Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 luglio 08, 14:58   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di atoro
 
Data registr.: 13-03-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 44
Aggiornamento Futaba 12FG

Vi segnalo che lu sito futaba è presente un nuovo aggiornamento per la 12FG.
La release del firmware è la 1.6, rilasciata il 10 di luglio scorso.

Ho scaricato ed eseguito l'aggiornamento senza alcun problema.

La cosa strana è che rispetto a questo aggiornamento Futaba non ha inserito nessuna nota tecnica riguardo al suo contenuto.
In pratica non si capisce quali migliorie e/o bug fixing vi siano.

L'unico documento presente nei files di upgrade riporta le note tecniche della release 1.5 del 18 giugno scorso.

Qualcuno sa dirmi cosa vi sia in questo aggiornamento ?
atoro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 08, 00:20   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di atoro
 
Data registr.: 13-03-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 44
Nessuno sà niente ??????
atoro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 08, 17:24   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di M-SAX
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.675
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da atoro Visualizza messaggio
Vi segnalo che lu sito futaba è presente un nuovo aggiornamento per la 12FG.
La release del firmware è la 1.6, rilasciata il 10 di luglio scorso.

Ho scaricato ed eseguito l'aggiornamento senza alcun problema.

La cosa strana è che rispetto a questo aggiornamento Futaba non ha inserito nessuna nota tecnica riguardo al suo contenuto.
In pratica non si capisce quali migliorie e/o bug fixing vi siano.

L'unico documento presente nei files di upgrade riporta le note tecniche della release 1.5 del 18 giugno scorso.

Qualcuno sa dirmi cosa vi sia in questo aggiornamento ?

Sai, questa discrepanza tra release firmware e (1.6) e documentazione (1.5) è quello che mi ha fermato dal caricare l'aggiornamento...
Cosa è stato fatto? Non te lo so dire. Fatto sta che io sto usando la radio regolarmente comprata da rivenditore italiano con un modulo TX a 72Mhz americano opportunamente riprogrammato (vedi mio 3D http://www.baronerosso.it/forum/radi...soluzioni.html).
Non mi fido, non vorrei che avessero castrato la possibilità di usare un modulo TX globalizzato... L'altro dubbio: se aggiorno alla 1.6 e vengo bastonato dalla legge di Murphy su questo aspetto, sarà possibile ritornare alla 1.3? Mah....
M-SAX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 08, 17:42   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mosquito
 
Data registr.: 23-07-2008
Messaggi: 26
Vi consiglio di aggiornare sempre questi radiocomandi. Dal mio punto di vista è importante, la mi futaba mi ha giocato parecchi scherzetti per problemi di software. Da allora aggiorno sempre il firmware quando escono nuove versioni.
__________________
Ciao da Italo
Mosquito non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 08, 17:58   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di M-SAX
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.675
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da Mosquito Visualizza messaggio
Vi consiglio di aggiornare sempre questi radiocomandi. Dal mio punto di vista è importante, la mi futaba mi ha giocato parecchi scherzetti per problemi di software. Da allora aggiorno sempre il firmware quando escono nuove versioni.
Non posso che darti ragione, lavorando nell'elettronica posso testimoniare che l'hardware viene bene al primo colpo perchè gli hardwareisti devono andare in produzione con qualcosa che è al 100% a posto. I softwareisti si lasciano indietro tanti di quei bachi.... tanto poi ti rilasciano la patch...
M-SAX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 08, 18:54   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da M-SAX Visualizza messaggio
Sai, questa discrepanza tra release firmware e (1.6) e documentazione (1.5) è quello che mi ha fermato dal caricare l'aggiornamento...
Cosa è stato fatto? Non te lo so dire. Fatto sta che io sto usando la radio regolarmente comprata da rivenditore italiano con un modulo TX a 72Mhz americano opportunamente riprogrammato (vedi mio 3D http://www.baronerosso.it/forum/radi...soluzioni.html).
Non mi fido, non vorrei che avessero castrato la possibilità di usare un modulo TX globalizzato... L'altro dubbio: se aggiorno alla 1.6 e vengo bastonato dalla legge di Murphy su questo aspetto, sarà possibile ritornare alla 1.3? Mah....
Finora è sempre stato possibile downgradare. Io stesso l'ho fatto per poter far funzionare un programma di utility...
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 08, 00:22   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di atoro
 
Data registr.: 13-03-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 44
Ti consiglio di fare l'aggiornamento in quanto già nel firmware precendente (1.5) ho tovato qualche bug.

Esempio:

Terminando il nome del modello con un . (punto) lo stesso non veniva accettato e rinominato automaticamente in "NEW"

Impostanto la miscelazione "Ele-camber" e smanettado per un pò sulle percentuali della miscelazione la radio si spegneva automaticamente.


In ogni caso Futaba dovrebbe informarci dei bugs corretti dalle nuove release.

Che un programmatore possa fare degli errori è umano, anche per questo motivo si rilasciano versioni aggiornate, ma è fondamentale informarne gli utenti.

Siete d'accordo ?
atoro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 08, 09:41   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di M-SAX
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.675
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da atoro Visualizza messaggio
Ti consiglio di fare l'aggiornamento in quanto già nel firmware precendente (1.5) ho tovato qualche bug.

Esempio:

Terminando il nome del modello con un . (punto) lo stesso non veniva accettato e rinominato automaticamente in "NEW"

Impostanto la miscelazione "Ele-camber" e smanettado per un pò sulle percentuali della miscelazione la radio si spegneva automaticamente.


In ogni caso Futaba dovrebbe informarci dei bugs corretti dalle nuove release.

Che un programmatore possa fare degli errori è umano, anche per questo motivo si rilasciano versioni aggiornate, ma è fondamentale informarne gli utenti.

Siete d'accordo ?

D'accordissimo! Noi che in azienza facciamo progettazione hardware/firmware accompagnamo sempre le patch firmware con una release note dove è sono indicati i bachi che abbiamo trovato e risolto.
M-SAX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 08, 09:43   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mosquito
 
Data registr.: 23-07-2008
Messaggi: 26
Citazione:
Originalmente inviato da M-SAX Visualizza messaggio
Non posso che darti ragione, lavorando nell'elettronica posso testimoniare che l'hardware viene bene al primo colpo perchè gli hardwareisti devono andare in produzione con qualcosa che è al 100% a posto. I softwareisti si lasciano indietro tanti di quei bachi.... tanto poi ti rilasciano la patch...
Vedo che siamo perfettamente sulla stessa lunghezza d'onda...
__________________
Ciao da Italo
Mosquito non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aggiornamento futaba T 14 alexalex Radiocomandi 2 07 maggio 08 13:43
futaba 12fg scooter68 Radiocomandi 21 23 aprile 08 22:03
Futaba 12z Contro 12fg alemodellirc Radiocomandi 3 31 gennaio 08 08:50
FUTABA 12Z oppure 12FG alemodellirc Elimodellismo in Generale 0 28 gennaio 08 16:13
Aggiornamento firmware Futaba 7CAP\7CHP ric76 Radiocomandi 1 19 luglio 07 21:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002