Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 maggio 08, 16:18   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Oine1648
 
Data registr.: 11-03-2007
Residenza: Ardenno
Messaggi: 109
Smile Radiocomando Spektrum DX 7

Uso da poco tempo la DX 7 acquistata direttamente in US. Sino ad ora lo provata su un solo modello ed è tutto OK.
Ho programmato un secondo modello e se accendo la ricevente, la stessa mi da un impulso ma non si si accende niente, non va niente.
Ho quindi provato a copiare il modello 1 e creare con gli stessi parametri il modello 2: uguale non funziona niente.
Non so se devo ripetere il binding o model match per sincronizzare la ricevente? se cosi è vuol dire che ogni volta che sposto la ricevente da un modello all'altro devo fare di nuovo il binding?
Non so se ho perso o non c'era nella scatola il "ponticello" da inserire al posto dell'alimentazione batt e fare quindi il binding, è un semplicemente un ponticello sui due fili esterni?

So di non sapere, chi mi aiuta?

Cerco anche un manuale in italino.
Oine1648 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 08, 17:18   #2 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
Citazione:
Originalmente inviato da Oine1648 Visualizza messaggio
Uso da poco tempo la DX 7 acquistata direttamente in US. Sino ad ora lo provata su un solo modello ed è tutto OK.
Ho programmato un secondo modello e se accendo la ricevente, la stessa mi da un impulso ma non si si accende niente, non va niente.
Ho quindi provato a copiare il modello 1 e creare con gli stessi parametri il modello 2: uguale non funziona niente.
Non so se devo ripetere il binding o model match per sincronizzare la ricevente? se cosi è vuol dire che ogni volta che sposto la ricevente da un modello all'altro devo fare di nuovo il binding?
Non so se ho perso o non c'era nella scatola il "ponticello" da inserire al posto dell'alimentazione batt e fare quindi il binding, è un semplicemente un ponticello sui due fili esterni?

So di non sapere, chi mi aiuta?

Cerco anche un manuale in italino.
UNA RX.......Un modello!Infatti con la Dx-/ non correrai più il pericolo di tentare di volare col modello non previsto. Proprio non funziona. In pratica con un'altra rx dovrai fare il bindig nuovamente. GIORGIO
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 08, 17:28   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Oine1648
 
Data registr.: 11-03-2007
Residenza: Ardenno
Messaggi: 109
Citazione:
Originalmente inviato da giobass Visualizza messaggio
UNA RX.......Un modello!Infatti con la Dx-/ non correrai più il pericolo di tentare di volare col modello non previsto. Proprio non funziona. In pratica con un'altra rx dovrai fare il bindig nuovamente. GIORGIO
Scusami Giorgio, la rx è sempre la stessa del modello uno.
Oine1648 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 08, 18:46   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xfile69
 
Data registr.: 27-01-2006
Residenza: Prov. di Bergamo
Messaggi: 894
premesso che io non ho la dx7 , penso che tu debba fare il binding comunque , in quanto hai cambiato la memoria del modelle sulla radio
__________________
Paolo--http://paolomagni.altervista.org
xfile69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 08, 18:55   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Oine1648
 
Data registr.: 11-03-2007
Residenza: Ardenno
Messaggi: 109
Citazione:
Originalmente inviato da xfile69 Visualizza messaggio
premesso che io non ho la dx7 , penso che tu debba fare il binding comunque , in quanto hai cambiato la memoria del modelle sulla radio
Ripeto il mio dubbio:
Ho una sola ricevente, ogni volta che sposto la ricevente su un altro modello devo fare ogni volta il bending?

Ovvero sulla trasmittente posso memorizzare 20 modelli ma se uso una sola ricevente per ogni modello devo fare ogni volta il bending?

Scusate la mia ignoranza.
Oine1648 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 08, 19:28   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xfile69
 
Data registr.: 27-01-2006
Residenza: Prov. di Bergamo
Messaggi: 894
non capisco una cosa , quando sposti la ricevente cambi anche la memoria del modello sulla radio o no ??
se la cambi io credo che tu debba fare il binding per agganciare la programmazione della memoria in questione con la ricevente .....
cmq aspettiamo chi ha la DX7
__________________
Paolo--http://paolomagni.altervista.org
xfile69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 08, 20:47   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
allora facciamo chiarezza.

anche se la ricevente e la stessa lei e accoppiata al modello numero 1,

anche se copi il modello numero 1 sul 2 e poi passi sul modello 2,
la ricevente non funzionera' perche' e stata accoppiata al modello 1.

quindi devi rifare il bilding ogni qualvolta cambi il numero del modello,
se usi sempre la stessa ricevente.

x me fai prima a prendere un'altra ricevente.

ciao
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 08, 23:33   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Oine1648
 
Data registr.: 11-03-2007
Residenza: Ardenno
Messaggi: 109
Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
allora facciamo chiarezza.

anche se la ricevente e la stessa lei e accoppiata al modello numero 1,

anche se copi il modello numero 1 sul 2 e poi passi sul modello 2,
la ricevente non funzionera' perche' e stata accoppiata al modello 1.

quindi devi rifare il bilding ogni qualvolta cambi il numero del modello,
se usi sempre la stessa ricevente.

x me fai prima a prendere un'altra ricevente.

ciao
Ora penso di aver capito.
Prendere una ricevente per ogni modello per me è un lusso che non posso permettermi, anche se lo ritengo giusto.
Nella mia ingoranza ho aggirato il proplema volando con tre modelli diversi con il modello uno, non riuscendo a far funzionare la rx sugli altri modelli.
Trovo la cosa sicura, ma in netto contrasto con le 20 memorie disponibili sulla TX.
In poche parole devo fare ogni volta il binding ogni volta che sposto la ricevente e anche se la ritorno su un modello in memoria dopo un cambio.
Mi consola il fato che i modelli mi li ha provati un pilata di ultraleggero e che ha un negozio di modellismo e non sa ancora di questo problema!
Come diceva Socrate alle volte è meglio sapere di non sapere, piuttosto di ... .
Oine1648 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 08, 00:58   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Raviator
 
Data registr.: 02-07-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 2.182
Citazione:
Originalmente inviato da Oine1648 Visualizza messaggio
Ora penso di aver capito.
Prendere una ricevente per ogni modello per me è un lusso che non posso permettermi, anche se lo ritengo giusto.
Nella mia ingoranza ho aggirato il proplema volando con tre modelli diversi con il modello uno, non riuscendo a far funzionare la rx sugli altri modelli.
Trovo la cosa sicura, ma in netto contrasto con le 20 memorie disponibili sulla TX.
In poche parole devo fare ogni volta il binding ogni volta che sposto la ricevente e anche se la ritorno su un modello in memoria dopo un cambio.
Mi consola il fato che i modelli mi li ha provati un pilata di ultraleggero e che ha un negozio di modellismo e non sa ancora di questo problema!
Come diceva Socrate alle volte è meglio sapere di non sapere, piuttosto di ... .
Non é un problema rifare il binding, ci vogliono pochi secondi; guarda qui.

YouTube - Spektrum DX7 DSM2 - Procedura di binding & FailSafe
__________________
Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik)
Raviator non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 08, 10:21   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Oine1648
 
Data registr.: 11-03-2007
Residenza: Ardenno
Messaggi: 109
Citazione:
Originalmente inviato da Raviator Visualizza messaggio
Non é un problema rifare il binding, ci vogliono pochi secondi; guarda qui.

YouTube - Spektrum DX7 DSM2 - Procedura di binding & FailSafe
OK fatto.
E' come avete detto Voi però nessuno è stato esplicido e a prova di deficente, anche il video che avevo già visto non era univoco.

Bastava dire e scrivere sul manuale che per ogni modello che si seleziona sulla trasmittente bisogna obbligatoriamente fare il binding ogni volta e tutte le volte sulla RX anche se si seleziona un modello diverso a meno che si usi una Rx per ogni modello, in questo ultimo caso è sufficiente farlo la prima volta.

Chiarito la cosa, fare il binding quando si cambia modello e si trasferisce la RX e semplicissimo e non è un problema ed è la stessa cosa che acquistare una nuova radio, anche se il continuo scanbio alle volte e motivo in più di usura.

Non fornire il manuale in Italiano a chi acquista un prodotto altamente tecnologico, è estremamente scorretto sotto ogni punto di vista anche se la radio è stata acquistata in USA. Tanto è vero che a pagina 4 del manuale in Inglese si dice che per avere il manuale in lingua italiana basta contattare la Spektrun.

Guarda caso! sia la Scorpio che la Spectrun hanno fatto orecchie da mercante.

c.v.d.
Oine1648 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Radiocomando Spektrum Dx 7 marcoextra Radiocomandi 24 09 settembre 08 01:32
Futaba 3pk spektrum vs Spektrum marcomesuraca Radiocomandi 6 03 gennaio 08 11:54
trasformare un vecchio radiocomando rc in disuso in un radiocomando per simulatori rc maxpresident Simulatori 2 09 giugno 07 17:53
spektrum mv450 Automodellismo 18 09 maggio 06 22:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002