Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 luglio 08, 12:19   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-06-2008
Residenza: milano
Messaggi: 11
telecomando hitec optic 6 sport

ciao salvatore, sabato 12 luglio , ho comprato un telecomando hitec optic 6 sport 6 canali... spiego.... faccio la prima ricarica oltre le 15 ore lo accendo e subito dopo circa 10 minuti incomincia a lampegiare e suonare, il voltaggio era sceso a 6,6. vado dal negoziante e cambio il carica batterie credendo fosse quello. torno a casa rifaccio la ricarica di oltre 20 ore, stesso problema.con il tester misuro la corrente in uscita dal carica betterie,sembra tutto a posto...a questo punto credo che sia la batteria,,,,6 elementi per un totale di 7,2 a 1300ma...a qualcuno e capitato...come ha risolto,,a questo punto mi faccio cambiare il pacco betterie...sperando di risolvere il problema... attendo qualeche risposta..ciao a tutti---
vulcano123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 08, 13:08   #2 (permalink)  Top
tacchino
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da vulcano123 Visualizza messaggio
ciao salvatore, sabato 12 luglio , ho comprato un telecomando hitec optic 6 sport 6 canali... spiego.... faccio la prima ricarica oltre le 15 ore lo accendo e subito dopo circa 10 minuti incomincia a lampegiare e suonare, il voltaggio era sceso a 6,6. vado dal negoziante e cambio il carica batterie credendo fosse quello. torno a casa rifaccio la ricarica di oltre 20 ore, stesso problema.con il tester misuro la corrente in uscita dal carica betterie,sembra tutto a posto...a questo punto credo che sia la batteria,,,,6 elementi per un totale di 7,2 a 1300ma...a qualcuno e capitato...come ha risolto,,a questo punto mi faccio cambiare il pacco betterie...sperando di risolvere il problema... attendo qualeche risposta..ciao a tutti---
nimh hanno bisogno di due/tre cariche per stabilizzarsi, da quel che ho capito.
  Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 08, 14:01   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-03-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 312
Invia un messaggio via MSN a R4istl!n.!
Strano che sia a 7,2v... controlla bene dovrebbe essere a 9,6
in caso credo che la batteria non vada bene, sono troppo pochi per una radio che comincia a beeppare a 6,8v...

preciso che è solo un ipotesi, io ho avuto una optic 6 (non sport) e ho avuto molti problemi con l'alimentazione, 2 caricatori bruciati, 1 batteria buttata e la ricarica non andava MAI oltre i 10v... (altre radio uguali arrivano anche a 12v) ma la batteria dentro era da 9,6
R4istl!n.! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 08, 14:09   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-10-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 59
re

il voltaggio d'esercizio della optic 6 è 7,2-7,3 volts. é normale, l'importatnte è che duri attorno a 7 volts per un pò di ore.
freegaudi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 08, 14:46   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-06-2008
Residenza: milano
Messaggi: 11
telecomando hitec optic 6

nella confezione ho trovato il pacco originale da 7,2 1300 ma. abbiamo aperto altre confezioni di telecomandi e sono tutti uguali, nessuno e da 9,6 v o altro voltaggio, sicuramente e il pacco batteria, me lo faccio cambiare e riprovo...grazie di tutto....
vulcano123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 08, 15:11   #6 (permalink)  Top
tacchino
Guest
 
Messaggi: n/a
A parte che non mi chiamo Salvatore, io non ho quella radio e suppongo comunque che se hai il pacco originale, quello abbia il voltaggio corretto per la tua radio. Basta peraltro verificare sulle istruzioni che tipo di alimentazione sia necessaria.
Per il resto, semplicemente le nimh hanno bisogno di alcuni cicli di carica/scarica per raggiungere le prestazioni massime; quindi finché non fai due/tre cicli di carica scarica, non puoi capire se qualcosa non va. Qualcuno parla proprio di rodaggio; prova a leggere nel forum batterie.
  Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 08, 00:52   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di videowilly24
 
Data registr.: 27-07-2007
Residenza: milano
Messaggi: 2.456
....

la optic 6 va a 9,6v
con pacco 1300mah da 8 stilo l'ho rifatto da poco , e fino a dieci so contare !! fidatevi
videowilly24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 08, 08:51   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-07-2007
Residenza: Sestri Levante
Messaggi: 278
Citazione:
Originalmente inviato da vulcano123 Visualizza messaggio
ciao salvatore, sabato 12 luglio , ho comprato un telecomando hitec optic 6 sport 6 canali... spiego.... faccio la prima ricarica oltre le 15 ore lo accendo e subito dopo circa 10 minuti incomincia a lampegiare e suonare, il voltaggio era sceso a 6,6. vado dal negoziante e cambio il carica batterie credendo fosse quello. torno a casa rifaccio la ricarica di oltre 20 ore, stesso problema.con il tester misuro la corrente in uscita dal carica betterie,sembra tutto a posto...a questo punto credo che sia la batteria,,,,6 elementi per un totale di 7,2 a 1300ma...a qualcuno e capitato...come ha risolto,,a questo punto mi faccio cambiare il pacco betterie...sperando di risolvere il problema... attendo qualeche risposta..ciao a tutti---
Stessa identica cosa e' capitata a me..10 giorni fa...con la stessa radio
Il problema sono questi pacchi batterie , probabilmente di qualita' bassa e che sono rimaste a lungo ferme.


Nel mio caso, era probabilmente un elemento difettoso: infatti mi faceva come a te: tensione che scende rapidamente a 6 volt .e pero' a 6 volt rimaneva per parecchio prima di scendere.
Fattela sostituire e, nel caso anche quella nuova faccia lo stesso scherzo , puoi provare a fare alcuni cicli. La cosa migliore e' individure l'elemento o gli elemnti difettosi e sostituirli, ma essendo radio e batterie nuova, cerca di risolvere il problema.

Io ,mentre aspetto la batteria nuova sostituita- speriamo con una decente-, mi sono fatto un pacco di riserva, con delle carica500 beghelli 1200 Mah di recupero,(quindi certo non grandi batterie) e durano circa 3 ore prima che suoni il cicalino della batteia scarica.La radio assorbe 240-250 Milliampere,quindi se proprio vuoi toglierti il dubbio che la radio abbia un consumo anomalo ,puoi verificarla con un tester messo in serie sul + fra batteria e radio

Il problema e' lo spinotto, che nella Hitec Sport e' diverso dallo standard per non permettere di inserire il pacco a 9.6. Anche il vano batterie (suppongo per lo stesso motivo), ha dei "fermi" in plastica che non permettono di mettere un portabatterie standard da 8 elementi, (sarebbe comodo, basterebbe mettere 6 ni-mh qualsiasi)

E' vero che le batteria hanno bisogno di alcuni cicli per stabilizzarsi, ma da nuove (ni-mh) non dovrebbero essere meno di 0.9-1 V per elemento , e se una batteria si comporta come sopra descritto, ha sicuramente dei difetti.

probabilmente i pacchi batterie hitec sport sono di qualita' molto bassa...

Ultima modifica di roby66 : 17 luglio 08 alle ore 08:55
roby66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 08, 21:30   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di videowilly24
 
Data registr.: 27-07-2007
Residenza: milano
Messaggi: 2.456
attenti alella optic io ho perso un trainer , mi dava batt. cariche

attenti al caricabatt. della optic io ho perso un trainer , mi dava batt. cariche invece al primo volo i comandi mi hanno abbandonato !!!
anche le batt.della trasmittente non la tenevano accesa nemmeno 30 minuti .
soluzione caricabatt. (triton junior) e batt. nuove.
videowilly24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 08, 10:22   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-07-2007
Residenza: Sestri Levante
Messaggi: 278
Citazione:
Originalmente inviato da marioflyy Visualizza messaggio
confermo 9,6 volts
Per la Optic 6 "normale" (non sport)... La sport va a 7.2..
roby66 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Hitec Optic 6 sport... Francesco78 Radiocomandi 26 29 marzo 12 18:51
Radiocomando Hitec Optic Sport 6ch cerri1980 Radiocomandi 0 30 giugno 08 19:54
hitec optic sport Lupen Radiocomandi 3 15 marzo 08 17:13
[HITEC OPTIC 6 SPORT] Non riesco a... Nikka93 Radiocomandi 3 26 febbraio 08 22:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002