Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 giugno 08, 08:27   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-01-2008
Messaggi: 190
Come devo fare?!?!

A tutti i possessori della Cockpit SX e del Gy-401:

come devo fare per controllare sto benedetto giroscopio?!?!?!?

mi spiego.. so che va acceso in head lock.. quindi dalla radio imposto la voce a 1 e la sensibilità a -xx... bene.. ma a questo punto per passare in normal se metto "head lock" a 0 e sensibilità +xx la lucina continua ad essere lampeggiante...

allora ho provato a fare con le fasi di volo fase 1 blocco di coda, fase due.. anche perchè ho scoperto che nella radio se in una fase di volo disattivo la voce "head lock" si disattiva anche nelle altre fasi.. la sensibilità la posso cambiare, ma quella voce è comune..

terza opzione ho pure provato con un mixer libero a comandare con lo switch A-ROT il servo 6 (quello con il comando di sensibilità del gyro) ma non funziona.. no cambia niente.. la lucina lampeggia di continuo... ora.. come faccio?!...

nessuno ha questi due oggetti insieme?!

grazie...
Lt. Ste non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 08, 08:45   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-01-2008
Messaggi: 190
..anche qui mi rispondo da solo per chiunque possa essere utile...

Ieri ho capito che per funzionare bisogna usare le fasi di volo, ma da una fase all'altra NON bisogna disattivare la modalità head lock via radio dall'apposita voce, ma basta spostare la sensibilità del giroscopio tra una fase e l'altra da -xx a +xx e il gyro capisce che non deve + lavorare in head lock...
Lt. Ste non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 08, 08:47   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-01-2008
Messaggi: 190
Citazione:
Originalmente inviato da Lt. Ste Visualizza messaggio
.. basta spostare la sensibilità del giroscopio tra una fase e l'altra da -xx a +xx e il gyro capisce che non deve + lavorare in head lock...
MI CORREGGO:

la sensibilità in head lock va impostata da -1 a -100 mentre in normal assolutamente va messa a 0 ... non so come mai.. ma se la porto da +1 a +100 il gyro continua ad essere in head lock.. solo a 0 funziona in normal...
Lt. Ste non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Come devo fare? Lt. Ste Radiocomandi 6 11 giugno 08 11:41
lipo , come devo fare??? ZIKY77 Aeromodellismo Principianti 9 31 agosto 06 13:55
Aiuto,come devo fare? Galahad Circuiti Elettronici 2 26 gennaio 05 20:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002