Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 agosto 08, 16:03   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nortrop
 
Data registr.: 23-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.597
Invia un messaggio via MSN a nortrop
Riceventi ASSAN X8r-6/7 dentro o fuori???

Utilizzo con notevole successo il modulo ASSAN abbinato all FF9. Fino ad ora entrambe le X8r-6/7 ch. Mai un problema e meravilgie delle meraviglie, al contrario di tante cose che si sentono e scrivono(cui credo ciecamente) non ho neproblemi di cali tensione sui servi, con annessi movimenti, ne tacitazione del segnale, ne problemi di distanza. Aggiungo che fino ad ora ho volato solo con modelli in EPP e Depron in spazi relativamente ristretti. Però, come spesso accade ciò si usa per fare test di distanza anche per l'utilizzo su modelli superiori. Sono giunto alla conclusione, e a breve vorrei provare, di installare una delle seguenti riceventi dotate di antennina corta da 3 cm, in un modello elettrico in struttura. Per capirci all'interno dell fuso.
Chi ha seguito e si é interessato un po su questa tecnologia 2.4 ghz , diciamo commerciale e base, sa che esistono diverse scuole di pensiero tra cui quella delle antennine fuori, dentro, sensibili alla fibra di carbonio ecc. ecc. Visto che , come nel mio caso, é l'esperienza quella che guida le scelte, e molto meno le conoscenze, chiedo: chi saprebbe trovarmi un valido motivo di riflessione prima di azzardare l'ennesima prova empirica, tralasciando ancora una volta l'approfondimento e conoscenza varie, consapevole che non sempre me po anna bene? Vabbè, dai diciamo, c'é qualcuno che é in grado con assoluta o buona certezza che prima di installare una ricevente dall'ivolucro di cartone con due pezzi di filo da 3cm su un Su 29 sebart, che vola da ***, che però va tanto bene su tutti i modelli con fuso a tavoletta e quindi esterna?

Caio e grazie!
nortrop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 08, 16:44   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 7.997
finchè si usano modelli di fibra,polistirolo,depron,resina o kevlar, la rx può stare dentro, ma con il carbonio non si scherza, non basta fare in modo che restino fuori le antennine(non parliamo di una soltanto) bisogna per forza avere una ricevente con il satellite da installare totalmente al difuori del modello, il più lontano possibile dalla ricevente madre......anche se c'è chi dice di non aver mai avuto problemi con la rx all'interno e basta..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 08, 12:29   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nortrop
 
Data registr.: 23-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.597
Invia un messaggio via MSN a nortrop
Ok! Grazie. Comunque nun v'accarcate pe e risposte.
Vabbè! Se a qualcuno può interessare, oggi ho testato tutto. Perfetto, non perde un colpo come immaginavo!

Bye!!
nortrop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 08, 20:49   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 7.997
con il 2.4...è difficile che prendi colpi, non avrai mai dei glitch e piccole bottarelle...perdi direttamente il segnale, e il 2.4 ghz, può impiegare fino a 7 secondi a riprendersi.......sai che botta...
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 08, 12:57   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nigel_uno
 
Data registr.: 05-04-2006
Residenza: Roma, Italy
Messaggi: 3.034
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
Citazione:
Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
con il 2.4...è difficile che prendi colpi, non avrai mai dei glitch e piccole bottarelle...perdi direttamente il segnale, e il 2.4 ghz, può impiegare fino a 7 secondi a riprendersi.......sai che botta...
Non credo sia corretto...almeno non per Futaba FASST e Spektrum w/Quick Connect che impiegano entrambe max qualche decimo di secondo per 'riprendersi' da un lockout...

Per gli altri sistemi 2.4GHz (XPS/IPD, Assan etc) non saprei dirti.....

Ciao
__________________
nigel_uno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 08, 09:26   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nortrop
 
Data registr.: 23-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.597
Invia un messaggio via MSN a nortrop
Citazione:
Originalmente inviato da nigel_uno Visualizza messaggio
Per gli altri sistemi 2.4GHz (XPS/IPD, Assan etc) non saprei dirti.....

Ciao
....meglio non scoprirlo.....no????
nortrop non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Modulo e ricevente Assan 2,4 ginopilotino Radiocomandi 5 23 dicembre 09 21:06
Moduli Assan per i 2,4 Ghz Scirocco1 Radiocomandi 51 26 novembre 08 14:25
Modulo ASSAN su FF9 Tommystre Radiocomandi 0 07 agosto 08 20:15
Dentro o fuori l'eli? helimod Elimodellismo in Generale 8 05 aprile 06 21:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002