15, 11:37   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-12-2014
Residenza: roma
Messaggi: 65
E=wrighizilla;4545290]i thread vengono chiusi su richesta dell'autore.
in caso di flame che non si riesce a contenere.
quando contengono informazioni illegali o sconvenienti e anche qui dopo segnalazioni e disattesi inviti a rispettare le regole.
vengono chiusi qualora lo staff decida che sia il caso di chiudere piuttosto che pulire tutti i giorni i soliti messaggi che non si dovrebbe neanche postare.
infine vengono chiusi per ridondanza di argomenti già postati o discussioni già presenti.. vedi domande fatte su modelli di cui vi sia già la discussione apposita.
i messaggi segnalati vengono valutati e spesso cancellati senza bisogno di chiudere nessuna discussione.[/QUOTE]


Tu sei fra i pochi con i quali valga la pena confrontarsi, ed e' possibile farlo civilmente.
Perche' vengono tollerati atteggiamenti aggressivi e maleducati ?
Il forum dovrebbe essere "social" ma io vedo molto razzismo : io sono io, tu se non sei vecchio aeromodellista sei un bimbominchia per forza, prima del consiglio viene la sbruffonata o la presa per il c..o. Sembra che il Barone sia diventato lo sfogo dello stress quotidiano, ma nella vita reale quella gente verrebbe emarginata come minimo.

Silvio
__________________
Dai de gasss
marsi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 15, 12:31   #9 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
Citazione:
Originalmente inviato da marsi Visualizza messaggio

Tu sei fra i pochi con i quali valga la pena confrontarsi, ed e' possibile farlo civilmente.
ti ringrazio.. ma non sono certo il solo, ne puoi star certo..
bisgnerebbe capire che non si tratta di nonnismo, c'è gente che si è vista moltiplicare le complicanze e i problemi a causa di certi modi sbagliati di fare questo hobby, la vanità di mettere sul tubo prodezze illegali.. è un continuo di video e foto non propriamente legali, di domande illeggibili, non hai idea di quante castronerie e domande inopportune si susseguono tutti i giorni.
si cerca di rispondere, mediare e informare, ma non tutti siamo uguali, c'è anche chi risponde senza peli sulla lingua e forse a volte in modo brutale ma serve anche quello per mettere un attimo di accento sulle questioni, specialmente verso chi non vuole capire o si pone nel modo sbagliato.
gente che chiede come fare ad arrivare a 3000 mt, se gli fai notare le regole ti rispondono con astio e precisano che se loro vogliono arrivano fino a 35000, anzi già lo fanno.. c'è tanta arroganza e supponenza oltre a una certa dose di sindrome di gundam poi magari qualche utente esperto sbaglia a rispondere male, e credimi è stato fatto notare..
la colpa non sta mai da una sola parte, dovresti vedere la mole di messaggi e discussioni che tocca moderare.. ogni natale arrivano centinaia di utenti che non si sanno regolare, si rifiutano di accettare certe regole che purtroppo non sono scelte ma tocca rispettarle, altri che magari hanno sempre svolto l'hobby correttamente, si trovano a confrontarsi con tutti i problemi che ne derivano.
non credere che solo tu e io leggiamo il forum e le firme che rimandano ai canali youtube dove vedere le prodezze.. se tutti avessero più buonsenso ci sarebbero tanti meno problemi, e poi si, qualcuno sbaglia, io sbaglio, succede anche questo
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 15, 12:50   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Tutto vero, ma il fatto che una discussione che ha decine o centinaia di contributi possa essere interrotta impedendo a chi ha partecipato (anche solo leggendola) di aggiungere il proprio contributo, indebolisce di molto la possibilità di dialogo e quindi l'utilità dello strumento.
Per un po' si fa buon viso a cattivo gioco, poi ci si stufa e si frequenta il forum molto meno, cosa che ho visto fare da tanti e ora sto facendo anche io.
Io non chiudere le discussioni e non bannerei gli utenti tranne che nel caso di contenuti illeciti, ma questo non piace e allora pazienza.
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
cancellazione MP IK2DUR Segnalazione Bug e consigli 3 10 aprile 11 21:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002