Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 luglio 08, 11:08   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-05-2008
Residenza: Udine
Messaggi: 15
Question Programmare Hitec Eclipse 7

Buongiorno a tutti!! Sono un neofita dell'aeromodellismo, ho appena preso un trainer ala alta e degli amici mi hanno regalato la radio Eclipse 7 della Hitec. Siccome il modello è dotato anche di flap, pensavo di usarli dal canale comandato dallo switch a 3 vie (in alto a dx della radio), ma sul manuale d'istruzioni i flap sono comandati da uno dei due nottolini girevoli, posizionati sempre nella parte superiore della radio, uno a dx, l'altro a sx. Ora, siccome dal manuale non è che abbia capito molto, è possibile "spostare" il comando flap (per esempio) dal nottolino allo switch?? Ovvero è possibile "programmare" i canali della radio??
MI scuso se i termini non sono propriamente quelli corretti ma, ripeto, sono una new entry di questo mondo! Grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi!

Bye, intheair
intheair non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 08, 14:21   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-05-2008
Residenza: Udine
Messaggi: 15
Beh???? nessuno che mi sa dire un "si" o un "no"???
intheair non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 08, 14:44   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mrk89
 
Data registr.: 29-05-2006
Residenza: Catania
Messaggi: 2.933
Hai ancora le idee molto confuse....
I flap vanno utilizzati progressivamente, e non sempre tutti estesi o tutti retratti.
Se vuoi portare i flap su canale di tipo ON-OFF devi semplicemente attaccare il servo dei flap al canale 7 mi pare della ricevente.

Lo switch a 3 posizioni non è un canale, ma serve per l'elimodellismo, per cambiare la curva del passo, a te non serve.
__________________
Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa....