Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 luglio 08, 12:10   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2008
Residenza: Novara
Messaggi: 2
Unhappy Problema con Hitec Flash 5

Ciao a tutti!!
E' la prima volta che scrivo e spero che qualcuno possa aiutarmi.

Ieri ho finito di costruire un aeromodello in depron e balsa, ma al momento di settare la radio per andare a volare, scopro che lo stick che comanda il motore (quello di sinistra perchè è una mode II) non comanda il motore..

Provo a spiegarmi meglio

Parto col dire che sono un super-principiante ed è la seconda volta che utilizzo questa radio; la prima volta l'ho utilizzata per un tuttala, con risultati scoraggianti (il modello è durato pochi metri), ed era stata programmata da un mio collega parecchio esperto al quale andavo a chiedere tutte le informazioni necessarie
Ora invece chiedo a voi del forum..

Ho settato la radio su GLIDE ACRO e il comando di dx muove il timone e l'elevatore, mentre il comando di sx "dovrebbe" azionare il motore, cosa che invece non accade!!

I servi che utilizzo per timone ed elevatore sono collegati ai canali 1 e 2 della ricevente, mentre sul canale 3 ho collegato lo spinotto del motore che "esce" dal regolatore di giri.

Il motore attaccandolo direttamente al pacco batterie funziona e funziona anche il regolatore di giri (si accende la spia che indica il corretto funzionamento); funziona anche lo stick di sx perchè in modalità ACRO comanda un servo!!

Devo sicuramente aver sbagliato qualcosa nella programmazione della radio, ma non riesco a capire cosa.

Ora non ho la radio sotto mano per verificare tutti i settaggi, ma se qualcuno di voi possiede, o ha posseduto, la mia stessa radio e ha capito dove ho toppato mi farebbe un grande favore dandomi una mano!!

Grazie in anticipo a tutti
bacco81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 08, 19:59   #2 (permalink)  Top