Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 giugno 08, 00:41   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Emanue|e
 
Data registr.: 15-03-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 175
Unhappy Ricevente Corona RP8D1 ..mmmmmmm...

Ho comprato una ricevente Corona RP8D1 8 canali, synt, tutta fighetta nera, superleggera, supercazzuta, 2000 algoritmi di recupero segnale eccc... poi l'attacco ad un servo e mi accorgo che ha una risoluzione più bassa di una ricevente GIG NIKKO. Cambio servo e uguale a prima... Mi dico sarà fallata! Cerco un poco su internet e trovo molte discussioni che parlano della stessa cosa!
In pratica muovendo piano piano lo stick il servo non è per niente fluido, ma va a piccoli scattini. Purtropo avevo intenzione di montarla su un hely Gaui 200 piiiiiiiiiccolo, ma con una risoluzione così è impossibile! Specifico che la versione col quarzo non sembra avere questo problema.
Emanuele
Emanue|e non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 08, 01:16   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chir72
 
Data registr.: 12-03-2007
Residenza: NUORO
Messaggi: 858
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a chir72
Citazione:
Originalmente inviato da Emanue|e Visualizza messaggio
Ho comprato una ricevente Corona RP8D1 8 canali, synt, tutta fighetta nera, superleggera, supercazzuta, 2000 algoritmi di recupero segnale eccc... poi l'attacco ad un servo e mi accorgo che ha una risoluzione più bassa di una ricevente GIG NIKKO. Cambio servo e uguale a prima... Mi dico sarà fallata! Cerco un poco su internet e trovo molte discussioni che parlano della stessa cosa!
In pratica muovendo piano piano lo stick il servo non è per niente fluido, ma va a piccoli scattini. Purtropo avevo intenzione di montarla su un hely Gaui 200 piiiiiiiiiccolo, ma con una risoluzione così è impossibile! Specifico che la versione col quarzo non sembra avere questo problema.
Emanuele
Mah ..io l'ho comprata qualche settimana fà e devo dire che è una bomba!! non ho assolutamente rilevato il problema che hai tu..la uso su un jet ventola intubata e si comporta benissimo...sicuramente la tua è difettosa...a me è capitato con una rx multiplex sinth 6 canali..l'ho buttata via
__________________
T-REX 600E - HK-450 - TT COPTER - EUROFIGHTER FREEWING - SEAWIND EP - RED ARROWS V2 - EASYGLIDER PRO FPV CUSTOM - TYPHOON 3D PARKZONE - F4U PHOENIX MODELS- FUNJET ULTRA MPX
I miei video:http://www.vimeo.com/user373151
chir72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 08, 00:41   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Emanue|e
 
Data registr.: 15-03-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 175
Anche io ho pensato subito che fosse difettosa, ma poi ho letto che altri hanno avuto lo stesso problema oltreoceano. Tanto che ho pensato che fossero tutte così e magari molti non se ne rendono conto. Quindi ti chiedo, se tu muovi lo stick MOLTO piano, il movimento è fluido oppure va a piccoli scatti?
Emanuele
Emanue|e non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 08, 18:15   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pierrecruset
 
Data registr.: 18-10-2005
Residenza: Saluzzo (CN)
Messaggi: 1.580
Aiuto!!!!

Abbiamo preso la stessa ricevente, funziona ma abbiamo un altro problema...

Si è staccato il filo dell'antenna e non sappiamo inceramente dove vada riattaccato.

Qualcuno ha idea se e dove vada risaldato o se per esempio sia solo tenuto da una piccola vitina che abbiamo visto?

Grazie se potete, vorremmo collaudare il modello domani e non abbiamo riceventi libere....
pierrecruset non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 08, 09:41   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chir72
 
Data registr.: 12-03-2007
Residenza: NUORO
Messaggi: 858
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a chir72
Citazione:
Originalmente inviato da Emanue|e Visualizza messaggio
Anche io ho pensato subito che fosse difettosa, ma poi ho letto che altri hanno avuto lo stesso problema oltreoceano. Tanto che ho pensato che fossero tutte così e magari molti non se ne rendono conto. Quindi ti chiedo, se tu muovi lo stick MOLTO piano, il movimento è fluido oppure va a piccoli scatti?
Emanuele
Il movimento è FLUIDISSIMO...non saprei che ipotesi fare in merito al tuo problema
__________________
T-REX 600E - HK-450 - TT COPTER - EUROFIGHTER FREEWING - SEAWIND EP - RED ARROWS V2 - EASYGLIDER PRO FPV CUSTOM - TYPHOON 3D PARKZONE - F4U PHOENIX MODELS- FUNJET ULTRA MPX
I miei video:http://www.vimeo.com/user373151
chir72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 08, 09:59   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabri81
 
Data registr.: 08-10-2007
Residenza: Allora, vediamo un po'....
Messaggi: 2.478
l'avete trovata in 40 Mhz o solo 35mhz?
__________________
Ama il prossimo come te stesso

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 08, 12:26   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Emanue|e
 
Data registr.: 15-03-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 175
Ho contattato il venditore il quale mi ha spiegato che sono in tanti a lamentare il problema e che una buona percentuale di riceventi gli sono state rispedite dai clienti. Me la rimborserà, perchè ha detto che la sostituzione è inutile visto che dopo i reclami le ha provate e quelle che ha lui sono tutte così.
Emanuele
Emanue|e non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 08, 00:31   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chir72
 
Data registr.: 12-03-2007
Residenza: NUORO
Messaggi: 858
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a chir72
Citazione:
Originalmente inviato da gabri81 Visualizza messaggio
l'avete trovata in 40 Mhz o solo 35mhz?
Io ho preso quella in 35 Mhz
__________________
T-REX 600E - HK-450 - TT COPTER - EUROFIGHTER FREEWING - SEAWIND EP - RED ARROWS V2 - EASYGLIDER PRO FPV CUSTOM - TYPHOON 3D PARKZONE - F4U PHOENIX MODELS- FUNJET ULTRA MPX
I miei video:http://www.vimeo.com/user373151
chir72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 08, 07:33   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da Emanue|e Visualizza messaggio
Ho contattato il venditore il quale mi ha spiegato che sono in tanti a lamentare il problema e che una buona percentuale di riceventi gli sono state rispedite dai clienti. Me la rimborserà, perchè ha detto che la sostituzione è inutile visto che dopo i reclami le ha provate e quelle che ha lui sono tutte così.
Emanuele
Signori, a quel prezzo si sfida la sorte!! 8 ch, sinterizzata per poco più di venti euro ci manca solo che faccia il cappuccino
Costa più spedirla indietro che comprarsene una nuova!
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 08, 08:48   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di santuz
 
Data registr.: 22-12-2006
Residenza: civitavecchia (roma)
Messaggi: 1.574
ho appena ricevuto una ricevente corona doppia conv. synth e anche io ho notato un ritorno a zero un po' approssimativo ma allo stesso tempo ho eliminato il problema interferenze. Il problema dell'imprecisione nel ritorno a zero è fastidioso, ma permette di volare abbastanza tranquilli su un aereo ma credo sia impossibile farci volare un elicottero, era molto peggio quando beccavo almeno 3 interferenze a ogni volo. Per il futuro continuerò a comprare riceventi corona a doppia conversione ma non le synth, userò le tradizionali con quarzo.
__________________
Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis
santuz non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ricevente Corona synthesized adamas Radiocomandi 32 16 novembre 09 19:25
Aiuto per ricevente corona f.alberto Radiocomandi 1 13 giugno 08 19:40
ricevente corona bienne Radiocomandi 3 10 giugno 08 21:55
Ricevente CORONA sintetizzata Viper78 Radiocomandi 1 17 maggio 08 20:36
Ricevente corona sintetizzata dani44 Radiocomandi 1 20 aprile 08 22:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002