Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 maggio 08, 21:45   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-09-2007
Messaggi: 193
taratura radio futaba aiutooooo

ciao a tutti vi chiedo aiuto. ho comprato una ff7 per la seconda volta ..la prima tutto bene poi 2 mesi fa ne ho comprata un altra perm regalare l' altra a mio nipote appena collegata la radio la ricevente in fm faceva capricci ho comprato una ricevente in pcm e ora tutto bene ma menomale a terra mi sono accorto che il segnale spariva tre metri e con l' antenna alzata sparia a 10 metri ragazzi ho provato e ho capito che il problema è la taratuta praticamente quelle viti che si vedono in foto giusto??quelle nel giscio di ferro....ho provato a svitare e avvitare un poco ma mi gliora di un niente...per favore sapete dirmi come fare o esiste una guida???la radio è una futaba ff7 in 35 con ricevente opcm micro vi prego aiutatemi..grazie a tutti e buona domenica
Icone allegate
taratura radio futaba aiutooooo-radio.jpg  
finotrex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 08, 10:55   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.654
Mandala in assistenza, per la taratura serve un atrezzatura da professionale.
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 08, 17:22   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bruno
 
Data registr.: 17-10-2003
Residenza: Padova
Messaggi: 1.684
Citazione:
Originalmente inviato da finotrex Visualizza messaggio
ciao a tutti vi chiedo aiuto. ho comprato una ff7 per la seconda volta ..la prima tutto bene poi 2 mesi fa ne ho comprata un altra perm regalare l' altra a mio nipote appena collegata la radio la ricevente in fm faceva capricci ho comprato una ricevente in pcm e ora tutto bene ma menomale a terra mi sono accorto che il segnale spariva tre metri e con l' antenna alzata sparia a 10 metri ragazzi ho provato e ho capito che il problema è la taratuta praticamente quelle viti che si vedono in foto giusto??quelle nel giscio di ferro....ho provato a svitare e avvitare un poco ma mi gliora di un niente...per favore sapete dirmi come fare o esiste una guida???la radio è una futaba ff7 in 35 con ricevente opcm micro vi prego aiutatemi..grazie a tutti e buona domenica

Scusa ma hai cambiato il tipo si emissione da PCM a FM della radio?
bruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 08, 20:56   #4 (permalink)  Top
Padre della Teoria del bidet
 
L'avatar di sloper_marco
 
Data registr.: 18-01-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.468
tarareunaradiononèunacosasempliceomegliochetuttis onoingradodifareeselasaifarebenebenealtrimentitico nvienemendarlainainassistenzacosìseisicurochetifa nnounbuonlavoroeppoinonsarebbemalescrivereconunmin imodipunteggiaturacosìlaprossimavoltaevitodipassa reunquartod'oraacapirecosac'èscrittonelmessaggio. .
sloper_marco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 08, 21:00   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da sloper_marco Visualizza messaggio
tarareunaradiononèunacosasempliceomegliochetuttis onoingradodifareeselasaifarebenebenealtrimentitico nvienemendarlainainassistenzacosìseisicurochetifa nnounbuonlavoroeppoinonsarebbemalescrivereconunmin imodipunteggiaturacosìlaprossimavoltaevitodipassa reunquartod'oraacapirecosac'èscrittonelmessaggio. .
o madonna!
mi si sono incrociati gli occhi a leggere quello che hai scritto!
assistenza futaba/robbe:welcome to MC model line

ciao
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 08, 21:21   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.654
Citazione:
Originalmente inviato da sloper_marco Visualizza messaggio
tarareunaradiononèunacosasempliceomegliochetuttis onoingradodifareeselasaifarebenebenealtrimentitico nvienemendarlainainassistenzacosìseisicurochetifa nnounbuonlavoroeppoinonsarebbemalescrivereconunmin imodipunteggiaturacosìlaprossimavoltaevitodipassa reunquartod'oraacapirecosac'èscrittonelmessaggio. .
Ho un vago sospetto che non ti funzioni la barra spaziatrice ....
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 08, 11:34   #7 (permalink)  Top
Padre della Teoria del bidet
 
L'avatar di sloper_marco
 
Data registr.: 18-01-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.468
Citazione:
Originalmente inviato da me stesso Visualizza messaggio
tarare una radio non è una cosa semplice, o meglio che tutti sono in grado di fare. Se la sai fare bene, bene. Altrimenti ti conviene mandarla in assistenza, così sei sicuro che ti fanno un buon lavoro .......eppoi non sarebbe male scrivere con un minimo di punteggiatura, così la prossima volta evito di passare un quarto d'ora a capire cosa c'è scritto nel messaggio..
...meglio?
sloper_marco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 08, 12:16   #8 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di gianf
 
Data registr.: 25-05-2004
Residenza: Pomezia
Messaggi: 870
Non è che la radio è in 40MHz e la ricevente in 35 o viceversa?
Spesso il negoziante non ha la ricevente che vuole il cliente, e la prende da una confezione di un set radio completo per poi reintegrarlo all'arrivo della nuova merce ed è facile che sbaglino a ficcarci dentro la rx giusta.
Il fatto è capitato ad un mio amico (TX 40 con relativo quarzo, rx 35 con quarzo in 40)
Stranamente funzionava lo stesso ma solo nei primi 10 metri poi scoperto l'arcano (Bollino 35MHz sulla RX) il negoziante ha sostituito la rx e rimborsati i danni visto che lui la prova a terra non l'ha fatta e ha sfasciato il modello.

P.S.
Ora che hai smanettato nella sezione RF della radio, DEVI NECESSARIAMENTE rimandare la TX in assistenza.

Ciao
__________________
Gianfilippo
gianf non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Taratura TRIMMER Apache 9088 Apache9088 Elimodellismo Principianti 0 21 gennaio 08 23:59
Taratura Caliber 5 in Veneto serjet Elimodellismo in Generale 0 29 aprile 07 11:14
Taratura Cnc3ax dtruffo CNC e Stampanti 3D 2 02 febbraio 07 01:12
Taratura dragonfly wally Elimodellismo Principianti 1 16 novembre 05 11:16
Aiutooooo!!!!!! radio in A.M. PICCION1 Radiocomandi 0 27 marzo 04 18:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002