Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 giugno 08, 14:56   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-04-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 122
Timer e lock throttle su JR PCM 9xII

Cia a tutti.
Ho da poco acquistato una JR PCM 9xII e non riesco a trovare alcune funzioni.
La radio è fantastica e piena di configurazioni, ma due opzioni semplici che avevo sulla mia vecchia radio non riesco a trovarle.
1- il lock per lo stick del gas. Vorrei con un tasto/bottone poter "bloccare" il comando del gas, questo per i modelli elettrici, in modo da non urtare accidentalmente lo stick e far partire il motore. Per ora ho risolto con una miscelazione opzionale THROTTLE->THROTTLE che imposta tutta la corsa a zero, ma volevo sapere se c'è un'altra soluzione.

2- il timer collegato allo stick motore. Per i modelli elettrici e in particolare i moto-veleggiatori, mi sono trovato molto bene con un timer collegato allo stick del gas. Con lo stick oltre il minimo, il timer avanza, motore al minimo (e quindi spento negli alianti elettrici) il timer si ferma.
Questa funzione era presente nella mia vecchia Hitec Optic 6, mi sembra strano che una radio più sofisticata come questa non ce l'abbia....

Grazie a tutti, ciao

P.S.= nel manuale non ho trovato nulla a rigurado...
c3rb3ros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 08, 00:30   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Igor
 
Data registr.: 11-06-2005
Residenza: Treviso
Messaggi: 951
Citazione:
Originalmente inviato da c3rb3ros Visualizza messaggio
Cia a tutti.
Ho da poco acquistato una JR PCM 9xII e non riesco a trovare alcune funzioni.
La radio è fantastica e piena di configurazioni, ma due opzioni semplici che avevo sulla mia vecchia radio non riesco a trovarle.
1- il lock per lo stick del gas. Vorrei con un tasto/bottone poter "bloccare" il comando del gas, questo per i modelli elettrici, in modo da non urtare accidentalmente lo stick e far partire il motore. Per ora ho risolto con una miscelazione opzionale THROTTLE->THROTTLE che imposta tutta la corsa a zero, ma volevo sapere se c'è un'altra soluzione.

2- il timer collegato allo stick motore. Per i modelli elettrici e in particolare i moto-veleggiatori, mi sono trovato molto bene con un timer collegato allo stick del gas. Con lo stick oltre il minimo, il timer avanza, motore al minimo (e quindi spento negli alianti elettrici) il timer si ferma.
Questa funzione era presente nella mia vecchia Hitec Optic 6, mi sembra strano che una radio più sofisticata come questa non ce l'abbia....

Grazie a tutti, ciao

P.S.= nel manuale non ho trovato nulla a rigurado...

Ciao. Per il motore io ho risolto impostando 2 curve motore, la prima sempre a 0 e la seconda lineare (io con lo stick a 0 ho impostato il motore al minimo). La funzione è la throttle curve.

Ciao, Igor.
__________________
__________________________
www.gruppopiave.com
Igor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 08, 10:32   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-04-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 122
Grazie per la risposta.
Io comunque mi son trovato meglio con una miscelazione libera. Questo perchè il motore non deve essere al minimo, deve essere a 0 proprio, per essere più tranquilli nel caso lo stick del gas venga spostato per sbaglio (parlo di modelli elettrici).
Per il timer invece non trovo soluzione.... :-(
c3rb3ros non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
pcm 9xII e modulo spektrum havana7 Radiocomandi 6 11 aprile 08 08:55
JR pcm 9xII... Info havana7 Radiocomandi 4 23 marzo 08 18:42
JR PCM-9XII o Graupner MX-22 Mau89 Radiocomandi 31 30 gennaio 08 13:00
JR PCM 9XII only Mode1 brigher Radiocomandi 14 14 ottobre 07 10:49
JR PCM 9XII su Ebay redfly Radiocomandi 5 03 maggio 07 16:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002