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Vecchio 03 giugno 08, 09:40   #1 (permalink)  Top
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Come devo fare?

Ciao.. vi spiego il mio dubbio/problema...
Ho un procoter sport, tempo fa quando ho preso la cockpit sx ho installato sull'ely la ricevente che c'era nel kit della radio.. per il montaggio ho seguito le istruzioni (per l'assegnazione dei canali ricevente) del manuale della radio.. dove viene spiegato ogni servo a che numero di canale va collegato..
Adesso ho necessità di rimontare la ricevente originale, e mi chiedo, i servi sulla ricevente vanno collegati come erano originariamente (quindi come per la radio originale) o come dice il manuale della cockpit sx?.. quindi come per l'altra ricevente..
Ve lo chiedo perchè ho fatto una prova, ho colegato solo regolatore e coda (il regolatore per alimentare la ricevente) secondo lo scheam di come erano originariamente con la radio originale.. e quando ho collegato la batteria e ho provato a muovere il servo di coda il rotore è partito a tutta randa (fortunatamente per comodità di lavoro avevo tolto le pale) al massimo dei giri sbarellando a destra e a manca sulla scrivania andando anche con i palini di coda a graffiare il monitor lcd del computer perfortuna solo il bordino di 1cm attorno e non lo schermo vero e proprio poi mentre girava all'impazzata non so come ho fatto ho infilato una mano d'istinto nel casino e ho afferrato la coda, mi sono fatto un male cane alle dita perchè ho sbattuto contro la flybar, però almeno l'ho ripreso...

Quindi, morale della favola... il mio dubbio è questo: non essendo pratico di cambio ricevente.. qunado io cambio una ricevente, i collegamenti devo seguire quelli del manuale della radio o uno schema apposta della ricevente?

Grazie a chiunque mi spiega.. o mi risponde e basta..
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Vecchio 04 giugno 08, 16:37   #2 (permalink)  Top
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..mi rispondo da solo...

ierisera ho provato e funziona tutto bene.. i collegamenti da seguire sono quelli nel manuale della radio.
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Vecchio 06 giugno 08, 16:49   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di chetto1965
 
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Confermo è la radio con la sua assegnazione dei canali agli stick che comanda non la ricevente... altrimenti se tu usassi una rx multiplex con una radio Hitec come faresti????

Infatti se ci pensi trovi le radio in mode1, mode2 ecc.. ma le RX sono sempre le stesse.

Ad es. sulla Cockpit SX il canale 4 è il gas mentre sulla Eclipse 7 Hitec il canale 4 comanda il direzionale...

Bye
Andrea
__________________

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chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 08, 08:17   #4 (permalink)  Top
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Appello

Grazie

questa è stata una cosa che ho imparato, putroppo, a mie spese... ma mi è andata bene.. se per caso non mi fosse venuto in mente di togliere le pale del rotore principale... mi sa che a quest'ora ero cieco...

e come dice il titolo di questo messaggio vorrei fare un appello proprio perchè a me è andata bene...

Dopo diverso tempo che familiarizziamo con il nostro modello, forse alcune misure di sicurezza siamo portatia a non considerarle più.. per così dire abbassiamo un po la guardia.. invece non dimentichiamoci mai che

Anche se usiamo i nostri modelli per svagarci, non sono giocattoli.
Non dimentichiamo mai le precauzioni e le misure di sicurezza sia quando voliamo che quando facciamo manutenzione.
Anche un "piccolo" ely 450 è in grado, purtroppo, di toglierci la vista per sempre.
Stiamo sempre attenti!


Certo forse ho detto una cosa estrema... ma a me è anata bene.. sarebbe potuto succedere facilmente..

Ciao ciao..
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Vecchio 11 giugno 08, 00:19   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di cecco
 
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Originalmente inviato da Lt. Ste Visualizza messaggio
Grazie

questa è stata una cosa che ho imparato, putroppo, a mie spese... ma mi è andata bene.. se per caso non mi fosse venuto in mente di togliere le pale del rotore principale... mi sa che a quest'ora ero cieco...

e come dice il titolo di questo messaggio vorrei fare un appello proprio perchè a me è andata bene...

Dopo diverso tempo che familiarizziamo con il nostro modello, forse alcune misure di sicurezza siamo portatia a non considerarle più.. per così dire abbassiamo un po la guardia.. invece non dimentichiamoci mai che

Anche se usiamo i nostri modelli per svagarci, non sono giocattoli.
Non dimentichiamo mai le precauzioni e le misure di sicurezza sia quando voliamo che quando facciamo manutenzione.
Anche un "piccolo" ely 450 è in grado, purtroppo, di toglierci la vista per sempre.
Stiamo sempre attenti!

Certo forse ho detto una cosa estrema... ma a me è anata bene.. sarebbe potuto succedere facilmente..

Ciao ciao..

Te lo dico da niubbo ...... la prossima volta stacca un filo dal motore (uno qualunque dei tre) che stai molto più tranquillo .....

Ciao

Francesco
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 08, 08:28   #6 (permalink)  Top
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Non posso farlo perchè il procopter sport di fabbrica arriva con i cavi del motore collegati indissolubilmente al regolatore.. dovrei tagliarli per staccarli..
Lt. Ste non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 08, 11:41   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di mculabs
 
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Invia un messaggio via MSN a mculabs
Citazione:
Originalmente inviato da Lt. Ste Visualizza messaggio
Non posso farlo perchè il procopter sport di fabbrica arriva con i cavi del motore collegati indissolubilmente al regolatore.. dovrei tagliarli per staccarli..
Taglia e saldaci dei buoni connettori...così sarai agevolato anche in caso di manutenzione/sostituzione del motore o del regolatore.
A presto!
mculabs non è collegato   Rispondi citando
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