Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 giugno 08, 11:38   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andrea666
 
Data registr.: 25-10-2006
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.120
Opinioni su ricevente Multiplex Synth 7 DS IPD

Buon giorno a tutti,
prima di acquistare la ricevente Multiplex Synth 7 DS IPD , volevo sapere se qualcuno ha avuto modo di provarla e se sono saltati fuori problemi, malfunzionamenti, difetti, ecc.
Grazie

Andrea
Andrea666 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 08, 12:05   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di OrsoBruno
 
Data registr.: 26-02-2008
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.713
Io ne ho 2 che uso regolarmente con un TX Futaba FF9 con modulo sint. e non ho mai avuto problemi di sorta.
Il circuito IPD funziona alla grande e la chiccha migliore è il led che memorizza eventuali disturbi raccolti in volo.
Per mè ha un ottimo rapporto qualità/prezzo. Consigliatissimo
OrsoBruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 08, 12:52   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andrea666
 
Data registr.: 25-10-2006
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.120
Grazie.
In particolare volevo sapere qualcosa sulla portata effettiva e su alcuni rumors che parlavano di riceventi in 40 Mhz che non funzionavano appena provate perchè in realtà erano in 35Mhz.... Solo voci di corridoio o avete esperienza diretta?
Altra cosa: al momento ho una 6 canali Multiplex Synth ma mi è capitato già un paio di volte che si sprogrammasse da sola (fortunatamente al banco prima di usarla sui modelli) dai canali assegnati. Ad un altro amico è stata sostituita per lo stesso motivo. Succede anche con la 7 canali???

Andrea
Andrea666 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 08, 14:09   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di OrsoBruno
 
Data registr.: 26-02-2008
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.713
Una la uso su il motoaliante a parecchia distanza e non ho mai avuto problemi di portata, poi con il led che memorizza gli errori ho potuto posizionare la RX in modo corretto sul modello.
Io uso la banda 35mhz percui non so aiutarti!!!
Fin'ora non si sono mai sprogrammate, ma le Multiplex Synth avendo all'interno un microprocessore sono complesse e un baco nel software puo sempre esserci. Ora non c'è l'ho sotto mano, ma all'esterno c'è un adesivo con la versione del firmware caricato, sono sicuro che le mie abbiano l'ultima versione.
Ciao
OrsoBruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 08, 15:15   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chetto1965
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 2.970
Io ho 4 Multiplex Synth 7 IPD, non DS e non ho mai avuto problemi ne interferenze ( e qui mi tocco dove sappiamo perchè non si sa mai...).

Bye
Andrea
__________________

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 08, 15:28   #6 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originalmente inviato da Andrea666 Visualizza messaggio
Grazie.
In particolare volevo sapere qualcosa sulla portata effettiva e su alcuni rumors che parlavano di riceventi in 40 Mhz che non funzionavano appena provate perchè in realtà erano in 35Mhz.... Solo voci di corridoio o avete esperienza diretta?
--------------------------------------
Frequento molto questa sezione e seguo l'RC un po anche su RCGroups. Mai sentito di una cosa del genere. Mi sa tanto di storiella metropolitana.
--------------------------------------

Altra cosa: al momento ho una 6 canali Multiplex Synth ma mi è capitato già un paio di volte che si sprogrammasse da sola (fortunatamente al banco prima di usarla sui modelli) dai canali assegnati. Ad un altro amico è stata sostituita per lo stesso motivo. Succede anche con la 7 canali???

Andrea
Su quest'ultimo punto ho sentito anch'io diverse voci e pare che la 6 Synth abbia avuto qualche caso con problemi. Ma c'è anche da tenere conto che è molto diffusa ed essendocene tante in giro puo capitare che qualche problema venga alla ribalta.
Per contro non ho mai letto di problemi con la 7 Synth, DS o non DS.
Qui, della DS
RC RX målinger, kompelt listen
se ne parla molto bene.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 08, 15:50   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabri81
 
Data registr.: 08-10-2007
Residenza: Allora, vediamo un po'....
Messaggi: 2.478
Citazione:
Originalmente inviato da OrsoBruno Visualizza messaggio
Io ne ho 2 che uso regolarmente con un TX Futaba FF9 con modulo sint. e non ho mai avuto problemi di sorta.
Il circuito IPD funziona alla grande e la chiccha migliore è il led che memorizza eventuali disturbi raccolti in volo.
Per mè ha un ottimo rapporto qualità/prezzo. Consigliatissimo


io non capisco come si faccia a capire il numero degli errori o meglio sulle spiegazione dice che da 1 a 9 in 1,6 secondi ne fa uno lungo, poi al crescere dei disturbi lampeggia sempre più velocemente...o ci si deve fare l'occhio o a me non pare immediatissimo
__________________
Ama il prossimo come te stesso

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 08, 19:28   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andrea666
 
Data registr.: 25-10-2006
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.120
Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC. Visualizza messaggio
Su quest'ultimo punto ho sentito anch'io diverse voci e pare che la 6 Synth abbia avuto qualche caso con problemi. Ma c'è anche da tenere conto che è molto diffusa ed essendocene tante in giro puo capitare che qualche problema venga alla ribalta.
Per contro non ho mai letto di problemi con la 7 Synth, DS o non DS.
Qui, della DS
RC RX målinger, kompelt listen
se ne parla molto bene.

Spero anch'io che siano solo leggende metropolitane.... anche perchè vorrei acquistarla e buttare 100 e rotti euro più il modello mi romperebbe un pò....
Andrea666 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 08, 21:47   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di OrsoBruno
 
Data registr.: 26-02-2008
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.713
Vai tranquillo, fidati.
OrsoBruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 08, 22:42   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frank
 
Data registr.: 29-11-2002
Residenza: Mountain View, CA
Messaggi: 4.390
Un mio amico ne ha comprata una in 35 ma era in 40... e gliela ho subito rilevata io. Ma era un errore di packaging: aveva l'antenna "verde" come si usa in Germania per le 40 MHz.
Per il resto, è favolosa: la usiamo in molti sugli F3J e come sai andiamo piuttosto lontano.
frank non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ricevente RX-7-SYNTH IPD multiplex... gabri81 Radiocomandi 11 07 maggio 08 14:22
Ricevente Multiplex RX-7-SYNTH IPD impazzita!! folantie Radiocomandi 5 20 aprile 08 21:46
Multiplex RX-7-SYNTH IPD vs. Graupner SMC16SCAN Pepetone Radiocomandi 20 04 febbraio 08 21:30
Ricevente per T-REX450 : Multiplex RX-7-SYNTH IPD vs. Graupner SMC16SCAN Pepetone Elimodellismo Principianti 0 14 gennaio 08 12:30
Ricevente Multiplex RX-9-Synth DS IPD alexpel69 Radiocomandi 13 14 ottobre 07 23:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002