Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 luglio 08, 08:44   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Ricevente "fluida" ????

Ieri, stufo dei colpi di interferenza che prendevo con una Jeti REX MPD 5ch sul micro modello del figliolo (ehm, vabbè, diciamo così ... ) ho sostituito la stessa con una Corona a doppia conversione, quarzata, seconda serie.

Mi è sembrato che il modello sia diventato improvvisamente più docile e dal volo molto più plastico.

E' possibile che il cambio di RX possa avere questi effetti o è solo una impressione mia ? C'è una spiegazione ?
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 08, 11:56   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Uppete, c'è nessuno ?
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 08, 12:00   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
boh.. non so.. potrebbe essere che e piu lenta nel gestire i servi o ad interpretare il segnale in entrata..e quindi sembra piu' fluida.. ma son supposizioni..
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 08, 12:00   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andycar
 
Data registr.: 20-01-2006
Residenza: Altopascio
Messaggi: 2.370
Immagini: 20
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy Visualizza messaggio
Ieri, stufo dei colpi di interferenza che prendevo con una Jeti REX MPD 5ch sul micro modello del figliolo (ehm, vabbè, diciamo così ... ) ho sostituito la stessa con una Corona a doppia conversione, quarzata, seconda serie.

Mi è sembrato che il modello sia diventato improvvisamente più docile e dal volo molto più plastico.

E' possibile che il cambio di RX possa avere questi effetti o è solo una impressione mia ? C'è una spiegazione ?
se la ricevente prende continuamente dei microdisturbi, è normale che possa sembrare "poco docile".
__________________
Io???
Io volo in giardino!!! (Cioè... ci volavo da giovane.)
http://www.youtube.com/results?searc...ype=&aq=-1&oq=
andycar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 08, 12:06   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Citazione:
Originalmente inviato da andycar Visualizza messaggio
se la ricevente prende continuamente dei microdisturbi, è normale che possa sembrare "poco docile".
Docile lo era già parecchio: è il modello preferito di 29 !

Non so, mi pare strano, sembra una cosa legata ad una migliore precisione nella ricezione, non so se sia possibile, che dipenda dalle caratteristiche dei componenti.

Oltretutto quella vecchia era una MPD, che i disturbi dovrebbe eliminarli di suo. Ma quando prendeva la botta la prendeva secca, andava in tilt anche il gas, non erano sicuramente i pollici ....
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 08, 14:37   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di M-SAX
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.675
Immagini: 3
La ricevente fa davvero tanto, molto di più di quanto uno possa immaginare.
Il centraggio sulla frequenza scelta, il rapporto segnale rumore, insomma.... se lo stadio RF è ben fatto i comandi sì che diventano fluidi!

Tanto per riportarvi la mia esperienza, ho due Co-Pilot della FMA, nornalissime PPM dual conversion, mai preso una stecca, mai avuto problemi si alcun tipo. Se poi la programmi per attivare la stabilizzazione puoi spegnere la radio e il modello non perde l'assetto. Ho provato ad accendere un secondo telecomando sulla stessa frequenza... Risponde ai comandi quando ne ha volglia ma il modello rimane in volo livellato.
Penso che quest'attrezzo, più che a fare da governor, sia di una utilità estrema in caso di problemi radio. L'avessero avuto al campo da me qualche anno fa quando un imbecille si divertiva a buttare giù i modelli con un generatore RF....
M-SAX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 08, 14:40   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di M-SAX
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.675
Immagini: 3
Dimenticavo... durante il volo la stabilizzazione rimane spenta, si attiva solo in caso di failsafe.
M-SAX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 08, 15:11   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Citazione:
Originalmente inviato da M-SAX Visualizza messaggio
La ricevente fa davvero tanto, molto di più di quanto uno possa immaginare.
Il centraggio sulla frequenza scelta, il rapporto segnale rumore, insomma.... se lo stadio RF è ben fatto i comandi sì che diventano fluidi!

.....
Quindi stai dicendo che potrebbe esserci una spiegazione scientifica e non è solo una questione di sensazioni personali ?

L'ho sentita la storia, l'avevano soprannominato il "barone rosso" perchè ne ha tirati giù diversi. L'hanno preso però alla fine ...
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 08, 15:33   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Non saprei, ma io quando son passato dalla pur ottima trasmittente Eclipse alla MX 22 ho notato una dolcezza di volo sorprendente.

Ho bollato la cosa come suggestione per il piacere di usare una radio che mi piaceva da matti e finalmente mi ero regalata, ma forse leggendo il tuo post non era solo un illusione
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 08, 15:47   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
Non saprei, ma io quando son passato dalla pur ottima trasmittente Eclipse alla MX 22 ho notato una dolcezza di volo sorprendente.

Ho bollato la cosa come suggestione per il piacere di usare una radio che mi piaceva da matti e finalmente mi ero regalata, ma forse leggendo il tuo post non era solo un illusione
Stesso passaggio tuo....stesse sensazioni...moh, per me la fa veramente la diffrenza
forse sono anche solo gli esponenziali che lavorano meglio e quindi "fluidificano" di più
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
"La Galleria" anzi, meglio "L'Hangar" dei nostri aerei AUTOCOSTRUITI:lol: MrLupin Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 116 18 dicembre 13 17:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002