Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Segnalazione Bug e consigli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 novembre 14, 21:39   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giuseppe1967
 
Data registr.: 27-04-2013
Residenza: Catanzaro
Messaggi: 1.488
Occhio alle truffe !!!!

Salve a tutti.
Volevo mettere al corrente i frequentatori del FORUM, che tramite ebay o subito.it e altri siti, vendono della merce dove il venditore si mostra affabile e disponibile , vi fornisce nr. di cellulare e nr. di telefono dell'abitazione ed indirizzo.
Vi richiede il cod. fiscale per fare la regolare compravendita tra privati ecc.
vi fornisce il nr. IBAN su cui appoggiare il bonifico, e quì ci sono cascato pensando che dietro ad un IBAN ci fosse una banca e quindi risalire all'intestatario del conto.
Nel mio caso l'IBAN era IT 76 A 36000 03200 0CA009112402 verificato appartenente ad una carta ricaricabile di LOTTOMATICA IMEL spa del Gruppo Sella. Che a quanto ho appreso (successivamente) è possibile attivare in tabaccheria!!.
Il venditore si è qualificato come Paolo Pxxxxxxx di Contrada Casa Del Conte, 56 - 85030 Terranova Di Pollino (PZ)
tel abitazione 09731985437
Appena ho effettuato il bonifico ha provveduto a prelevarlo e tanti saluti.
Non risponde più alle mail e i nr. telefonici sono disattivati
Occhio quindi a questi FINTI IBAN che traggono in inganno.
Giuseppe1967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 14, 00:02   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2007
Residenza: pisa
Messaggi: 1.664
Cavolo!!!
Allora ora non ci sono dubbi sulla truffa....
Stiamo attenti!...in effetti l'iban non ha delle lettere nel mezzo della stringa!
esponenziale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 14, 06:30   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giuseppe1967
 
Data registr.: 27-04-2013
Residenza: Catanzaro
Messaggi: 1.488
Occhio alle truffe !!!!

E mi hanno fregato per questo si sono fatti furbo dando numeri di tel indirizzi rispondendo al tel fino alla fine e con gentilezza da pensare alla brava persona, insomma un annuncio a DOC a tutti gli effetti e poi tram te la mettono in quel posto.... adesso sporgo denuncia ma non so quante possibilità ho per recuperare i miei soldi 😡
NON COMPRATE SU SUBITO !!!!!
È diventato il covo dei truffatori !!!!
Giuseppe1967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 14, 09:08   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-10-2009
Messaggi: 682
ma quando ti forniscono un iban automaticamente devono darti anche oil nome della
banca no??!!!1
mi spiace,purtroppo subito ultimamente e' diventato terra fertile per questi
truffatori,l'unica maniera e' lo scambio a mano
anche se quando lo propongono a me,sono sempre un po' titubante
io mi presento con 400 euro di roba e chi incontro????boh......

alla fine per quanti sistemi possono inventare in una compravendita(paypal/feedback esempio)
uno dei 2 alla fine si deve fidare,se gli va bene l'altro e' onesto e di parola
spero la cifra non fosse proibitiva,anche se per principio brucia e parecchio
anche fossero 10 euro
__________________
utilizzo frasi pensate da altri per esprimere la mia
soggettivita'
quaglia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 14, 10:14   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Robyfly74
 
Data registr.: 14-08-2010
Residenza: Spoleto
Messaggi: 300
.....La medicina c'e' ed e' anche abbastanza indolore ...pagare in contassegno,se il venditore e' una persona seria,non avra' problemi di sorta!io personalmente,ho avuto una esperienza del genere,ho denunciato il tutto a paypal,e dopo un mesetto scarso ,ho riavuto i soldi...che dire....fare ettenzione a quei particolari come citato sopra.....
Robyfly74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 14, 10:30   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2014
Residenza: ROMA
Messaggi: 186
Citazione:
Originalmente inviato da Robyfly74 Visualizza messaggio
.....La medicina c'e' ed e' anche abbastanza indolore ...pagare in contassegno,se il venditore e' una persona seria,non avra' problemi di sorta!io personalmente,ho avuto una esperienza del genere,ho denunciato il tutto a paypal,e dopo un mesetto scarso ,ho riavuto i soldi...che dire....fare ettenzione a quei particolari come citato sopra.....
per favore...non mi stancherò mai di dirlo...il contrassegno NON DA NESSUNA GARANZIA se non quella che ti arrivi un pacchetto a casa... tu il pacchetto NON PUOI APRIRLO prima di riceverlo ed aver pagato... se ti vuole truffare ci mette dentro un mattone e ci ha rimesso solo 10 euro di spedizione
Bombardiere non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 14, 11:07   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-10-2009
Messaggi: 682
Citazione:
Originalmente inviato da Robyfly74 Visualizza messaggio
.....La medicina c'e' ed e' anche abbastanza indolore ...pagare in contassegno,se il venditore e' una persona seria,non avra' problemi di sorta!io personalmente,ho avuto una esperienza del genere,ho denunciato il tutto a paypal,e dopo un mesetto scarso ,ho riavuto i soldi...che dire....fare ettenzione a quei particolari come citato sopra.....
ma tu un contrassegno lo hai mai fatto?
costa piu del doppio di una spedizione normale e il venditore prende i soldi
dopo almeno 2-3 sertimane con assegno postale su cui ha ancora da pagare delle
imposte
tutto questo sarebbe niente se tutelasse al 100% il venditore e il compratore
ma come ti hanno gia detto sopra,sei solo sicuro di ricevere un pacco
non del contenuto
chi ti consegna la merce e' responsabile solo della consegna in condizioni integre
non del contenuto
percio prima di dire che ilcontrassegno tutela.........certo tutela se il venditore e'
onesto ....per cui se e' onesto puoi tranquillamente usare altri metodi meno dolorosi
__________________
utilizzo frasi pensate da altri per esprimere la mia
soggettivita'
quaglia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 14, 14:17   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giuseppe1967
 
Data registr.: 27-04-2013
Residenza: Catanzaro
Messaggi: 1.488
Ma non tutela una emerita ....... Il contrassegno anzi gli dai un motivo in più per non poterlo denunciare
Giuseppe1967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 14, 14:53   #9 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
E sarebbe ora di sfatare questo falso mito del contrassegno, che pare una garanzia ma alla fine è la maniera migliore per rimanere incubati
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 14, 15:50   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giuseppe1967
 
Data registr.: 27-04-2013
Residenza: Catanzaro
Messaggi: 1.488
Si ma come si è detto ti mettono un bel mattoncino e via non puoi dire e fare niente perché la tua parola contro quella del venditore che intanto si è tutelato spedendo il pacco può dire è che ha spedito e dare la colpa al corriere o alle poste, almeno nel mio caso ho perso i soldi ma posso in ogni modo denunciarlo per truffa, vi premetto che sono anni e tanti che vendo e compro online questa è la terza volta che mi truffano questa volta a differenza di altre mi sono fidato perché questo signore aveva pubblicato un annuncio con i fiocchi e molto dettagliato segnalato tutti i recapiti disponibile al telefono insomma niente che faceva pensare ad una truffa !! E invece ..... e di brutto
Be adesso sporgo denuncia ma non saprei quanto può essere efficace al recupero dei miei soldi 😞
Giuseppe1967 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Occhio alle truffe con i droni certificati BaroneRosso News 0 22 ottobre 14 15:02
importante ; occhio alle truffe come questa alex.m74 Segnalazione Bug e consigli 31 26 novembre 13 12:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002