Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 maggio 09, 22:23   #851 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-01-2004
Grazie Zott

mi hai almeno confermato che i led sono corretti. Il binding in effetti mi sembra lo faccia regolarmente cioè (scusa le ripetizioni ma adesso mi ci vuole un ripasso):
1) schiaccio il tasto programmazione sul modulo Tx e accendo la radio in PPM. Risultato il led diventa intermittente e lampeggia in rosso e verde.
2) lasciando accesa la Tx che è pronta al binding, allontanandomi di circa 80 cm dalla rx schiaccio con lo strumentino il tasto di programmazione sul retro della Rx e l'alimento. Appena si accende due volte il led (due rossi) mollo il tasto di programmazione.
Spengo tutte e due indifferentemente e riaccendo rpima la Rx e poi la Tx.
A questo punto il Led Rx dopo alcuni secondi si accende ad intermittenza per poi stabilizzarsi e diventare fisso.
I servocomandi funzionano su tutti i canali. Fino ad ora nessun problema ma sono con la Tx a poca distanza. Mi allontano (provata al campo su pista di 180 metri) e già a 30 metri comincia a tremare il led della Rx ed i servi continuano a funzionare. I servi hanno smesso di funzionare dai 50 ai 150 metri a seconda delle prove fatte. Come ho detto ho voluto provare anche in volo avendo un tutt'ala sacrificabile e idem come sopra a massimo 40/50 metri il motore si spegne e si accende da solo.
Per quanto mi suggerisci provo a vedere se c'è qualche cosa ma io non mi intendo di elettronica purtroppo.
Comunque grazie
ciao
claudio
claudiof non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 09, 09:57   #852 (permalink)  Top
User

Ciao

scusate ma volendo rispedire ad hong kong il pacco della corona mi confermate che i costi potrebbero essere di 50 euroni? Così mi dice il sito di poste italiane ma nessuno ha mai provato?
ciao
claudio
Vecchio 17 maggio 09, 10:12   #853 (permalink)  Top
User

L'avatar di ebonomi

Data registr.: 23-05-2008
Immagini: 1
Corona 2,4 Ghz

Ciao a tutti...ieri sera ho montato il modulo corona sulla mia mx-12...questo:

2.4 Ghz Rx and JR Module Corona (DSSS) V2

i collegamenti sono esatti...ma mi sono accorto che la ricevente ha due antenne...
ma il sistema DSSS (V2) non lavora con le nuove riceventi con una antenna singola?

comunque vengo al problema:

quando programmo la ricevente il modulo corona non lampeggia con il colore giallo e non sente la ricevente...al contrario la ricevente riconosce subito la trasmittente e il led della ricevente è subito rosso fisso...

una cosa...magari i canali della ricevente sono diversi da quelli della mx-12 (canale 1 motore - 2 alettori, 3 elevatore, 4 etc..) sulle istruzioni non è indicato su che canale collegare il regolatore...

http://www.webchatlanguage.com
ebonomi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 09, 11:10   #854 (permalink)  Top
User

L'avatar di brigher

Data registr.: 13-06-2006
Citazione:
Originalmente inviato da claudiof Visualizza messaggio
Ciao

scusate ma volendo rispedire ad hong kong il pacco della corona mi confermate che i costi potrebbero essere di 50 euroni? Così mi dice il sito di poste italiane ma nessuno ha mai provato?
ciao
claudio
Se le dimensioni del pacco lo consentono (e credo che il kit Corona possa rientrare) puoi spedire per raccomandata, ti costa solo pochi euro.
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 09, 11:49   #855 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 16-04-2007
Citazione:
Ciao

ciao
claudio
Io ho spedito qulache mese fa una ricvente corona (40Mhz) difettata e mi e' costato circa 6€ se non sbaglio.
ciao
Gio
Bontempogiovanni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 09, 12:29   #856 (permalink)  Top
User

Grazie

allora attendo la risposta dei cinesini e poi vado in posta.
ciao
Claudio
Vecchio 17 maggio 09, 13:36   #857 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Data registr.: 16-01-2003
I canali sulla Rx sono quelli che gli invia il Tx, nello stesso ordine.
Questo con qualsiasi ricevente.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 09, 13:51   #858 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Data registr.: 16-01-2003
Citazione:
Ciao

ciao
claudio
Ecco le spese per raccomandate estere.
Poste Italiane - Posta Raccomandata - Prezzi per l'estero
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 09, 14:59   #859 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di nuvolari

Data registr.: 05-03-2005
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da flash70 Visualizza messaggio
Ecco il nuovo modulo con ricevente Corona sulla 2,4,....visto il costo vorrei provarla sulla mia Optic 6, che dite??
Ecco il link
Ciao Giovanni
sono Giancarlo socio del tuo club
io sò che in estate uscirà la optic quella tua con 2 riceventi incluse sui 2.4ghz,io sono contrario a modificare la radio avendo visto il tuo incidente
ciao
nuvolari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 09, 18:14   #860 (permalink)  Top
User

L'avatar di Oldone

Data registr.: 09-03-2009
spedizione assicurata

Ciao Claudiof
Ho spedito indietro ad HobbyKing, un pacchetto con dentro 8 rx corona "zoppicanti" (circa 200 gr in tutto)
Ho fatto una assicurata internazionale (per 50 euro di controvalore) ho pagato sui 13 euro, a cui ho però dovuto aggiungere sui 3 euro per spago e ceralacca!!!!!! (mi ero dimenticato che esistesse).
Ho usato due buste imbottite una dentro l'altra, ognuna con scritto su indirizzo, il loro codice di restituzione (dati che ti comunicano loro); poi le ho chiuse con due giri di spago e sigillato il tutto con la ceralacca.
Il tutto è arrivato a destinazione in circa una settimana.
La spedizione è tracciabile all'italiana (devi fare un numero verde ecc...ecc...) fino al confine; poi no. Ma se la perdono ti rimborsano e comunque ti torna indietro, a consegna avvenuta, una ricevuta firmata in cinese .
Un pacco tracciabile costa uno sproposito (intorno ai 50 Euro) perchè le poste si avvalgono di un corriere internazionale (tipo DHL che comunque ti pratica tariffe anche superiori).
Le tariffe esatte le provi sul sito delle poste.
Ciao
Oldone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks