Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 luglio 08, 15:01   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di atoro
 
Data registr.: 13-03-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 44
Lipo per Futaba 12Fg

Qualcuno conosce se esiste una Lipo per sostituire la NiMh in dotazione con la Futaba 12Fg ?
atoro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 08, 23:22   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pessottino
 
Data registr.: 23-06-2007
Residenza: Bientina (Pisa)
Messaggi: 4.053
Invia un messaggio via MSN a pessottino
mi sembra che ho questa......se ti interessa telo faccio sapere di preciso....da quando la ho messa non l'ho più caricata....ciao
Ps.comunque cene sono di tutte le marche...dipende da quanto vuoi spendere...ma per la radio non importa che sia molto performante...le cinesi vanno benissimo...
pessottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 08, 00:19   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di atoro
 
Data registr.: 13-03-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 44
Citazione:
Originalmente inviato da pessottino Visualizza messaggio
mi sembra che ho questa......se ti interessa telo faccio sapere di preciso....da quando la ho messa non l'ho più caricata....ciao
Ps.comunque cene sono di tutte le marche...dipende da quanto vuoi spendere...ma per la radio non importa che sia molto performante...le cinesi vanno benissimo...
Mi fai sapere marca e modello per favore.
Sono daccordo che non serva una batteria performante (bassi C di scarica).
atoro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 08, 11:06   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pessottino
 
Data registr.: 23-06-2007
Residenza: Bientina (Pisa)
Messaggi: 4.053
Invia un messaggio via MSN a pessottino
Citazione:
Originalmente inviato da atoro Visualizza messaggio
Mi fai sapere marca e modello per favore.
Sono daccordo che non serva una batteria performante (bassi C di scarica).
l'avevo presa qui
RC Model Lithium Polymer 2050mAh 11.1v 12C Lipo Battery su eBay.it Radio Control Parts Access., Radio Control Control Line, Toys Hobbies

ma non ne hanno più sembra....la mia misura 23x32x90 e va alla perfezione....questa è più grande...ciao
pessottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 08, 11:15   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di atoro
 
Data registr.: 13-03-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 44
Non hai avuto nessun problema utilizzando una batteria da 11.1V con la radio ?
atoro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 08, 11:32   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da atoro Visualizza messaggio
Non hai avuto nessun problema utilizzando una batteria da 11.1V con la radio ?
Attenzione! L'alimentazione della T12Fg non è con 8 celle Ni-MH ma con sole 6 per un voltaggio nominate di 7,2v. Da questo si evince facilmente che la radio, derivando direttamente dalle sorelle maggiori T12/14, è concepita per funzionare con un pacco da 2 celle Li-Po o Li-Io per 7,4v.
A questo punto la domanda iniziale diventa perfino superflua... la T12Fg può a mio avviso tranquillamente usare le Li-Po purchè siano 2 celle e non 3 che survolterebbero enormemente il trasmettitore.
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 08, 11:43   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di atoro
 
Data registr.: 13-03-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 44
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
Attenzione! L'alimentazione della T12Fg non è con 8 celle Ni-MH ma con sole 6 per un voltaggio nominate di 7,2v. Da questo si evince facilmente che la radio, derivando direttamente dalle sorelle maggiori T12/14, è concepita per funzionare con un pacco da 2 celle Li-Po o Li-Io per 7,4v.
A questo punto la domanda iniziale diventa perfino superflua... la T12Fg può a mio avviso tranquillamente usare le Li-Po purchè siano 2 celle e non 3 che survolterebbero enormemente il trasmettitore.
Infatti, mi pareva strano farla girare ad 11.1
atoro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 08, 12:03   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di M-SAX
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.675
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
Attenzione! L'alimentazione della T12Fg non è con 8 celle Ni-MH ma con sole 6 per un voltaggio nominate di 7,2v. Da questo si evince facilmente che la radio, derivando direttamente dalle sorelle maggiori T12/14, è concepita per funzionare con un pacco da 2 celle Li-Po o Li-Io per 7,4v.
A questo punto la domanda iniziale diventa perfino superflua... la T12Fg può a mio avviso tranquillamente usare le Li-Po purchè siano 2 celle e non 3 che survolterebbero enormemente il trasmettitore.
Proprio così! La T12 è LiPo-ready! Sul catalogo FilightPower c'è addirittura la batteria con lo spinotto già intestato!
E... visto che parliamo di batterie, sto mettendo Lipo anche sui modelli: via le pesanti Ni-Mh e dentro LiPo con un BEC da 10A della Castle. Estremo!
M-SAX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 08, 12:35   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di atoro
 
Data registr.: 13-03-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 44
Citazione:
Originalmente inviato da M-SAX Visualizza messaggio
Proprio così! La T12 è LiPo-ready! Sul catalogo FilightPower c'è addirittura la batteria con lo spinotto già intestato!
E... visto che parliamo di batterie, sto mettendo Lipo anche sui modelli: via le pesanti Ni-Mh e dentro LiPo con un BEC da 10A della Castle. Estremo!

Ti sbagli in merito alle FlightPower, quelle a catalogo sono due modelli a 3 celle, quindi ad 11.1V che non vanno assolutamente bene per la T12.

Le Evo-Tx le puoi usare sulla Futaba 9C e funzionano una meraviglia, Io ne possiedo un pacco e sembra che la radio non voglia mai scaricarsi.
atoro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 08, 12:36   #10 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da M-SAX Visualizza messaggio
Proprio così! La T12 è LiPo-ready! Sul catalogo FilightPower c'è addirittura la batteria con lo spinotto già intestato!
E... visto che parliamo di batterie, sto mettendo Lipo anche sui modelli: via le pesanti Ni-Mh e dentro LiPo con un BEC da 10A della Castle. Estremo!
Io è da un pezzo che uso solo li-po e regolatore di tensione per le rx dei miei modelli. Sul Synergy 140 3D ho messo l'interruttore elettronico/regolatore della Emcotec. Gestisce due pacchi separati simultaneamente (non solo switchando in caso di bisogno), regola la tensione a 5,4v o 5,9v tramite switch, è ad attivazione magnetica per cui non esiste nulla di esterno e si vede solo il led di segnalazione. Per le riproduzioni è il massimo....
Negli altri modelli ho regolatori alewing e duralite e non ho mai avuto il minimo problema con nessuno. Sai che bello non doversi preoccupare di ciclare le batterie i giorni prima di andare al campo. Poso decidere all'ultimo momento e nel tragitto per la pista caricare le lipo di quel poco che ho consumato l'ultimo volo precedente.
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aggiornamento Futaba 12FG atoro Radiocomandi 8 24 luglio 08 09:43
futaba 12fg scooter68 Radiocomandi 21 23 aprile 08 22:03
Programma 12FG tit72 Radiocomandi 1 13 marzo 08 20:10
Futaba 12z Contro 12fg alemodellirc Radiocomandi 3 31 gennaio 08 08:50
FUTABA 12Z oppure 12FG alemodellirc Elimodellismo in Generale 0 28 gennaio 08 16:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002