Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 luglio 08, 12:10   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2008
Residenza: Novara
Messaggi: 2
Unhappy Problema con Hitec Flash 5

Ciao a tutti!!
E' la prima volta che scrivo e spero che qualcuno possa aiutarmi.

Ieri ho finito di costruire un aeromodello in depron e balsa, ma al momento di settare la radio per andare a volare, scopro che lo stick che comanda il motore (quello di sinistra perchè è una mode II) non comanda il motore..

Provo a spiegarmi meglio

Parto col dire che sono un super-principiante ed è la seconda volta che utilizzo questa radio; la prima volta l'ho utilizzata per un tuttala, con risultati scoraggianti (il modello è durato pochi metri), ed era stata programmata da un mio collega parecchio esperto al quale andavo a chiedere tutte le informazioni necessarie
Ora invece chiedo a voi del forum..

Ho settato la radio su GLIDE ACRO e il comando di dx muove il timone e l'elevatore, mentre il comando di sx "dovrebbe" azionare il motore, cosa che invece non accade!!

I servi che utilizzo per timone ed elevatore sono collegati ai canali 1 e 2 della ricevente, mentre sul canale 3 ho collegato lo spinotto del motore che "esce" dal regolatore di giri.

Il motore attaccandolo direttamente al pacco batterie funziona e funziona anche il regolatore di giri (si accende la spia che indica il corretto funzionamento); funziona anche lo stick di sx perchè in modalità ACRO comanda un servo!!

Devo sicuramente aver sbagliato qualcosa nella programmazione della radio, ma non riesco a capire cosa.

Ora non ho la radio sotto mano per verificare tutti i settaggi, ma se qualcuno di voi possiede, o ha posseduto, la mia stessa radio e ha capito dove ho toppato mi farebbe un grande favore dandomi una mano!!

Grazie in anticipo a tutti
bacco81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 08, 19:59   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcus6911
 
Data registr.: 08-11-2006
Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
Messaggi: 2.243
io ho la tua radio e ci volo sia con aerei a scoppio sia elettrici.Volo in mode 4 ovvero stick sx motore e alettoni stick ds direzionale e picchia/cabra.la radio è settata con modello acro(per tutti e 5 i modelli),col motore sul ch3.Non ho mai avuto il problema da te segnalato
__________________
io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it
marcus6911 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 08, 07:56   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2008
Residenza: Novara
Messaggi: 2
Talking

Sono un super-pollo!!
Ho capito perchè non funzionava il motore..non è un problema di radiocomando ma di regolatore di giri!!
Praticamente il regolatore di giri ha bisogno di qualche secondo per attivarsi, bastava tenere la levetta del radiocomando che comanda il motore a manetta per qualche secondo dopodiche comincia a funzionare regolarmente!!

A questo punto chiudo la discussione!!

Grazie a tutti
bacco81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 08, 12:20   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cronoflyer
 
Data registr.: 24-12-2006
Messaggi: 440
allora quello non è un problema del regolatore!!!!! mi spiego meglio: è una funzione di sicurezza del regolatore che fa in modo che quando accendi la radio con lo stick non in posizione di motore fermo non fa girare il motore...
cronoflyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 08, 15:40   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GarudaOne
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 246
Citazione:
Originalmente inviato da cronoflyer Visualizza messaggio
allora quello non è un problema del regolatore!!!!! mi spiego meglio: è una funzione di sicurezza del regolatore che fa in modo che quando accendi la radio con lo stick non in posizione di motore fermo non fa girare il motore...
Penso che sia un discorso di fine corsa!
Accendendo con lo stick a manetta lui setta il fine corsa e quando lo abbassi ha il range completo e si avvia... (dovresti farlo solo la prima volta!)
GarudaOne non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Problema con HITEC OPTIC 6 mrdann1 Radiocomandi 32 29 agosto 10 10:48
Problema con ricevente Hitec HFS-05 Goose Radiocomandi 9 09 luglio 06 04:01
Problema corsa servi con flash 5 system fabiowb Radiocomandi 0 04 gennaio 06 14:03
Problema hitec flash 5 AnimA2005 Radiocomandi 6 18 novembre 05 12:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002