Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 giugno 08, 18:41   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MaxAgo
 
Data registr.: 17-03-2008
Residenza: In Pendio / Firenze
Messaggi: 481
Immagini: 14
Modulo sintetizzato su Evo9

Salve a tutti.
Un mio amico ha la Evo9 ( anno 2005 ) con modulo TX HFM-4 (quarzato) in 40 MHz e vorrebbe passare in 35 MHz.
Se acquista il modulo sintetizzato HFM-S in 35 e lo scanner,
ci sono accortezze particolari da seguire per l'installazione?
Deve avere un software da una rel. in poi per gestire il modulo sintetizzato?
C'è da fare qualche cosa di particolare per attivarlo, ed avere la scelta della frequenza in trasmissione nel menu (che ora non ha) ?
Grazie dell'aiuto.

Massimo
MaxAgo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 08, 19:06   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alberto Sannazzaro
 
Data registr.: 30-08-2005
Residenza: Valenza Po - Casale M.fto
Messaggi: 2.148
La cosa migliore sarebbe di chiedere alla MPX, ma in linea di massima penso che sarebbe possibile. Ti avviso che c'è un call back di radio che presenterebbero dei seri problemi per cui la Casa invita i possessori ad inviarle in Germania per la revisione, naturalmente gratuita. Sul sito MPX troverai le spiegazioni.
Ciao, Alberto.


Citazione:
Originalmente inviato da MaxAgo Visualizza messaggio
Salve a tutti.
Un mio amico ha la Evo9 ( anno 2005 ) con modulo TX HFM-4 (quarzato) in 40 MHz e vorrebbe passare in 35 MHz.
Se acquista il modulo sintetizzato HFM-S in 35 e lo scanner,
ci sono accortezze particolari da seguire per l'installazione?
Deve avere un software da una rel. in poi per gestire il modulo sintetizzato?
C'è da fare qualche cosa di particolare per attivarlo, ed avere la scelta della frequenza in trasmissione nel menu (che ora non ha) ?
Grazie dell'aiuto.

Massimo
__________________
"Si vis pacem para bellum"
"Honi soit qui mal y pense"
www.gacm.it
Alberto Sannazzaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 08, 19:26   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MaxAgo
 
Data registr.: 17-03-2008
Residenza: In Pendio / Firenze
Messaggi: 481
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da Alberto Sannazzaro Visualizza messaggio
La cosa migliore sarebbe di chiedere alla MPX, ma in linea di massima penso che sarebbe possibile. Ti avviso che c'è un call back di radio che presenterebbero dei seri problemi per cui la Casa invita i possessori ad inviarle in Germania per la revisione, naturalmente gratuita. Sul sito MPX troverai le spiegazioni.
Ciao, Alberto.
Ciao Alberto.
Grazie della sollecita risposta.
sto seguendo anche io il thread sul richiamo MPX, proprio in funzione della eventuale "modificache dovremo fare sulla Evo. Comunque quella del mio amico è del 2005, anche se il dubbio rimane perche MPX non ha specificato "dove" è il problema. E se fosse proprio nei moduli sintetizzati ? bah..
Credo che il modulo quarzato sia facilemnte intercambiabile con il sintetizzato anche se si deve aprire la Evo9. Ed al modulo sintetizzato è applicabile lo scanner.
Non conosco il Sw della Royal Evo ma so che la frequenza si imposta dal pannello via software. ma tale opzione era prevista fin dall'inizio?
Il setup della frequenza funzionerà quindi con tutte le release o la TX deve avere una rel da 1.xx e successive?
Io ho la FF9 sintetizzata ed è completamente diversa: modulo TX esterno che sostituisci "al volo" e impostazione della frequenza selezionabile in modo "mecccanico" (tramite potenziometri sul modulo), e quindi, non conoscendo il mondo MPX (che peraltro stimo e so che è sinonimo di alta qualità...) prima di consigliare l'acquisto cerco di fugare qualche dubbio.
ciao e grazie.
max
MaxAgo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 08, 19:52   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alberto Sannazzaro
 
Data registr.: 30-08-2005
Residenza: Valenza Po - Casale M.fto
Messaggi: 2.148
Ciao Max, in effetti penso che la vostra radio non sia compresa nel gruppo di richiamo, peò non capisco perchè non diano un numero di serie in modo da fugare ogni dubbio. Io ho una EVO 9 appena acquistata, è nuova ma sono il secondo possessore, e dovrebbe essere proprio di quelle con i problemi. La invierò certamente alla MPX quanto prima per il controllo.

La MPX è certamente una ditta seria ma da quando è stata acquistata dalla Hitec le cose sono peggiorate, non tanto per la qualità (lasciamo stare l'Elapor ) ma per la disponibilità dei materiali. Ho parlato proprio ieri con un amico commerciante di Berlino il quale mi ha detto che MPX non ha più magazzino e tutto deve essere ordinato con conseguenti attese a volte lunghe.

Sono comunque ottime radio abbastanza semplici da usare e programmare ed abbastanza intuitive.

Ciao e buon weekend,
Alberto

Citazione:
Originalmente inviato da MaxAgo Visualizza messaggio
Ciao Alberto.
Grazie della sollecita risposta.
sto seguendo anche io il thread sul richiamo MPX, proprio in funzione della eventuale "modificache dovremo fare sulla Evo. Comunque quella del mio amico è del 2005, anche se il dubbio rimane perche MPX non ha specificato "dove" è il problema. E se fosse proprio nei moduli sintetizzati ? bah..
Credo che il modulo quarzato sia facilemnte intercambiabile con il sintetizzato anche se si deve aprire la Evo9. Ed al modulo sintetizzato è applicabile lo scanner.
Non conosco il Sw della Royal Evo ma so che la frequenza si imposta dal pannello via software. ma tale opzione era prevista fin dall'inizio?
Il setup della frequenza funzionerà quindi con tutte le release o la TX deve avere una rel da 1.xx e successive?
Io ho la FF9 sintetizzata ed è completamente diversa: modulo TX esterno che sostituisci "al volo" e impostazione della frequenza selezionabile in modo "mecccanico" (tramite potenziometri sul modulo), e quindi, non conoscendo il mondo MPX (che peraltro stimo e so che è sinonimo di alta qualità...) prima di consigliare l'acquisto cerco di fugare qualche dubbio.
ciao e grazie.
max
__________________
"Si vis pacem para bellum"
"Honi soit qui mal y pense"
www.gacm.it
Alberto Sannazzaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 08, 07:33   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MaxAgo
 
Data registr.: 17-03-2008
Residenza: In Pendio / Firenze
Messaggi: 481
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da Alberto Sannazzaro Visualizza messaggio
Ciao Max, in effetti penso che la vostra radio non sia compresa nel gruppo di richiamo, peò non capisco perchè non diano un numero di serie in modo da fugare ogni dubbio. Io ho una EVO 9 appena acquistata, è nuova ma sono il secondo possessore, e dovrebbe essere proprio di quelle con i problemi. La invierò certamente alla MPX quanto prima per il controllo.

La MPX è certamente una ditta seria ma da quando è stata acquistata dalla Hitec le cose sono peggiorate, non tanto per la qualità (lasciamo stare l'Elapor ) ma per la disponibilità dei materiali. Ho parlato proprio ieri con un amico commerciante di Berlino il quale mi ha detto che MPX non ha più magazzino e tutto deve essere ordinato con conseguenti attese a volte lunghe.

Sono comunque ottime radio abbastanza semplici da usare e programmare ed abbastanza intuitive.

Ciao e buon weekend,
Alberto
Ciao Alberto.
Concordo con te che sul modo di gestire la situazione MPX possa aver fatto qualche errore! ....ricevere e gestire 2 modelli di TX prodotti in un anno e mezzo...ricevendoli da ogni parte del mondo...mi fa pensare che abbiano una "gestione magazzino" altamente efficiente. Altrimenti.....
E gli utenti?
1°: non è assolutamente chiaro quali radio sono.
Non era + semplice: Dal S.N al S.N. come per i telai delle auto?
2°: Che difetto è, che implica un richiamo in grande stile?
L' utente/ cliente non ha il diritto di sapere? Cosa e come sarà riparato?

Della Evo a me non piacciono la disposizione del trim, e, forse, il display un po + piccolo deldi quello della FF9. Ottima la possibilità di ruotare gli stick di 15° e la libera assegnazione dei comandi e dei servi.
Inoltre è ottima la velocità di accensione e di "ready". da prove/confronto fatte con la mia FF9 per simulare il fail-Safe, appena si riaccende la Evo9 del mio amico la RX "sente" e riprende il controllo. Col la mia FF9 dalla ri-accensione passano ancora altri 3 interminabili secondi.
Ciao e buon week-end.
Massimo
MaxAgo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Modulo sintetizzato 9cap/9chp! ric76 Radiocomandi 2 19 dicembre 07 17:38
Modulo Futaba 40 Mhz sintetizzato garbo Radiocomandi 6 23 gennaio 07 21:54
Modulo sintetizzato per futaba 9 Super gilgamesh Radiocomandi 19 12 aprile 06 20:06
Modulo Sintetizzato HF TV-FSM 35Mhz per FF9 jokelektron Radiocomandi 1 09 aprile 06 15:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002