Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Segnalazione Bug e consigli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 novembre 14, 19:04   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-10-2009
Messaggi: 682
Citazione:
Originalmente inviato da chetto1965 Visualizza messaggio
Va bene alle truffe però anche chi compra un minimo di ragionamento deve farlo... qui ci saranno minimo 700-800 euro di materiale... che viene venduto definendolo praticamente nuovo a 300€ cioè meno della metà del prezzo iniziale??

Un campanellino di allarme non dovrebbe scattare?

Io compro e vendo da anni nei vari mercatini, cercando di vendere e comprare al prezzo giusto e conveniente... però di gente che mi vuole "Regalare" davvero qualcosa non è ho mai trovata... un conto è un prezzo conveniente rispetto alla media di mercato, un conto è il prezzo "Delle patate"

ciao
Andrea
in generale e' come dici
ma ci sono pure le eccezioni e io ne trovai piu di una

su subito non tutti gi annunci sono di modellisti

trovi quello che libera le cantine,trovi quello che ne viene in possesso per caso
magari lo zio o il parente era modellista e' per cause di forza maggiore ha smesso
trovi la moglie che vuole fargliela pagare al marito e gli vende i suoi modelli
(giuro mi e' capitata,),trovi il ragazzo ricco pieno di modelli che non gliene importa
smenarci piu del doppio(capitata anche questa)
e' gente che non guarda cosa costa il nuovo
gli dici una cifra e a loro va bene,per quello dico che il prezzo basso
non sempre e' una fregatura sicura.........
di certo se gli fai una domanda tecnica non sanno risponderti
certo da uno che mi elenca tutti i componenti ..mi riesce difficilie credere
che lo voglia regalare a me
la cosa migliore sarebbe sempre quella di vedere dal vivo la merce
una volta mi fidavo ora se non posso vederla di persona lascio perdere
__________________
utilizzo frasi pensate da altri per esprimere la mia
soggettivita'
quaglia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 14, 20:07   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2007
Residenza: pisa
Messaggi: 1.664
Lo so!...anche io mica ci casco ma faro presente non fa mai male!
esponenziale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 14, 22:43   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RRRappy50
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Marte
Messaggi: 7.329
Immagini: 4
Io nell'iban leggo 0CA....

C'era da capirlo subito....
__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 14, 23:03   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giuseppe1967
 
Data registr.: 27-04-2013
Residenza: Catanzaro
Messaggi: 1.488
Si c'era da capirlo e pure io compro e vendo da anni c'è da dire una cosa che alcuni annunci sono in linea con i prezzi e con descrizione a Doc ti rispondono sempre è maniera garbata che fai non rischi ? io ho rischiato e mi hanno truffato, certo non comprerò più su Subito a meno che non ci sta la consegna a mano d'ora in poi usato solo sul mercatino del Forum o direttamente al nuovo tanto ormai per quanto pretendono sull'usato prendi il nuovo i prezzi vanno sempre giù a causa delle novità.
Riguardo il mio episodio purtroppo in Italia questi ........ se la ridono mi sono recato alla Polizia Postale e mi hanno sconsigliato di fare subito la denuncia e di tornare tra 10 giorni una settimana per evitare che questo se ne esce con scuse plausibili ma ancora più è la beffa perché devo fare denuncia contro ignoti ce ne stanno a migliaia !!! E al 99% non faranno niente se non un normale indagine per capire se questo signore e' lui o un falso nome, l'unica speranza è che mi hanno chiesto il leader dell'indirizzo email per risalire al suo indirizzo IP basta per il resto....... e W l'Italia che non tutela niente e nessuno a riguardo oggi per come sono messe le cose nel nostro paese truffare e' semplice non ci sta niente che ti può inchiodare un nuovo metodo per guadagnare soldi e farla franca alla faccia degli onesti, certo dopo questa esperienza come si dice "la vecchia si fotte una sola volta" da parte mia comprare online me ne guardo moooooolto bene e spero che questo post viene letto da più persone che come me pratica quest'hobby e usa internet per gli acquisti ad aiutarci a metterci in guardia con questi ....... In modo tale che il gioco prima o poi arriva ad una fine, sicuramente inventeranno altro per fare soldi facili 😉
Giuseppe1967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 14, 23:56   #25 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Scusa io sarò ignorante ma....
a me risulta che qualsiasi carta di credito/debito....venga rilasciata solo dietro esibizione di un valido documento di identità...

Nel tuo caso specifico cito testualmente dal sito Lottomatica:

" Recati presso il punto vendita LIS CARD di Lottomatica a te più vicino con il codice di precontrattualizzazione, che ti verrà fornito dal sistema, il tuo codice fiscale e il documento d'identità in corso di validità indicato in fase di registrazione unitamente a due fotocopie leggibili fronte/retro dello stesso... ti sarà rilasciata la tua carta prepagata Lottomaticard"

Che la polizia/polizia postale o chi per esso non riesca a risalire al nome del furbacchione...mi sembra strano onestamente.
Che io sappia...NON esiste una carta di pagamento data senza documento. Come presumo sia previsto dalla legge per evitare problemi di riciclaggio e quantaltro....
  Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 14, 00:03   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rickisound
 
Data registr.: 14-01-2011
Residenza: argenta (FE)
Messaggi: 783
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Scusa io sarò ignorante ma....
a me risulta che qualsiasi carta di credito/debito....venga rilasciata solo dietro esibizione di un valido documento di identità...

Nel tuo caso specifico cito testualmente dal sito Lottomatica:

" Recati presso il punto vendita LIS CARD di Lottomatica a te più vicino con il codice di precontrattualizzazione, che ti verrà fornito dal sistema, il tuo codice fiscale e il documento d'identità in corso di validità indicato in fase di registrazione unitamente a due fotocopie leggibili fronte/retro dello stesso... ti sarà rilasciata la tua carta prepagata Lottomaticard"

Che la polizia/polizia postale o chi per esso non riesca a risalire al nome del furbacchione...mi sembra strano onestamente.
Che io sappia...NON esiste una carta di pagamento data senza documento. Come presumo sia previsto dalla legge per evitare problemi di riciclaggio e quantaltro....
Ma dai, come non si riescie ad aver una sim telefonica senza documenti.....siamo in Italia signori....
__________________
GOBLIN 700HPS(BRAIN) ;T REX 700E DFC(IKON by Brain)KDS INNOVA 700V2(KBAR GOLD) , T-REX 600N FBL (XBAR) , clone del clone 450 se(KBAR GOLD)
rickisound non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 14, 01:08   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di (marzo)
 
Data registr.: 15-09-2012
Messaggi: 3.378
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Scusa io sarò ignorante ma....
a me risulta che qualsiasi carta di credito/debito....venga rilasciata solo dietro esibizione di un valido documento di identità...

Nel tuo caso specifico cito testualmente dal sito Lottomatica:

" Recati presso il punto vendita LIS CARD di Lottomatica a te più vicino con il codice di precontrattualizzazione, che ti verrà fornito dal sistema, il tuo codice fiscale e il documento d'identità in corso di validità indicato in fase di registrazione unitamente a due fotocopie leggibili fronte/retro dello stesso... ti sarà rilasciata la tua carta prepagata Lottomaticard"

Che la polizia/polizia postale o chi per esso non riesca a risalire al nome del furbacchione...mi sembra strano onestamente.
Che io sappia...NON esiste una carta di pagamento data senza documento. Come presumo sia previsto dalla legge per evitare problemi di riciclaggio e quantaltro....
se vai al tabaccaio e dici a quelli che stanno giocando a mcchinette:

"scusa, devo comprare una carta ma non ho il codice fiscale, se ti dò venti euro me la compri tu?"

ti saltano addosso in tre per comprarla al tuo posto..
__________________
.
(marzo) non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 14, 01:14   #28 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
NO dai ...

codice fiscale, documento di identità... firma su documenti....

Poi ovvio che tutto si può fare. Ma che un nome non salti fuori non ci credo.
Che poi questo nome possa non essere vero ok. Ma che mi venga detto che in nessun modo si può avere un nome e fare approfondimenti.... non esiste ragazzi.
  Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 14, 01:31   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di (marzo)
 
Data registr.: 15-09-2012
Messaggi: 3.378
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
NO dai ...

codice fiscale, documento di identità... firma su documenti....

Poi ovvio che tutto si può fare. Ma che un nome non salti fuori non ci credo.
Che poi questo nome possa non essere vero ok. Ma che mi venga detto che in nessun modo si può avere un nome e fare approfondimenti.... non esiste ragazzi.
è per dire che si trova facilmente una carta di credito ricaricabile o una postepay "vergine", in testata a qualcuno a cui non frega niente di cosa ci farai..

a volte i truffatori hanno carte intestate magari a una donna quando invece rispondendo all'annuncio hanno una voce da uomo..

mi è capitato più volte di rispondere ad annunci di vendita dove non combaciava nulla..
e quelli usano tutti carte intestate a chissà quale disperato che per pochi euro fa da prestanome..
__________________
.
(marzo) non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 14, 13:17   #30 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2007
Residenza: pisa
Messaggi: 1.664
Basterebbe che i prestanome pagassero per i reati fatti da chi li ha usati!
Vedrai che chi ha in testa un automobile usata per una rapina col morto si becca 20anni di galera poi dopo gli altri ci pensano su per benino!
esponenziale non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Occhio alle truffe con i droni certificati BaroneRosso News 0 22 ottobre 14 16:02
importante ; occhio alle truffe come questa alex.m74 Segnalazione Bug e consigli 31 26 novembre 13 13:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002